Prima applicazione di DermMatch

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Stamattina, con enorme stupore, mi è arrivato il pacco contenente quello che avevo ordinato ieri! [8)]

Dunque, sicuramente ancora devo imparare ad applicare correttamente il concealer (mi riferisco sia alla tecnica che alla quantità di prodotto da utilizzare), cmq ammetto che il risultato è molto buono e naturale (anche se credo che le foto allegate con il prodotto mostrino dei risultati assurdi). Inoltre, ho fatto un sacco di tentativi e, accarezzandomi i capelli, non c'e' stato modo di spo*carmi le mani. [;)]
Ho seguito quel poco di informazioni allegate nelle istruzioni: ho bagnato il tamponcino, quindi ho raccolto il prodotto e poi l'ho disteso sui capelli.
Alla fine dell'applicazione i capelli erano un po' bagnati, quindi li ho asciugati con il phon (minima intensità e aria fredda).

Mi rimane soltanto il dubbio di non aver applicato abbastanza DermMatch, ma cmq riproverò domani dopo lo shampoo, a capelli ancora umidi.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Stamattina, con enorme stupore, mi è arrivato il pacco contenente quello che avevo ordinato ieri! [8)]

Dunque, sicuramente ancora devo imparare ad applicare correttamente il concealer (mi riferisco sia alla tecnica che alla quantità di prodotto da utilizzare), cmq ammetto che il risultato è molto buono e naturale (anche se credo che le foto allegate con il prodotto mostrino dei risultati assurdi). Inoltre, ho fatto un sacco di tentativi e, accarezzandomi i capelli, non c'e' stato modo di spo*carmi le mani. [;)]
Ho seguito quel poco di informazioni allegate nelle istruzioni: ho bagnato il tamponcino, quindi ho raccolto il prodotto e poi l'ho disteso sui capelli.
Alla fine dell'applicazione i capelli erano un po' bagnati, quindi li ho asciugati con il phon (minima intensità e aria fredda).

Mi rimane soltanto il dubbio di non aver applicato abbastanza DermMatch, ma cmq riproverò domani dopo lo shampoo, a capelli ancora umidi.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
No, non c'è alcuna controindicazione nell'utilizzo di questi prodotti.
L'unica cosa che segnalo è che dopo l'applicazione di DermMatch i miei capelli al contatto sembrano un po' secchi.

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Anche a distanza di ore la polverina se provi a toccarla con le dita non viene via?[:O]Sarebbe ottimo!...CIAU

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da andre74
Anche a distanza di ore la polverina se provi a toccarla con le dita non viene via?[:O]Sarebbe ottimo!...CIAU

Sisi.. ho l'impressione che questo DermMatch sia incredibilmente resistente: l'ho applicato ieri verso le tre del pomeriggio ed è rimasto davvero finché non l'ho voluto togliere di proposito.. basta dirti che ho avuto una serata davvero intensa e sono tornato a casa alle sei di mattina.. [;)] Era ancora esattamente come l'avevo applicato, poi sono andato a dormire e oggi non ho trovato alcun residuo sul cuscino!!! Sotto la doccia ho confermato che sembra resistente anche all'acqua e che se ne vada soltanto massaggiando lo shampoo applicato! Ti assicuro che non c'è davvero modo che accarezzandoti la testa rimangano in mano dei residui..
Continuerò a postare le mie impressioni nei prossimi giorni, cmq per il momento posso dire che dà quel pizzico di sicurezza in più che ti fa scegliere di uscire, se ne eri indeciso!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ryu
ma sto derm match non è la polverina tipo toppik vero?COme si applica?
Si applca sui capelli o serve per colorare la cute?

Esatto, all'apparenza sembra una sorta di fondotinta questo DermMatch e credo sia radicalmente diverso dal Toppik e il K-Max. Difatti, va applicato dopo lo shampoo, meglio se a capelli ancora umidi, con il tamponcino bagnato e carico di questa polvere. Io la distendo sui capelli, evitando il più possibile il contatto con la cute, per cui credo sia un prodotto più versatile delle microfibre. Tuttavia, c'è da dire che non lascia i capelli soffici al tatto.. non so se questo sia inevitabile o dipenda dal fatto che ancora non so applicarlo alla perfezione.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Oggi credo di aver applicato, per la prima volta, il DermMatch come si deve. Effettivamente, l'effetto è migliorato notevolmete. Tuttavia, ho la netta sensazione di aver sbagliato colore.. la gradazione è nettamente più chiara del mio castano.. [:(]

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mi spiace ragazzi ma devo correggermi ancora una volta [:I]
Come sapete sto ancora sperimentando e l'altro giorno avevo applicato troppo prodotto, e mi aveva conferito una colorazione davvero innaturale...

Quello che mi sembra di aver capito, è che per applicare DermMatch correttamente è necessario un po' di tempo. Dopo aver disteso il colore nelle zone in cui è necessario, bisogna asciugare accuratamente i capelli (e NON è possibile farlo con un asciugamano per ovvi motivi.. quindi consiglio di applicarlo su capelli semplicemente umini) e quindi spazzolarli, spazzolarli, spazzolarli!!! Questo servirà a togliere tutto il prodotto in eccesso ed eliminerà in buona parte quell'effetto crespo a cui mi riferivo in alcuni post di questo thread.
A questo punto, io dò due spruzzatine di Tricomin, che oltretutto rende i capelli un po' più soffici. Se tutto è stato fatto correttamente, si otterrà una buona copertura e sarà impossibile rimuovere il prodotto se non con lo shampoo.

Quanto al disegnare qualche capello in più non saprei che dirti.. penso che al massimo si può colorare un po' la cute.

Ed infine devo aggiungere che trovare il colore giusto è forse più facile del previsto, perché alla fine si deve applicare davvero poco prodotto, se si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti.. (quando scrissi il post precedente avevo applicato molto più DermMatch del solito: avevo sì ottenuto un risultato impressionante, ma se poi mi passavo le mani tra i capelli.....)
Comunque, per le gradazioni disponibili e qualche informazione ti consiglio di visitare www.dermmatch.com.