Precisione impossibile

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Finalmente ieri ho iniziato ad assumere il proscar/4.sinceramente pur in possesso del tagliapillole(genius) mi sono trovato molto in difficolta' perche' bisogna ammettere che non penso di aver tagliato precisamente 4 pezzi da 1,25 mg.un pò si polverizza nella rottura.i 3 pezzi li ho conservati nella carta stagnola e nel portapillole.cosa si puo' fare per essere ancora piu' precisi?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Finalmente ieri ho iniziato ad assumere il proscar/4.sinceramente pur in possesso del tagliapillole(genius) mi sono trovato molto in difficolta' perche' bisogna ammettere che non penso di aver tagliato precisamente 4 pezzi da 1,25 mg.un pò si polverizza nella rottura.i 3 pezzi li ho conservati nella carta stagnola e nel portapillole.cosa si puo' fare per essere ancora piu' precisi?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Finalmente ieri ho iniziato ad assumere il proscar/4.sinceramente pur in possesso del tagliapillole(genius) mi sono trovato molto in difficolta' perche' bisogna ammettere che non penso di aver tagliato precisamente 4 pezzi da 1,25 mg.un pò si polverizza nella rottura.i 3 pezzi li ho conservati nella carta stagnola e nel portapillole.cosa si puo' fare per essere ancora piu' precisi?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Dep io cerco di tagliarlo in 5parti, ma ogni volta che ne assumo 1parte seguita da un bel sorso di acqua ho l'impressione che si squagli immediatamente in bocca e quindi l'efficacia può diminuire..
Cosa ne pensi?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il pezzettino di Proscar è talmente piccolo che si fa fatica a sentire in bocca...
Comunque nessun problema di limitata efficacia, tranquillo[;)]
Ciao
-Dep-
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se si scioglie in bocca o nello stomaco probabilmente non cambia nulla........dovete sapere che la fina una volta legatasi all'enzima forma un complesso che dura più di una settimana,quindi se assumete 2mg ogni 2 giorni invece di 1 al giorno non è che un giorno avete il doppio e il giorno dopo nulla,specie se pensate a tutte le pillole dei giorni prima che ancora fanno effetto!è meglio assumere con costanza fina ma la precisione millimetrica proprio per la ragione citata diventa meno indispensabile,io taglio fina in 5 parti senza badare troppo al capello e penso che di sicuro male che ho tagliato prendo 5 mg precisi ogni 5 giorni
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie a tutti per il sostegno.
x oronzo;ma come fai a tagliare preciso col genius,pensavo fosse piu' semplice non si riesce a vedere nemmeno dove cade la lama