Prodotti naturali capelli e cuoio capelluto

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Ciao a tutti

dopo quasi due anni è da un pò che ho rinunciato a mettere la lozione che usavo di solito con progesterone estrone e idrocortisone + locoidon perchè, oltre a non avermi dato nessun beneficio, il mio cuoi capelluto era diventato irritato ed i miei capelli aridi e di un aspetto pessimo.

Mi era stata diagnosticata un ipotrichia estrone carenziale (per questo l'uso di estrone nella lozione) ma dopo due anni non ho avuto nessun miglioramento della situazione, anzi sul frontale e le tempie dove era un pò più evidente il problema, la situazione è leggermente peggiorata.

Io ho 36 anni e fortunatamente di capelli ne ho ancora tanti e chi mi vede non va mai a pensare che ho un problema, ma io ovviamente noto che la mia parte frontale si è leggermente rovinata.

Il mio scopo è sempre stato quello di mantenere quello che ho e quindi anche se ho sospeso la cura farmacologica volevo usare qualche prodotto naturale per curare i capelli e il cuoio capelluto.

Da quando ho sospeso la cura e cominciato ad usare qualche shampoo naturale, i miei capelli sono molto meno aridi e di brutto aspetto, solo che il mio cuoio capelluto si è infiammato leggermente ed mi è comparsa molta forfora.

Per l'infiammazione sto usando il gel primitivo di aloe vera della zuccari e il prurito ed il rossore è migliorato di molto, ma le squame purtroppo ci sono ancora e non saprei quale prodotto usare.

Per caso cercando su internet ho trovato il sito della Fitocose che ha molto prodotti interessanti completamente naturali con molte recensioni positive.

Voi avete mai usato prodotti di questo produttore?

Sono validi?

tra tutti i prodotti ho notato questa lozione con diversi pareri positivi

http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-per-capelli-al-miglio-e-serenoa.aspx?id=5699

cosa ne pensate?

grazie dei consigli ;)

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Ciao, non conoscevo questi prodotti o forse li ho visti di sfuggita
ma adesso leggendone gli ingredienti e le caratteristiche tutte naturali
ho deciso di provarne qualcuno
la lozione analcoolica che dici
lo shampoo aureo
lo shampo alla viola per c.grassi
l'olio detergente alla calendula;

comunque le recensioni sono per la maggior parte di persone di sesso femminile,
anche se le poche di uomini sono per lo più positive...

comunque io ho deciso di provare qualche prodotto di cui sopra,
se non altro per la naturalità degli ingredienti e per vedere di disirritare il cuoio capelluto da prodotti chimici...

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
zeba ha scritto:
Ciao, non conoscevo questi prodotti o forse li ho visti di sfuggita
ma adesso leggendone gli ingredienti e le caratteristiche tutte naturali
ho deciso di provarne qualcuno
la lozione analcoolica che dici
lo shampoo aureo
lo shampo alla viola per c.grassi
l'olio detergente alla calendula;

comunque le recensioni sono per la maggior parte di persone di sesso femminile,
anche se le poche di uomini sono per lo più positive...

comunque io ho deciso di provare qualche prodotto di cui sopra,
se non altro per la naturalità degli ingredienti e per vedere di disirritare il cuoio capelluto da prodotti chimici...

io ho trovato il sito per sbaglio e ho notato che alla fine la maggior parte della gente ne parla bene

il fatto è che i tempi di spedizione sono veramente esagerati (15 giorni) perchè in pratica ti preparano i prodotti dopo l'ordine perchè non hanno magazzino

comunque mi sa che la lozione per la caduta la provo anche io insieme a qualche shampoo però non farò subito l'ordine

se ti va tienimi aggiornato sui temi di spedizione in modo che mi regolo di conseguenza ;)

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Ciao, la faccenda della spedizione lunga non mi era nota,
comunque ordino perchè specie la lozione voglio provarla
penso domani...
... ti faccio sapere, certo. :)

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
zeba ha scritto:
Ciao, la faccenda della spedizione lunga non mi era nota,
comunque ordino perchè specie la lozione voglio provarla
penso domani...
... ti faccio sapere, certo. :)

grazie ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Conflitto di interessi...[:)], avendo appena liquidato la nuova formulazione del Reglandin che è ovviamente tutta un'altra cosa, nettamente superiore (almeno sulla carta...[:)]).

Comunque non mi pare male, ma quando leggo di miglio e serenoa topica mi pare che non ci siamo a livello di cose che possano lasciare sperare in qualche risultato insperato...

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
Conflitto di interessi...[:)], avendo appena liquidato la nuova formulazione del Reglandin che è ovviamente tutta un'altra cosa, nettamente superiore (almeno sulla carta...[:)]).

Comunque non mi pare male, ma quando leggo di miglio e serenoa topica mi pare che non ci siamo a livello di cose che possano lasciare sperare in qualche risultato insperato...

Ciao

MA - r l i n

quindi tu pensi che non possa apportare nessun tipo di benefici questo tipo di lozione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Potrebbe stabilizzare la situazione, quindi qualche beneficio lo darebbe (tieni conto che il solo alcool fa meglio del placebo senza alcool...).

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
Potrebbe stabilizzare la situazione, quindi qualche beneficio lo darebbe (tieni conto che il solo alcool fa meglio del placebo senza alcool...).

Ciao

MA - r l i n

non ho capito se intendi che questa lozione sarebbe un placebo e quindi è meno efficace dell'alcool, perchè a questo punto sarebbero soldi buttati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
No, magari è un po' più efficace dell'alcool, ma non troppo (e l'alcool non è un placebo...).

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
No, magari è un po' più efficace dell'alcool, ma non troppo (e l'alcool non è un placebo...).

Ciao

MA - r l i n

a ecco

mi sa che la provo e poi vi faccio sapere

grazie mille ;)

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Ciao, io ho effettuato due cicli della lozione suddetta, assieme alla sola Gf, a semi di zucca e ad un buon integratore, ho notato una riduzione della caduta. È un potente vasodilatatore, può provocare un pelo di bruciore ma i benefici per me sono stati evidenti. Ne vengo da 8 mesi di caduta e assurda di capelli, solo sul vertice, da stress, con dermatite fortissima. Il tutto risolto completamente da oramai 7 mesi con solo scollamento della galea, uso di shampoo eco Bio e massaggi con olio di mandorle e vari oli essenziali. Sicuramente effettueró altri cicli, anche per il basso prezzo, anche se vorrei provare la lozione citata da Merlin.
Ciao

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
MyI ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

quindi tu pensi che non possa apportare nessun tipo di benefici questo tipo di lozione?

ciao Marlin, in che senso ha liquidato la nuova formulazione di questa lozione?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Nel senso che è appena uscita...dopo più di un anno di sbattimento (liquidato ci sta tutto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Marlin ha scritto:
Nel senso che è appena uscita...dopo più di un anno di sbattimento (liquidato ci sta tutto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

Ho capito grazie. Quanto tempo dura più o meno una confezione? Vorrei alternarla o sostituirla alla lozione sopracitata.

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
A me dura parecchio, sui 4 mesi, ma applico il tutto con il cotton fioc, 2 volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
A me dura parecchio, sui 4 mesi, ma applico il tutto con il cotton fioc, 2 volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

ma quale sarebbe la sua funzione precisa? è indicata per il cuoio capelluto con dermatite? potrebbe servire in caso di effluvio? e completamente naturale?

scusa le tante domande, ma stavo pensando di prenderlo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Sì a tutte tre le domande (anche se sul completamente naturale bisognerebbe chiarirsi, ad esempio l'acool isopropilico che è eudermico, deriva dal propilene, che è comunque una sostanza presente in natura).

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
Sì a tutte tre le domande (anche se sul completamente naturale bisognerebbe chiarirsi, ad esempio l'acool isopropilico che è eudermico, deriva dal propilene, che è comunque una sostanza presente in natura).

Ciao

MA - r l i n

alla fine ho optato per il Reglandin

l'ho preso in farmacia al prezzo di €42,50 (arriva domani) e mi ha garantito che è la nuova formulazione

certo che il prezzo è molto alto rapportato alla quantità, ma inizialmente penso solo di metterlo sul frontale dove si nota di più il problema e quindi spero mi duri almeno un paio di mesi

marlin tu come fai a farlo durare 4 mesi? lo metti su tutto il cuoio capelluto? lo devo mettere tutti i giorni?