programma tv vite al limite

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ogni tanto guardo questo programma sul 31.
Parlano di persone che sono grandi obesi.
Il programma racconta il loro percorso per perdere peso, pre e post operazione ecc.

Che centra questo? Ho notato che la maggior parte non hanno problemi di capelli, che io ricordi solo una persona aveva la calvizie gli altri, sia uomini che donne il nulla pieni di capelli nonostante un alimentazione non proprio sana.

Quindi quanto può influire l'alimentazione sui capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Al massimo si può dire che il grasso aromatizza parecchio, ossia è pieno di aromatasi, quindi gli estrogeni non mancano a chi è sovrappeso, l'alimentazione appunto c'entra poco, sono i suoi effetti che forse fanno qualcosa di utile ai capelli, ma di dannoso al resto del corpo.

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
strano perchè molte obese soffrono di ovaio policistico, diabete, sindrome metabolica e hanno aga e capelli molto grassi
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Secondo me ci sono da fare delle distinzioni.

Chi ingrassa perchè eccede con l'alimentazione e chi ingrassa perchè ha degli squilibri.

Quindi nada, in quei soggetti che presentano le patologie da te descritte li riconduco alla mia seconda distinzione.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
si hai ragione Homen, grazie per la precisazione.Poi bisogna vedere anche la predisposizione genetica che è la cosa più importante. Tutti i giorni, al supermercato e ovunque per strada, sono presenti uomini con molti più capelli di alcune donne, la genetica è fondamentale.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Pensate che in un futuro non lontano si potrà intervenire al livello genetico, presumo dna, per perguarire dalla calvizie? Oppure è speranza di chi ormai ogni giorno sta perdendo anche gli ultimi capelli.