Potassio

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
qualcuno conosce qualche buon integratore di potassio? Ho visto che i più pubblicizzati contengono dosi pari a 300-350 mg al massimo, praticamente una inezia. QUalcuno conoce un integratore con una grossa dose di potassio oppure dei flaconi contenenti solo potassio con misurino per dosaggio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Io prendo il bicarbonato di potassio (con acido ascorbico da l'ascorbato di K) lo compro a 2 kg alla volta e costa circa 4 euro.

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Sei un grande come sempre Marlin, dove lo compri? Quanto sarebbe lecito assumerne? Diciamo che ho una dieta abbastanza bilanciata, pensavo a circa 500 mg al giorno, che ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Io vado a occhio metto circa il doppio dell'acido ascorbico e di questo ne metto un grammo circa.

Ne ho presi 2 kg ma costa 3,66 al kg:

http://www.emporioenologico.com/it/prodotti/prodotti-enologici/prodotti-chimici-materie-prime/bicarbonato-di-potassio-conf-1-kg-545.html

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Sì, ma da circa 4-5 anni....(ossia non è che lo sto provando, l'ho proprio adottato come antiox con la speranza che sia preventivo contro i tumori e comunque a dosi da tumore in corso perché lo uso come bicarbonato dopo cena...almeno quello[:)])

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Leggevo proprio delle sue qualità anti-cancerogene. Io volevo integrare il potassio a livello sportivo, ho notato che il solo magnesio ha diminuito del 50% i dolori muscolari post allenamento e il recupero degli stessi. Pensi che l'ascorbato di potassio potrebbe giovare da un punto di vista sportivo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Non saprei se l'ascorbato di K ha questa attività, è più che altro un antiossidante. Forse per questo tipo di problemi è meglio la curcumina che è antinfiammatoria.Altra cosa è la questione del recupero dei sali allora magnesio e potassio sono da preferire.

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Sì [...] l'ho proprio adottato come antiox [...] a dosi da tumore in corso

Cioe' .. .a quanto corrisponde una dose?

Lo prendi solo una volta al giorno, solo la sera?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Sì, se hai un tumore dovresti prenderlo la mattina a stomaco vuoto con 3 g di bicarbonato di potassio e 1,5 di acido ascorbico. Altrimenti la dose preventiva è 10 volte più bassa (150 mg vit.C+300 mg bicarbonato di K).

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Sì, se hai un tumore dovresti prenderlo la mattina a stomaco vuoto con 3 g di bicarbonato di potassio e 1,5 di acido ascorbico.

Accipicchia, non pensavo cosi' alte.
Ma mi sorgono due domande. Quant'acqua serve per dissolvere 4,5gr di quelle polveri? Attualmente sto prendendo 1gr di bicarbonato di potassio e 0,5gr di acido ascorbico in un bicchiere d'acqua .. e per quanto giri a volte trovo polvere sul fondo. ..per i 4,5 sono sufficienti 200ml?

l'altra domanda e'. Il nostro intestino tollera 1,5gr di vitamina C in un sol colpo? Da anni assumo 1,5gr di vitamina C ma in 3 dosi assunte durante la giornata

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Io vado a occhio, comunque è buona prassi affondare il tutto in due dita d'acqua e poi aggiungere il resto sino alla cima di un bicchiere, questo dopo che l'effervescenza nelle due dita d'acqua è terminata.

La tua prassi con la vit. C è corretta, ma qui parliamo di ascorbato di potassio che non è giusto acido ascorbico, ma un suo sale che ha un altro assorbimento.

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
La tua prassi con la vit. C è corretta, ma qui parliamo di ascorbato di potassio che non è giusto acido ascorbico, ma un suo sale che ha un altro assorbimento.

Cioe' se mischio le due polveri (potassio e vitamina C) queste poi diventano un unico sale? ...cosa che magari non avviene con msm e vitamina c?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Beh certo, l'ascorbato di potassio è appunto un sale (il sale comune è cloruro di sodio e può essere prodotto con il bicarbonato di sodio e l'acido cloridrico in modo identico).

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
L'ho comprato anch'io all'emporio linkato [:D]
Non è che Marlin riuscisse a fare un altro miracolo di indicarci un sito italiano dove trovare ialuronato di sodio in bulk?(grado cosmetico)
Ovviamente in USA e in Cina se ne trovano, a prezzi irrisori, ma mi sa che la dogana ti fa perdere tutta la convenienza e sopratutto la pazienza.
Farsi un siero con un bella concentrazione di acido ialuronico , magari con la vit. C non sarebbe male.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Non ho indirizzi segreti di acquisti in rete, ho cercato bicarbonato di K e un giorno è apparso anche quell'emporio dove ho ordinato.

Per il sodio ialuronoato immagino che tu abbia già letto qua:

http://www.edenstylemagazine.it/dove-comprare-il-sodio-ialuronato-a-basso-ed-alto-peso-molecolare-e-comparazione-dei-prezzi.html

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Si ho visto e sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda,cioè ci fanno una cresta pazzesca :)
Un sito USA lo vende a 0.28€ al grammo (se ne acquisti 500g alla volta) e forniscono pure una ricettina come preparare la soluzione. Molto onestamente avvisano che poi si devono fare i conti con la dogana e questo è un deterrente che ti fa passare la voglia.