Proscar e i componenti: cosa è il MSD?

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Non sono un esperto di medicina però mi sembra di aver capito che il principio attivo di un determinato farmaco è scritto a chiare lettere sulla scatola, sotto il nome del farmaco stesso.

Nel caso del Proscar io vedo scritto sulla scatola:

PROSCAR
Finasteride, MSD

In particolare leggo nel foglietto illustrativo che ogni pillola di proscar contiene, come sappiamo, 5 mg di Fiansteride.

Ma non capisco cosa sia questo MSD, di cui non vedo traccia nel foglietto illustrativo, ma che, essendo scritto sulla confezione affianco a Finasteride, mi fa pensare che sia un altro principio attivo di questo medicinale.

Qualcuno mi sa dire cosa è?

Grazie

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Non sono un esperto di medicina però mi sembra di aver capito che il principio attivo di un determinato farmaco è scritto a chiare lettere sulla scatola, sotto il nome del farmaco stesso.

PROSCAR
Finasteride, MSD

In particolare leggo nel foglietto illustrativo che ogni pillola di proscar contiene, come sappiamo, 5 mg di Fiansteride.

Ma non capisco cosa sia questo MSD, di cui non vedo traccia nel foglietto illustrativo, ma che, essendo scritto sulla confezione affianco a Finasteride, mi fa pensare che sia un altro principio attivo di questo medicinale.

Grazie

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165

PROSCAR
Finasteride, MSD

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' vero, mi ha sempre incuriosito anche a me ma nn ho mai postato la domanda!
Effettivamente sul propecia tale dicitura non è presente!

Di cosa si tratta?

Grazie anche da parte mia..

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
MSD è l'acronimo di Merck Sharp & Dohme e cioè il produttore....

Niente di chimico quindi....
-Dep-