Per il Dott. Gigli. Proscar vs Genesis

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
Dottore, Lei ha informazioni sul Genesis?
ovvero sulla bontà della diita produttrice e sulla composizione chimica (esattamente uguale alla propecia)?
Sono state fatte analisi in tal senso?

In buona sostanza è meglio proscar tagliato (forse meno pratico) o genesis?

La ringrazio

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
ovvero sulla bontà della diita produttrice e sulla composizione chimica (esattamente uguale alla propecia)?

La ringrazio

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65

La ringrazio

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ti rispondo io perchè più volte ho visto intervenire il Dott. Gigli sull'argomento!!

Lui ti risponderà che è meglio il proscar/4 !! Il motivo non l'ha mai detto apertamente, ma è un grande sostenitore della soluzione sopra esposta!!

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
Diciamo che a buon senso sono d'accordo, essendo il contentuo del Proscar noto e certificato.
Certoè forse una soluzione meno pratica.
Qualora trovassi un farmacista disposto a tagliarlo e incapsularlo (ho visto che costa sui 20 euro tale operazione), prendero in considerazione tale ipotesi.

Io la penso in modo differente sulla dose, poiché penso che chiederò di suddividere il prodotto in cinque parti, poiché cmq in cinque g assumerei 5 mg di finaseride.

Ciao a tutti.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se hai una farmacia dove ti conoscono (a te o a qualche tuo familiare) non dovresti avere problemi a fare ciò che hai detto (io l'ho fatto per un lunghissimo periodo, prima di decidere di tagliarmelo da solo). Sicuramente ti faranno pagare la lavorazione, ma sarà sempre meno che acquistare propecia!!

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
per la suddivisione in teoria sarrebe sufficiente 1/5.
tu la tagli in quattro o in cinque?

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
Ciao Maradona

senti il mio ragionamento.
ipotizzando una perdita nel tagli di ca il 5%

5 mg - 5%= 4,75 mg

4.75/4= 1.19

4.75/5= 0.95

Io, essendo anche proprio nella prima fase del diradamento, preferisco un dosaggio di 0.95 piuttosto che uno di 1.19.

Non concordi?

Ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
anche io faccio diviso 5!...anche per risparmiare![:)]
Se sei alto 2 metri meglio in 4 se hai una costituzione normale fai come ti pare![:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,108
1,316
2,015
Non ho elementi oggettivi per valutare il genesis, comunque la provenienza da paesi nonncertificati non e' un buon segno, inoltre il proscar diviso in 4 e' comnodo ed economico perche' complicarsi la vita..
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io faccio una settimana in 4 e l'altra in 5 e mi trovo bene!!
Tolto il periodo di effluvio stagionale (abbondantissimo in questi giorni), posso dire che i risultati sembrano mantenuti (rispetto a quando usavo propecia).

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
Dottor Gigli, io intendevo prenderne 1/5 (come da calcoli mostrati sopra).
Lei me lo sconsiglia o va bene comunque?

Grazie.

Saluti