Per dott. Gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
caro dott. gigli

sono ca. 1 mese e 1/2 che utilizzo fina e spiro....e noto la caduta aumentata anche nel senso della Visibilita' dello scalpo (si nota di piu' il diradamento specie nella zona frontale). premetto di avere ca. 36 anni e che la caduta e' iniziata abbondante da ca. 6/7 mesi.

volevo chiederle questo:

la maggiore caduta puo' essere dovuta alla caduta indotta da fina?

i capelli che sto perdendo e che danno maggiore visibilita' al diradamento vengono sostituiti subito oppure puo' passare del tempo tra la perdita e la ricrescita?

e' normale avere prima peggioramenti e poi miglioramenti?

i capelli non nascono ancora migliorati come dimensioni e colore...forse devo ancora aspettare?

devo continuare regolarmente secondo lei aspettandomi altri peggioramenti?

e' ooportuno associare il minox?
grazie anticipatamente.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
caro dott. gigli

sono ca. 1 mese e 1/2 che utilizzo fina e spiro....e noto la caduta aumentata anche nel senso della Visibilita' dello scalpo (si nota di piu' il diradamento specie nella zona frontale). premetto di avere ca. 36 anni e che la caduta e' iniziata abbondante da ca. 6/7 mesi.

volevo chiederle questo:

i capelli che sto perdendo e che danno maggiore visibilita' al diradamento vengono sostituiti subito oppure puo' passare del tempo tra la perdita e la ricrescita?

i capelli non nascono ancora migliorati come dimensioni e colore...forse devo ancora aspettare?

grazie anticipatamente.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
caro dott. gigli

volevo chiederle questo:

grazie anticipatamente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,024
1,238
2,015
La tua storia non mi convince, con buone probabilita' almeno da quello che riferisci ghai un effluvio.Perche' stai usando fina e minoxi?.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
caro dottore perche' dice che la mia storia non la convince? cosa dovrei usare? puo' essere che il dermatologo che ha detto a.a. si sia sbagliato? e se cosi' la fina farebbe danni oppure no?

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,024
1,238
2,015
Vorrei capire: Hai caduta da 6-7 mesi e prima non avevi problemi oppure la storia e' diversa, spiega meglio.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
caro dottore...le spiego... ho caduta da 6/7 mesi mentre prima non avevo mai sofferto di caduta. ma c'e' da dire anche che i capelli sono piu' sfibrati piu' sottili e depigmentati....anche a me sembra strano che di punto in bianco a 36 anni iniziano a cadere copiosamente...
se fosse un effluio come lei dice con buone probabilita', la fina devo interromperla?

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,024
1,238
2,015
Dovresti rivedere la diagnosi e magari fare una tricoanalisi in luce polarizzata.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
grazie dottore mi rifaro' vedere la diagnosi, ma secondo lei si tratta di un semplice effluvio?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
dottore la prego mi dica una cosa....io non ho vellus puo' essere una conferma che si tratta di effluvio e potrebbe regredire nel tempo?

grazie saluti