per chi soffre di dermatite seborroica......

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
che dieta deve seguire?
so che bisogna evitare i latticini e gli insaccati che sono le cose che mangio piu di fequente quindi quali sono i tipi di latte che vanno bene e quali quelli da evitare?
quali tipi di pane mangiare?
Voi con cosa li sotituite gli insacacti?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Evitare latte/derivati,dolci,fritti,farina bianca e derivati
Sono utili lievito di birra,thè verde e qualche ciclo do biotina

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Un paio di bustine di sohn la mattina o 15/20 cps di quello secco che trovi nei supermercati (tipo il cereal)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Utili anche gli anti-dht naturali, che essendo duali (come duta) regolano anche il sebo.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
al supermercato mi è capitato di vedere un barattolo di lievito di birra in scaglie,può andare bene lo stesso secondo voi?

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Ash. Io anche soffro un pò di DS. Per quanto riguarda i latticini e il latte in generale io ti posso dire che ormai li ho aboliti, soprattutto il latte che non bevo più ormai da anni, anche se poi una pizza con sopra la mozzarella la mangio. Però grandi miglioramenti non ne ho visti. Gli insaccati tutti non credo siano da condannare, diciamo che è la carne rossa in generale che non andrebbe consumata eccessivamente, ma io credo che della fesa di tacchino o anche la mortadella di pollo non vadano ad influire sulla dermatite anche se sono insaccati. Vivere col terrore di mangiare qualcosa non credo sia buono, inoltre la DS ormai ho capito che nasce anche da stati di stress tensione, se si dorme poco, fumo, alcol.

La mia dermatite sebborroica e' più a carattere secco e ho forfora secca sul cuoio capelluto con prurito. Da qualche settimana come ogni cambio stagione si è ripresentata e vorrei scambiare qualche parere per trovare integratori, creme efficaci, magari di ultima generazione.

Ciao ;)

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Marlin. Mi dai un parere su questa crema :

http://www.laevia.it/it/ds-crema-fase-acuta-100ml/10040

come ti sembra l'inci? a me questa linea di prodotti sembra molto valida; anche lo shampo per ds ha un inci buonissimo http://www.laevia.it/it/ds-shampoo-delicato-250ml/10024

grazie :)