Primissima applicazione corvinex

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il corvinex. Domani inizierò con le apllicazioni, e non avendolo mai usato prima ho alcuni dubbi:

-mettendolo solo in zona tempie, mi conviene scoprire le zone diradate con un pettine e applicarlo o cosa?
-il misurino non indica i ml, 1ml a quante gocce corrisponde? 18 vanno bene?
-per l'applicazione, come devo stenderlo? dopo ogni goccia massaggio o ne applico 2-3 e poi massaggio e così via?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
prima cosa, sii più spensierato nell'applicarlo, fidati non ne vale la pena [:)]
-i capelli puoi scansarli con un pettine, con le dita o con la pipetta stessa, in base a come viene più comodo a te..l'importante è che il minoxidil bagni la cute..
-il misurino del corvinex è pessimo (e tra l'altro cambia spesso, per cui se prendi l'abitudine con questa pipetta, conservala anche per il futuro), una pipetta piena dovrebbe più o meno contenere 1 ml, tu in ogni caso non stare a contare le gocce (se una volta ne metti qualcuna in più o in meno non cambia nulla), la cosa importante è che il cuoio capelluto nella zona interessata sia ben umido, e controluce lo vedi..
-una volta inumidita la cute, massaggi con i polpastrelli (o strofini o picchietti col dito, è uguale)..ti consiglio di fare prima una zona, poi l'altra perchè il corvinex asciuga molto in fretta [;)]
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Perfetto grazie mille, nel caso dove posso trovare una pipetta che segni i ml? In farmacia?

Altra cosa: io conservo sia minox che proscar in un cassetto chiuso, lontano dalla luce. Va bene o come devo conservarli?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Perfetto, ultimissima domanda: mi sarebbe comodo applicare il minox verso le 14 all'incirca, sempre una volta al giorno. Va bene o è meglio al mattino o la sera?

E inoltre, il fatto che faccia una sola applicazione mi ''obbliga'' a non poter sgarrare con l'orario? Mi spiego: se un giorno lo applico alle 14 e il gionro dopo alle 14.30, o alle 15, è un grave danno o non fa niente?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
applicalo quando vuoi..io ti consiglierei la sera per una questione di comodità..

se lo applichi ad orari di poco diversi non cambia nulla, di certo non completamente diversi..se l'orario si discosta di un'ora non fa nulla