Passaggio dal 2% AL 5%, Doc Gigli & Co...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Salve a tutti,

dopo quasi due anni ( a febbraio 2015 saranno due anni pieni) di minox foam al 2% sul mio vertex diradato posso dire che qualcosina abbia pur fatto ed in alcuni periodi dell'anno sembra quasi che la situazione sia davvero buona (poi vabbe' in altri periodi precipita tutto).

La conclusione è che seppure abbia fatto pochino, mi chiedo senza averlo usato come starei messo, e secondo me, peggio.

ora vorrei fare il SALTO DI QUALITA' e passare dal 2% al 5%.

- me lo consigliate?
- quali accorgimenti tener presenti?
- avro' forte caduta indotta?
- ci saranno miglioramenti rispetto al 2%?
- quale mi consigliate?...se devo mettere il 5% che sia il migliore, cazxo!

grazie a tutti
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che dire... Sarebbe bene ti facessi rivutare per vedere se vale la pena passare al 5. Hai foto del pre cura e una attuale ?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
no niente foto ma ripeto la situazione è talmente ballerina che le foto sarebbero inutili!
grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se fai il passaggio dal 2 al 5% avrai quasi certamente caduta indotta (ma non è sicuro al 100%),nulla di che comunque.Se decidi ti consiglierei di scegliere un minox con poco/niente glicole,così almeno stai al sicuro da eventuali irritazioni.
Dai un occhio al catalogo di jonny,ne trovi diversi a buon prezzo ma in primis chiedi un parere a chi ti segue[;)]
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Daniele i forum servono anche a questo cioè a condividere esperienze e consigli personali.
Come stanno le cose potrebbero benissimo chiuderlo allira visto che il 99% dei post qui é una richiesta di consiglii/parere su un prodotto/cura.

chi non se la sente puo' anche non scrivere nulla.

grazie comunque.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Sei alla ricerca di un consiglio: il mio lo era!
Siccome non hai nemmeno messo foto non è che si possa esprimere un grossissimo parere sulla tua situazione.
Su un cambio di terapia per me dovresti decidere insieme a chi te l'ha prescritta.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
concordo con daniele, il passaggio dal 2% al 5% dovrebbe essere consigliato da una persona specializzata, non ci sono le basi per poter consigliare molto con cognizione di causa..

ad esempio potrei consigliarti il passaggio, ma non vedendo la tua condizione è azzardato farlo e soprattutto non sono un medico..non si sa neppure la tua età o da quanto soffri di aga..diciamo in modo generale che dopo quel lasso di tempo da te indicato il passaggio ad un 5% ci potrebbe stare (considera che alcuni, come il sottoscritto, forse sbagliando iniziano direttamente col 5%)..in ogni caso non avere grosse aspettative con una % maggiore, si tratta pur sempre di un semplice minoxidil..

per quanto riguarda gli accorgimenti, sono gli stessi di un 2%..devi solo scegliere se applicare i canonici 2 ml in un'unica soluzione o in due da 1 ml mattina e sera..

rispondere riguardo la caduta indotta è impossibile, la cosa è molto soggettiva, potrebbe pure benissimo non esserci alcuna caduta indotta..

rispondere riguardo ai miglioramenti è altrettanto impossibile, ripeto è solo minox per cui non avere grosse aspettative rispetto ad un 2%, eviterai delusioni..

per quanto riguarda il consiglio sul minoxidil da scegliere, qui ti si può rispondere in modo più preciso..partendo dal fatto che ciò che fa qualcosa (se la fa) è il minoxidil, puoi scegliere composizioni più o meno potenziate, ma considera che il prezzo in questo caso aumenta e non di poco..
altro aspetto da considerare è la tolleranza al glicole..per cui, se sai già di avere una cute sensibile, io eviterei gli industriali che ne contengono il 50% come il regaine..anche perchè % maggiore di glicole significa oltre a possibile irritazione, anche lentezza nell'assorbimento, cioè avere la testa unta per oltre un'ora il che potrebbe condizionarti non poco la vita..
per avere % inferiori di glicole devi optare per i, diciamo, semi-industriali, che sono poi quelli generalmente potenziati di cui ti parlavo prima..un esempio è il corvinex (che uso io) che contiene il 20% di glicole più altra roba dentro che a mio avviso fa più scena che il resto..un altro è lo spectral dnc, che se non erro contiene il 10% di glicole..oppure il perfect che non ne contiene proprio..sicuramente ne dimentico qualcuno..
il più economico è il corvinex, che poi economico non è, gli altri costano ben oltre i 30 auro a boccetta per un mese..
ah dimenticavo, se porti i capelli rasati c'è l'alternativa foam (schiuma), che non contiene glicole..
questi ultimi elencati, compreso il foam, hanno il vantaggio di assorbirsi molto più velocemente..il corvinex ad esempio mi si assorbe in 5 minuti..
spero di esserti stato di aiuto [;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,056
1,267
2,015
il passaaggio deve essere gradualòe passare in un un ica solkuzione dal 2 al 5 non e' corretto, si faccioa seguire e non si automedichi
saluti