Programma Completo FINE DELLA CALVIZIE

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto in questo forum per cercare delucidazioni riguardo al programma completo di Giampaolo Floris. Scusate se riapro un argomento già discusso molte volte in passato, ma non ho trovato più di tanto con le mie ricerche. Spero che siate comprensivi e che possiate aiutarmi. Vi racconto brevemente quello che mi sta succedendo.

Sono un ragazzo di 22 anni circa, e da un po' di mesi ho notato che sto perdendo i capelli (mi si stanno formando le stempiature). Perdo capelli principalmente quando faccio il lavaggio (ne perdo circa una 40ina più o meno) e gran parte dei capelli che trovo mentre mi passo lo shampoo hanno il bulbino piccolissimo, quasi faccio fatica a notarlo. Durante la giornata non mi capita di trovare capelli, nemmeno la mattina sul cuscino. Mi sono iscritto al programma completo di Giampaolo e lo sto eseguendo da circa 20 giorni in modo abbastanza intenso (almeno 3-4 ore al giorno).

Vorrei sapere se vi è capitato di testarlo fino in fondo il metodo (che dovrebbe prendere spunto dal metodo Pili)? Dopo 20 giorni di esercizio, ancora non ho arrestato la caduta, cioè ad ogni lavaggio quei 30-40 capelli con il bulbino sofferente li trovo sempre.

fatemi sapere, grazie!

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io mi sono iscritto, ho visto tutti i video e ne prendo spunto, non dico che seguo alla lettera ma gli esercizi che faccio a tempo perso sono quelli del programma. Sicuramente in due mesi ho visto benefici, dopo un pericoloso effluvio (cosa alla fine positiva) sto recuperando molto bene. Però ammetto che non ho ancora il coraggio di mollare le lozioni (minox e loz anti-dht), quindi non saprei dire se solo la gf fa qualcosa.

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
mod ha scritto:
Io mi sono iscritto, ho visto tutti i video e ne prendo spunto, non dico che seguo alla lettera ma gli esercizi che faccio a tempo perso sono quelli del programma. Sicuramente in due mesi ho visto benefici, dopo un pericoloso effluvio (cosa alla fine positiva) sto recuperando molto bene. Però ammetto che non ho ancora il coraggio di mollare le lozioni (minox e loz anti-dht), quindi non saprei dire se solo la gf fa qualcosa.

Io ho fatto anche il trattamento bSB* della Hair C***** di Milano. Dovrò tornarci a febbraio per il controllo. Nel frattempo non sto assumendo nessun farmaco/integratore e nemmeno lozioni. Ho solo comprato lo shampoo che consiglia Giampaolo. Sto solo migliorando l'alimentazione, cercando di assumere molte fibre, acidi grassi essenziali, mangio semi di zucca, e cerco di evitare grasso animale, aumentando invece il consumo di frutta e verdura.

Per quanto riguarda Finasteride, cerco di stargli alla larga. Ho letto che ci può essere una probabilità di riscontrare effetti indesiderati un po' gravi.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Tempo fa lo acquistammo e ci siamo passati i video. Il parere che ci siamo fatti e che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che si trova qui sul forum e lui è l'ennesimo personaggio che lucra sul vostro disagio, facendo pagare uno sproposito le stesse informazioni che potete trovare anche qui gratuitamente.
L'idea che mi sono fatto è che la GF può aiutare ma non aspettarvi risultati che cambino la vostra situazione.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
di che shampoo parli? cosa contiene? grazie

quote]raffaele_1 ha scritto:
mod ha scritto:

Io ho fatto anche il trattamento bSB* della Hair C***** di Milano. Dovrò tornarci a febbraio per il controllo. Nel frattempo non sto assumendo nessun farmaco/integratore e nemmeno lozioni. Ho solo comprato lo shampoo che consiglia Giampaolo. Sto solo migliorando l'alimentazione, cercando di assumere molte fibre, acidi grassi essenziali, mangio semi di zucca, e cerco di evitare grasso animale, aumentando invece il consumo di frutta e verdura.

Per quanto riguarda Finasteride, cerco di stargli alla larga. Ho letto che ci può essere una probabilità di riscontrare effetti indesiderati un po' gravi.
[/quote]

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:

mod ha scritto:

[/quote]

E' lo shampoo della Biokap! con saw palmetto e altre cose naturali.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sarà che non ho cercato bene ma come è spiegato nei video del programma come scollare bene lo scalpo e come fare gli esercizi in ogni guida sul forum non lo è. Buttiamo tanti di quei soldi in lozioni, shampoo e integratori vari che secondo me vale la pena guardare quei video. È tutto spiegato in maniera chiara e può aiutare. Ripeto, a me sta aiutando e i risultati non li vedo solo io, però partendo da una situazione più che buona. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede! Certo che se si è da NW 2/3 in su forse è meglio puntare su altro ma se si è un NW 1 può aiutare a risolvere il problema.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Mod,

quanto costa l'iscrizione se posso chiedertelo? Sono sempre stato comunque interessato al programma di Giampaolo,così per curiosità,poi un po' per incompetenza personale sui pagamenti sul web,un po' per pigrizia non ho mai approfondito.

Grazie

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

ah grazie mille,quanto lo lasci in testa a fare effetto?hai trovato risultatisecondo te grazie allo shampoo?

raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:

mod ha scritto:

[/quote]

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
thecrow ha scritto:

ah grazie mille,quanto lo lasci in testa a fare effetto?hai trovato risultatisecondo te grazie allo shampoo?

raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:

mod ha scritto:

[/quote]

E' uno shampoo molto buono, ha tutti ingredienti naturali e aiuta molto a non stressarti i capelli. Io di solito ne applico un po' e massaggio la cute per qualche secondo. Lo shampoo lo lascio in testa per qualche minuto, e faccio anche la ginnastica facciale nel frattempo. Cerca di non usare lo shampoo del supermercato che costa 1-2 euro, sicuramente dentro ha delle sostanze chimiche che fanno male ai capelli.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao Davids, adesso sinceramente non ricordo, l'avevo comprato due anni fa' ma solo negli ultimi mesi l'ho ripreso, forse c'era un'offerta a 50 euro circa.

21 Maggio 2014
87
0
65
Io non conosco questo programma di cui si parla, però nella sezione ginnastica facciale di questo forum si trovano già molte info, gratuite, riguardo il tema, io personalmente ho perso un pò di interesse verso la gf però le informazioni che ho appreso le ho trovate qui e mi sono bastate queste, poi se un programma dovesse funzionare ben venga, però tra il dire ed il fare.... c'è di mezzo il mare [:D]

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Premetto che non me ne viene in tasca niente. Ti dico che a me ha dato una gran mano, ho la cute perfetta e i capelli sono di tutt'altra qualità, anche la caduta dopo due mesi si è quasi arrestata. Oggettivamente dalle guide del forum ai video del programma c'è un abisso, quindi non avendoli visti capisco la tua perdita d'interesse. Lì è spiegata bene soprattutto la fase iniziale per avvicinarti alla gf, quella del riscaldamento/massaggi passivi.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ti dico solo che in anni e anni qui sul forum nessuno ha avuto risultati apprezzabili con la GF, e c'era gente che si impegnava davvero molto. Anche i video di Gianpaolo sono stati provati.

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
ilkraken ha scritto:
Ti dico solo che in anni e anni qui sul forum nessuno ha avuto risultati apprezzabili con la GF, e c'era gente che si impegnava davvero molto. Anche i video di Gianpaolo sono stati provati.

Non capisco allora perché alcune persone dicono che hanno ottenuto risultati. Secondo me, potrebbe funzionare se si è ad uno stadio iniziale della calvizie, quindi ancora le stempiature non sono visibili per intenderci, ma comunque i capelli cadono giorno per giorno.

E' chiaro che se una persona mezza calva la inizia a fare è molto molto difficile che gli ricrescano i capelli al completo.

Non lo so, vi farò sapere se sto migliorando. Per adesso io sto combattendo la mia caduta puntando sulle tecnologie più potenti che abbiamo, sto facendo la GF in parallelo ad una cura con PRP e una terapia nutrigenomica con integratori preparati dalla farmacia, con elementi naturali. Cerco anche di curare l'alimentazione, e sto cercando di diminuire lo stress. Negli ultimi 2-3 anni sono stato sempre costantemente sotto tensione con l'università. Quindi i capelli potrebbero essersi stressati anche per questo motivo.

Vi aggiorno, se risolvo.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
come shampoo uso alpecin,
clear ,nizoral,e altri che trovo a casa

raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:

raffaele_1 ha scritto:
thecrow ha scritto:

mod ha scritto:

E' uno shampoo molto buono, ha tutti ingredienti naturali e aiuta molto a non stressarti i capelli. Io di solito ne applico un po' e massaggio la cute per qualche secondo. Lo shampoo lo lascio in testa per qualche minuto, e faccio anche la ginnastica facciale nel frattempo. Cerca di non usare lo shampoo del supermercato che costa 1-2 euro, sicuramente dentro ha delle sostanze chimiche che fanno male ai capelli.
[/quote]

black wolf

Utente
18 Dicembre 2015
1
0
5
consiglio personale: dopo aver sperimentato diversi accorgimenti e trattatamenti(si, pure la finasteride per 10 mesi) nessun metodo, se non la ginnastica facciale, pare sia efficace. la faccio da 1 mese e sto avendo dei buoni risultati.
confermo che biokap sia un ottimo prodotto(se in commercio ne circolano migliori ditemelo per favore)

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
raffaele_1 ha scritto:
ilkraken ha scritto:

Non capisco allora perché alcune persone dicono che hanno ottenuto risultati. Secondo me, potrebbe funzionare se si è ad uno stadio iniziale della calvizie, quindi ancora le stempiature non sono visibili per intenderci, ma comunque i capelli cadono giorno per giorno.

E' chiaro che se una persona mezza calva la inizia a fare è molto molto difficile che gli ricrescano i capelli al completo.

Non lo so, vi farò sapere se sto migliorando. Per adesso io sto combattendo la mia caduta puntando sulle tecnologie più potenti che abbiamo, sto facendo la GF in parallelo ad una cura con PRP e una terapia nutrigenomica con integratori preparati dalla farmacia, con elementi naturali. Cerco anche di curare l'alimentazione, e sto cercando di diminuire lo stress. Negli ultimi 2-3 anni sono stato sempre costantemente sotto tensione con l'università. Quindi i capelli potrebbero essersi stressati anche per questo motivo.

Vi aggiorno, se risolvo.

Se la GF è integrata in un una cura più ampia come quella che stai facendo penso sia un ottima cosa. Il mio interesse è cercare di mettere in guardia chi arriva su questo forum dalle parole di Gianpaolo, ovvero che si possono avere ricrescite importanti con i suoi esercizi. Anche il mantenimento con la sola GF mi pare un miraggio, a meno che l'aga sia davvero molto poco aggressiva.
Ben venga se la GF è inserita come coaudivante tra altre cure più efficaci. Altra cosa importante, state attenti che la GF non vi porti via troppo tempo e stress.

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
Nich92 ha scritto:
Ho dato un'occhiata ai tuoi messaggi, Raffaele, e mi sorge un dubbio: sei stato da un dermatologo? ti è stata diagnosticata aga?

Perché già farsi terapie da soli è errato, ma farlo senza essere sicuri di soffrire di una patologia è anche peggio. In caso potresti postare delle foto?

Sono stato dal dermatologo, e mi ha detto che avevo l'aga dopo avermi tirato un paio di volte i capelli. 5 minuti di visita e subito voleva prescrivermi finasteride. Da notare, che il dermatologo in questione era calvo completamente. Ovviamente avendo ancora tutti i capelli, nemmeno mi si notano le stempiature (c'è solo un piccolo accenno) ho rifiutato la sua terapia! E cosi mi ha prescritto un integratore con Saw palmetto più uno shampoo da prendere in farmacia che costava intorno alle 15,00 € (ho scoperto poi che questo shampoo conteneva PEG SLS, SLES e compagnia). Cioè renditi conto ! Quella visita la feci a Giugno/Luglio di quest'anno. Vedevo comunque i miei capelli sempre sofferenti e durante il lavaggio ne trovavo sempre almeno 30-40 con bulbino piccolo. Poi allo specchio notai un diradamento nelle tempie (come ce l'ho ora), così mi sono preoccupato e decisi di affidarmi alla clinica di Milano HairCli***. Ora ho eseguito ad ottobre la sessione di PRP, con ossigenazione, ecc...E proprio questi giorni dopo aver fatto le analisi sempre alla clinica, il medico mi ha prescritto una terapia nutraceutica a base di Saw Palmetto.

• Mi Piace
Reazioni: kalell

raffaele_1

Utente
16 Dicembre 2015
63
1
65
ilkraken ha scritto:
raffaele_1 ha scritto:
ilkraken ha scritto:

Vi aggiorno, se risolvo.

Se la GF è integrata in un una cura più ampia come quella che stai facendo penso sia un ottima cosa. Il mio interesse è cercare di mettere in guardia chi arriva su questo forum dalle parole di Gianpaolo, ovvero che si possono avere ricrescite importanti con i suoi esercizi. Anche il mantenimento con la sola GF mi pare un miraggio, a meno che l'aga sia davvero molto poco aggressiva.
Ben venga se la GF è inserita come coaudivante tra altre cure più efficaci. Altra cosa importante, state attenti che la GF non vi porti via troppo tempo e stress.

Sono d'accordo! La GF è molto impegnativa, soprattutto se la caduta è eccessiva va praticata molte ore al giorno. Io ad esempio faccio degli allenamenti di circa 4 ore al giorno e dopo aver terminato sento i muscoli della testa completamente dolenti. Serve molto, impegno è vero! Però se funzionasse sarebbe la svolta! Vedrò fra un po' di tempo se funziona su di me!