Perdita di capelli sottili e corti, effluvio?

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Salve a tutti, ho smesso da circa 2 mesi con finasteride per sides, l'ho presa per 6 mesi e da circa 40 gg noto una caduta di capelli corti e sottili ovunque, sia sul cuscino che nel lavandino. Molti faccio fatica a vederli perchè sono molto corti e sottili (sembrano peli delle sopracciglia). La caduta si aggira intorno a 40/50 giornalieri. Secondo voi si tratta di scombussolamento ormonale post finasteride o effluvio? Vorrei ricominciarla ma in gel, così da provare a evitare di tornare sotto sides... (ho 22 anni)
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
E niente questa è la situazione da settimane... https://ibb.co/jX0UqK

Ovviamente è aga non si puó trattare di effluvio acuto cronico giusto?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
non si vede il bulbo, sono solo spezzati?

se non ti fai visitare con dermoscopia non puoi spaere se oltre a effluvio c'è anche aga

spesso effluvio ed aga sono concomitanti
 
C

china girl

Visitatore
Quanto sono lunghi i tuoi capelli!? Come in foto o più lunghi? Comunque intanto la cosa positiva è che sembrano di un buono spessore
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Sono un pelo più lunghi ma di poco. Non sono di buono spessore, a volte sembra di perdere quelli delle sopracciglia invece sono capelli corti e sottili. In poche parole ne perdo di tutte le lunghezze sempre con il pallino bianco.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A ciò che ricordo negli effluvi cronici c'è una certa % di miniaturizzazione, almeno io sotto effluvio cronico ne perdevo (ma non molti in verità). credo che dovrebbe stabilirlo in medico (ci sono alcuni esami specifici per capire il tipo di caduta, nonché logicamente l'esperienza del medico).
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Scusa ma se prendevi finasteride è perchè qualcuno ti aveva diagnosticato AGA o sbaglio?
Cmq puoi sempre riprovare a prenderla ma a dosi ridotte, tipo anche 0.50 3 volte a settimana e vedere i sides come vanno.
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Si ma ho un pattern strano. Oltre ad avere aga (pattern diffuso ovunque, anche dietro dove un chirurgo mi ha detto che c'è la possiblità che abbia dupa) continuo a pardere capelli molto piccoli e sottili a quantità molto alte. Ovviamente non escludo di avere aga ma se si trattasse solo di effluvio cronico? La mia situazione è ancora buona, nel senso che nessuno si accorgerebbe di nulla... Comunque la finasteride rifarò un tentativo con quella di marca e non galenica
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
devid ha scritto:
Si ma ho un pattern strano. Oltre ad avere aga (pattern diffuso ovunque, anche dietro dove un chirurgo mi ha detto che c'è la possiblità che abbia dupa) continuo a pardere capelli molto piccoli e sottili a quantità molto alte. Ovviamente non escludo di avere aga ma se si trattasse solo di effluvio cronico? La mia situazione è ancora buona, nel senso che nessuno si accorgerebbe di nulla... Comunque la finasteride rifarò un tentativo con quella di marca e non galenica

La Dupa? Eh aumentano i casi con questo tipo di pattern....
Ma per ereditare la dupa, non bisogna avere un parente con la dupa?
Se la calvizie é ereditaria, la dupa é una calvizie si aggressiva, ma comunque una calvizie...
Non so se mi spiego?
Il mio consiglio é: Fatti rivalutare, perché certe volte, probabilmente puó essere anche una scala nw elevata tipo 6 - 7 diffuso, la dupa é rara, e ci mancherebbe che i casi aumentano, cosí dal nulla.
Poi ovviamente c'é la solita domanda: Hai qualche parente calvo? E se si di che stadio nw é?
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
DragonScar ha scritto:
devid ha scritto:
Si ma ho un pattern strano. Oltre ad avere aga (pattern diffuso ovunque, anche dietro dove un chirurgo mi ha detto che c'è la possiblità che abbia dupa) continuo a pardere capelli molto piccoli e sottili a quantità molto alte. Ovviamente non escludo di avere aga ma se si trattasse solo di effluvio cronico? La mia situazione è ancora buona, nel senso che nessuno si accorgerebbe di nulla... Comunque la finasteride rifarò un tentativo con quella di marca e non galenica

La Dupa? Eh aumentano i casi con questo tipo di pattern....
Ma per ereditare la dupa, non bisogna avere un parente con la dupa?
Se la calvizie é ereditaria, la dupa é una calvizie si aggressiva, ma comunque una calvizie...
Non so se mi spiego?
Il mio consiglio é: Fatti rivalutare, perché certe volte, probabilmente puó essere anche una scala nw elevata tipo 6 - 7 diffuso, la dupa é rara, e ci mancherebbe che i casi aumentano, cosí dal nulla.
Poi ovviamente c'é la solita domanda: Hai qualche parente calvo? E se si di che stadio nw é?

Scusa se ti chiedo, ma hai idea di cosa sia la dupa? Ovviamente il chirurgo non è il primo arrivato e ha guardato dove un nw7 al massimo potrebbe arrivare ad avere quei pochi capelli. Ovviamente è ancora un sospetto perchè oltre ad aga psicogena diagnosticata da Gigli, lui stesso mi ha diagnosticato anche effluvio ai lati ecc. Io spero ancora si tratti di forte effluvio che mi ha ridotto la densità ai lati e dietro perchè la situazione è ancora molto buona (NW2). Gli unici calvi della mia famiglia sono padre (NW6) e nonno paterno (NW4/5). La dupa può anche non essere ereditaria