pillola o inositolo?

pam

Utente
13 Gennaio 2014
11
0
5
Buongiorno a tutti.
Chiedo un vostro parere, magari anche quello esperto da parte di un medico, in merito all'utilizzo di inositolo. Ho letto che molte donne lo usano per la cura dell'ovaio policistico e hanno riscontrato effetti positivi anche su acne e irsutismo. Vorrei sapere se potrebbe avere effetti benefici anche sui capelli.
Io prendo la pillola Yasmin, per ovaio policistico, acne e AGA, me ho problemi di capogiri. Se dovessi sospendere l'assunzione della pillola, quali risultati potrei aspettarmi a livello di capelli? Mi è già capitato in passato di sospenderla e la situazione è precipitata per quanto riguarda l'acne. L'inositolo potrebbe essere una valida alternativa alla pillola, oppure no?
Grazie a chi vorrà esprimere un suo parere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,875
2,015
Milano
Secondo me non può sostituire la pillola. Comunque dovresti sentire il tuo medico.

Ciao

MA - r l i n

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Assolutamente no, l'inositolo è la vitamina B7 ,quindi, adatta come integratore anche per i capelli, ma non può sostituire la pillola in caso di problemi ormonali. Perchè non provi, invece la pillola Diane adatta proprio per chi ha problemi di caduta di capelli ? certo quando si sospende la situazione ritorna quella di inizio e i benefici non restano.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,875
2,015
Milano
Prende yasmin e le da capogiri, quindi la Diane potrebbe essere peggio.

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,060
1,270
2,015
puo' avere effetti anche sui capèelli indireettamente in quanto curativo per l'ovaio microcisrico, si usa in genrere quando non puo' esseree assunta la pillola
SAalutio