prolattina e calvizie x Doc.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve, ho letto che valori alti di Prolattina indeboliscono i bulbi piliferi. vorrei porre pertanto 3 domande:

1) alti valori di Prolattina sono effettivamente in grado di promuovere caduta dei capelli? (effluvio).

2) al di sopra di quali valori accade cio?

3) se si hanno valori di Prolattina alti (diciamo sopra i 50), da cosa potrebbe dipendere?

grazie
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve, ho letto che valori alti di Prolattina indeboliscono i bulbi piliferi. vorrei porre pertanto 3 domande:

1) alti valori di Prolattina sono effettivamente in grado di promuovere caduta dei capelli? (effluvio).

2) al di sopra di quali valori accade cio?

3) se si hanno valori di Prolattina alti (diciamo sopra i 50), da cosa potrebbe dipendere?

grazie
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve, ho letto che valori alti di Prolattina indeboliscono i bulbi piliferi. vorrei porre pertanto 3 domande:

1) alti valori di Prolattina sono effettivamente in grado di promuovere caduta dei capelli? (effluvio).

2) al di sopra di quali valori accade cio?

3) se si hanno valori di Prolattina alti (diciamo sopra i 50), da cosa potrebbe dipendere?

grazie
 
13 Settembre 2005
511
0
265
anch'io sarei interessato alla risposta dal momento che uso peridon(domperidone) per lo stomaco che dovrebbe alzare i livelli di prolattina..
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
guarda mi hai dato indirettamente una notizia importante: tu di cosa soffri per prendere Peridon? io ho curato una gastrite erosiva emorragica e mi ha dato Peridon+Lucen 20 ma ilperidon non l'ho preso.

davvero innalza i livelli di prola e di molto?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
1) solo se l'iperprolattinemia e' continua ed elevata (tumori etc).

attenzione ai valori di prolattina se risultya alto il valore basale non significa niente , conta solo il valore a riposo (che non szemprte viene misurato) dopo 20 minuti di immobilita'.
saluti
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
grazie dottore, e in relazione all'utilizzo del Peridon (domperidone compresse da usarsi almeno per un mese di fila), potrebbe indurre aumenti di prolattina degni di nota?

gazie.
 
13 Settembre 2005
511
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
grazie dottore, e in relazione all'utilizzo del Peridon (domperidone compresse da usarsi almeno per un mese di fila), potrebbe indurre aumenti di prolattina degni di nota?

gazie.


nenche se usato per mesi di seguito?
 
13 Settembre 2005
511
0
265
castano comunque io lo uso in seguito a disturbi da reflusso esofageo che dopo varie analisi risultano derivare da cause di natura funzionale e non strutturale..
come il ritardo dello svuotamento gastrico ad esempio,il domperiodone è proprio un farmaco come si dice procinetico ossia che facilità e velocizza lo svuotamento gastrico..
questa cosa dei valori di prolattina la sapevo perchè delle mie conoscenti femmine mi hanno detto che anche loro avrebbero dovuto utilizzare questo farmaco ma non potevano perchè gli avrebbe causato un aumento di prolattna e ciò avrebbe interferito con il loro ciclo mestruale(questo perchè avevano particolari problemi ormonali immagino non è che ciò accade in tute le donne)..
poi solo in seugito ho scoperto che la prolattina può stimolare la produz di dht.. ciao castà spero di averti aiutato.. carina la smart anch'io ne ho una..[8D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Se usato cronicamente puo' far salire la pèrolattina ma non in misura a mio parere da poter influire sui caperlli.
saluti
 
13 Settembre 2005
511
0
265
ok la ringrazio.. io lo uso da 3-4mesi e il medico mi ha detto che ancora per un po' dovrò utilizzarlo... forse me lo cambierà con un altro
dato che penso che almeno al peridon ho formato un po' di assuefazione..
magari altri procinetici non hanno questo spiacevole effetto sulla prolattina...
farò un'analisi magari per misurarla anche se mi sembra difficile farla dopo almeno 20minuti di riposo come dice lei,non penso che in nessun centro me la facciano fare così nemmeno se insisto io.. grazie comunque dottore,saluti
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Grazie delle dritte Pochi, e grazie dottore.

O.T. io ho una Pulse con delle ruote in lega maxi. (vorrei prendere la Brabus ma costa un botto!) cmq già con la Pulse in città faccio neri parecchi ahaha! dici che esce il modello nuovo della ForTwo quest'anno?
W la Smart!!!! [:D]
a02_eb1_ea4_ia8_r32_detail.jpg
 
13 Settembre 2005
511
0
265
beh il prossimo anno io avevo sentito ma per quello che ho visto io non dovrebbe essere un granchè.. sarà a tre posti(?!?!?!)uno dietro naturalmente..
lunga 2,8 invece che 2,3..
si lo so la brabus è fighissima,sopratt quella special edition rossa secondo me ma costa davvero troppo anche usata.. poi non so te ma io non ho un garage.. chi vuole capire capisca purtroppo...
beh tu hai i cerchi larghi per lo meno io no.. mi devo adeguare..
una domanda,hai anche il servosterzo? è molto duro coi cerchi larghi?
scusate se parliamo un attimo di smart qui ma ormai ci troviamo..
grz ciao castà
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
fiat500: 27 settembre 2007.

smart 2.0 arriva nel marzo 2007, e le indiscrezioni sui tre posti potrebbero rivelarsi false.

Ma per posizionamento nel segmento/pricing ed orientamento strategico la nuova 500 dovrebbe essere più vicina a mini che smart. ;)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Vewrra nuovamente prodotta anche la Roadster se nonsbaglio da una ditta inglese con cambio manuale.
saluti
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ahh dottore anche a lei piacciono le auto piccole ma pepate?

avevo sentito parlare anch'io della For-Three.
smartspy.jpg


da Autoblog.it. il sito autoblog.it ha numerose novità con foto e scoop su auto di ogni marca, aggiornato quasi quotidianamente, visitatelo http://www.autoblog.it/

La nuova Smart ForTwo è attesa per la prossima primavera, ma forse sarebbe più appropriato chiamarla ForThree, se le indiscrezioni provenienti da Automobiwoche e riportate da Repubblica sono corrette: dovrebbe crescere di una trentina di cm (da 2,5 a 2,8 metri), guadagnare posto per un terzo passeggero ed avere una vocazione leggermente più extraurbana, al punto di abbandonare l'autolimitazione a 135 km/h.

Attendiamo conferme ufficiali, anche perchè le foto spia della prossima Fortwo che si erano viste finora non sembrano preludere alla crescita di dimenioni di cui si parla.

insomma c'èconfusione sulle notizie. ricordo comunque che alla Smart fanno cosi'. quando presi la versione attuale (fari a cuore anteriori),non si parlava del restyling ma giunto in concessionaria vidi fari e loghetto nuovi.

cabriosmart07.jpg

smartusa.jpg


cmq la Smart for two è una auto grandiosa, ci sono andato anche a Ponza in vacanza senza problemi, corre, ha tutto di serie, stereo sinto Cd, impianto stereo Hi Power, cerchi in lega, clima, sterzo e cambio in pelle cuciti a mano. non ha mai avuto guasti e alla mercedes sono davvero gentili i meccanici.

cmq un amico dello smart center mi ha detto che per fine giugno dovrebbero presentare qualche novitàper la for two, della for three come avete detto non si sa molto.
 

agrippa

Utente
13 Giugno 2006
20
0
15
Salve a tutti, volevo solo dire che ho 70 capsule di Duprost con 0,5 mg dutasteride e 240 pastiglie di Finasterida dalla Genesis da vendere molto economicamente. Non voglio fare dei soldi, e soltantanto per non non buttarle. Per eccesso di merce con scadenza ad Agosto 2007 (8/2007) Sono a Pavia. Contattatemi.
Saluti.[ov]