Possibile che il Kmax faccia peggio?

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Salve..

Ho un problema di seborrea su tutto il viso e cuoio capelluto.

Sto integrando biotina da un po ma per ora nessun risultato, ho da poco comprato i rame peptidi ma mi accorgo che il sollievo che portano dura molto poco, massimo 30 min dopo di che ricomincia a bruciare la parte interessata.

Non vorrei che l'alcol presente mi causi ancora piu fastidi.

Ora inizio con la dieta, elimino latticini e quant'altro, avete altri consigli da dare?

La cute è proprio arrosata, specialmente nella zona temporale si vede abbastanza, ho paura che questo possa peggiorare le cose in tempi brevi.

EDIT: Siccome già sto notando un arretramento su quella zona, è possibile che il tutto sia dovuto all'irritazione? Sono già in cura con fina e minox (anche se quest'ultimo ho ripreso a metterlo soltanto da poco, non ha glicole e contiene ketoconazolo, è stato prescrittomi da Gigli). Con minox si puo recuperare qualcosa in quella zona una volta risolta l'irritazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
L'alcool e' presente anche nel minoxidil..
Quindi fai una prova,non applicarlo per qualche gg e vedi come va.
Quando e se la cute torna normale,riprova ad applicarlo e valuta.
Il prodotto e' ben tollerato,contiene anche un fattore d'idratazione,ma magari puoi essere allergica a qualcosa.

Per il recupero dipende,di norma negli uomini la stempiatura e' fisiologica quindi non curabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Cloud da che pulpito questo consiglio sui rame peptidi??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Certamente,mi riporti cortesemente a dove ?
Inoltre la lozione ha un bassissimo contenuto di alcool e' principalmente a base acquosa.
La menta le si percepisce appena e' olio essenziale,inserito al solo scopo di mitigare il loro odore particolare.
Quindi o sei allergico a qualche componente oppure le cause sono altre secondo me