Per il Dott Gigli Betanaftolo

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Buongiorno Dott,sono un nuovo Iscritto,la scorsa settimana sono stato dal dermatologo, che mi ha prescritto la propecia ed il BETANAFTOLO %5,vorrei sapere cortesemente,a cosa serve quest'ultimo.

Grazie

Lucas
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Buongiorno Dott,sono un nuovo Iscritto,la scorsa settimana sono stato dal dermatologo, che mi ha prescritto la propecia ed il BETANAFTOLO %5,vorrei sapere cortesemente,a cosa serve quest'ultimo.

Grazie

Lucas
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Buongiorno Dott,sono un nuovo Iscritto,la scorsa settimana sono stato dal dermatologo, che mi ha prescritto la propecia ed il BETANAFTOLO %5,vorrei sapere cortesemente,a cosa serve quest'ultimo.

Grazie

Lucas
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Mi ha detto, che è una sostanza che stimola i buldi,una specie di vasodilatatore...,infatti quando la metto...tra i capelli,un po quella parte mi brucia...

Lucas
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao imlucas
benvenuto su ieson!
Volevo chiederti cortesemente se potevi darmi qualche informizione più dettagliata sul prodotto a base di Betanaftolo (l'ho ncontrato nei mie studi per il suo potere inquinante!!![8)][8)][8)]...ma forse non è la stessa sostanza, oppure è una variante!) che il dermatologo ti ha prescritto come, ad esempio, il nome commerciale del prodotto o diciture particolari riportate sulla confezione!

Grazie!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
heheheh Cleopatra, l'ho cercato anch'io con le stesse tue conclusioni, a parte il sito di una farmacia dove se ne parlava come lozione dermatologica ma non c'era nient'altro, tipo indicazioni sull'uso ecc. Ma dov'è il nostro chimico? E Galenico?
baci
Claudia
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao a tutti, Da quanto mi ha spiegato il dermetologo,è un vasodilatatore,stimolerebbe i follicoli, è un prodotto galenico,nella ricetta c'è scritto BETANAFTOLO %5,l'ho usato già un paio di volte e nella parte dove lo applico, provo un po di bruciore per circa 5 minuti.
Strano che non lo conosca nessuno,prima di farlo preparare,per scupolo ho chiamato il Dott, che mi ha confermato il nome,comunque il farmacista già lo conosceva.

Lucas
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Infatti Claudia
appena letta la sostanza mi sono ricordata di ciò che avevo incrociato più volte nei miei libri di ingegneria per il pesante esame di chimica applicata ai materiali da costruzione (anche se il nome riportato era Beta- Naftolo[8)]) relativamente al suo potere inquinante ed ho fatto un giro abbastanza approfondito su internet per cercare eventuali varianti tricologiche... con scarso risutato!

A quanto ci dici Lucas il tuo è un preparato galenico quindi nessun nome commerciale!

Spero che Dep o Galenico facciano un giro![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao,INSOMMA solo il mio dermatologo conosce il BETANAFTOLO%5,cosa dovrei persare? che è un pazzo?

Lucas
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
[:D] o che noi ancora non lo consociamo per l'impiego nella dermatologia..... Aspettiamo che il Doc veda il messaggio, anzi guarda, glielo segnalo io...
baci
Claudia
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Imlucas..lo acquisdta in farmacia?è un prodotto specifico o ti fai prerare un galenico?


CiAO

BASILIO
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Ciao
Si lo acquisto in farmacia,è un prodotto galenico
ora le descrivo la composizione NAFTOLO BETA g 5.0000
alcol etilico 60° g 95.0000

Ciao

Lucas
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Non lo conosco ma pensi che si tratti di un rubefacente, niente di particolarmente strano comunque.
saluti
 

imlucas

Utente
5 Ottobre 2005
22
0
15
Salve dottore, posso sapere perchè pensa sia strano questo prodotto?sembra che nessuno lo abbia mai usato...

grazie

Lucas