Problemi di spedizione Spagna-Italia

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Sapete niente su blocchi doganali ecc.. ecc..???

Mi sono fatto spedire da mia madre dei medicinali dall'Italia ma a casa mia (in Spagna) non sono mai arrivati!!!

Che fine possono aver fatto??
Potrebbero essere stati rispediti al mittente [:O] ??

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

Mi sono fatto spedire da mia madre dei medicinali dall'Italia ma a casa mia (in Spagna) non sono mai arrivati!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Gordon, quando vivevo in Spagna le medicine non arrivavano neppure a me [:(] mi sembra di ricordare di essermi informata all'epoca (sono passati 7 anni...) e mi era stato spiegato che non si possono inviare medicine all'estero perché è contro la concorrenza del mercato locale. Se abiti in Spagna - questo dovrebbe essere il ragionamento - devi procurarti un medico spagnolo che ti prescriva medicine sotto il controllo del sistema sanitario spagnolo!
Credo che al'epoca ovviassi facendo attaccare le medicine con del nastro adesivo all'interno di giornali. I giornali non venivano mai aperti e quindi i medicinali arrivavano a destinazione sani e salvi.
Baci
Marina

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
come li hai spediti?
Io consiglio sempre pacco postale in raccomandata, almeno puoi provare a rintracciarla se viene smarrita.

escludo il blocco del pacco perchè la spedizione è interna alla CEE quindi nn c'è questo tipo di controllo.

più probabilmente c'è uno smarrimento.
cmq nn disperare, alcune volte sti pacchi ci mettono oltre 3 settimane ad arrivare! (mi è già successo!!!)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Gordon
pochi mesi fa ho spedito un pacco in Francia e tra le altre cose vi erano anche medicinali...non ho avuto alcun problema... ha solo impiegato un pò più del tempo dovuto![;)]

Concordo con Salus...nessun tipo di controllo in merito!
Attendi ancora un pò e poi magari, se hai adottato misure di rintraccio come le ricevute, prova ad informarti![;)]

Ti abbraccio e fai il bravo in quel di Spagna!
Cleopatra...[:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
E' arrivato oggi! Me l'avevano spedito con posta prioritaria e alle poste avevano detto che sarebbe arrivato in 3 giorni! ce ne sono voluti 12 [:)][:)] !

24 Maggio 2003
653
0
265
Carissimo gorzum,io me li faccio spedire dalla colombia ma se ci metti del caffe dentro arrivano serenamente[:D].
Mettila cosi o arriva il pacco o arriva la questura.....ma di certo qualcosa arriva

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Mitzukunimito77
Carissimo gorzum,io me li faccio spedire dalla colombia ma se ci metti del caffe dentro arrivano serenamente[:D].
Mettila cosi o arriva il pacco o arriva la questura.....ma di certo qualcosa arriva

Come ho detto in altro post, Mitzo: Freud spiega!!!Infatti, Freud ha introdotto la coca in Europa, König!!! So che la prendi coll'illusione che scriverai come Joyce o Stevenson;cmq, meglio lasciare perdere perché Vagare non assomiglia per niente Ulisse, è molto meglio.
E pensare che innocenti maglie nerazzurri attendevano quasi un mese per essere consegnate, mentre Mitzo subito riceve i suoi pacchi.[sp]