parliamo un po dell'i-pad? (pregi vs difetti)

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
anch'io come molti vorrei comprarlo perchè almeno all'apparenza ha colpito parecchio la mia attenzione ma alcuni sostengono che non sarebbe niente di che, ne discutiamo?

vediamone i pregi:

1.veloce grazie al processore sviluppato da apple

2.facile da usare come un i-phone

3.compatibile con i programmi su app-store

4.eccellente per navigare sul web, controllare la posta, vedere foto e video

5.schermo molto luminoso con ottimi colori

6.prezzo ragionevole (relativamente alle caratteristiche)

7.piccolo e leggero, ha una struttura in alluminio che non si graffia come l'i-phone

8.la batteria secondo apple durerebbe 10 ore (e fino a un mese in standby!!)

9.l'applicazione per gli e-book è intuitiva e ha una grafica curatissima

10.apple ha previsto anche un dock con tastiera integrata (ma si paga a parte 69 dollari)

e passiamo ora ai difetti

1.niente multitasking: si può eseguire solo un programma per volta (quindi scordatevi ad esempio di navigare e ascoltare insieme la musica)

2.memoria limitata (solo 16 gb per il modello più economico)

3.sistema chiuso: per installare i programmi bisogna passare attraverso app store

4.manca la fotocamera

5.il modello con connessione 3g costa 130 dollari in più

6.non è compatibile con i siti web che usano flash

7.i programmi per i-phone sono visualizzati con le dimensioni che hanno sul telefonino apple ma se ingranditi perdono definizione

8.manca una porta usb

9.il modello 3g non usa una sim standard ma le nuove micro-sim, ancora rarissime. (quindi non si può togliere la scheda dal cellulare e inserirla nell'i-pad

10. da quanto dicono non si può usare come telefono se non con
skype o simili ma oggi un negoziante mi ha detto che arriverà prima dell'estate una versione più cara che funziona anche da cellulare.

insomma a esser bello, particolare e brillante lo è e il rapporto qualità-prezzo sembra allettante ma ha parecchi inconvenienti.

infine le dimensioni, credevo fosse come 1/2 foglio a/4 ma per portarselo dietro occorre una borsetta o uno zaino.

apple-ipad-tablet-ebook-420x0.jpg




 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
anch'io come molti vorrei comprarlo perchè almeno all'apparenza ha colpito parecchio la mia attenzione ma alcuni sostengono che non sarebbe niente di che, ne discutiamo?

vediamone i pregi:

1.veloce grazie al processore sviluppato da apple

2.facile da usare come un i-phone

3.compatibile con i programmi su app-store

4.eccellente per navigare sul web, controllare la posta, vedere foto e video

5.schermo molto luminoso con ottimi colori

6.prezzo ragionevole (relativamente alle caratteristiche)

7.piccolo e leggero, ha una struttura in alluminio che non si graffia come l'i-phone

8.la batteria secondo apple durerebbe 10 ore (e fino a un mese in standby!!)

9.l'applicazione per gli e-book è intuitiva e ha una grafica curatissima

10.apple ha previsto anche un dock con tastiera integrata (ma si paga a parte 69 dollari)

e passiamo ora ai difetti

1.niente multitasking: si può eseguire solo un programma per volta (quindi scordatevi ad esempio di navigare e ascoltare insieme la musica)

2.memoria limitata (solo 16 gb per il modello più economico)

3.sistema chiuso: per installare i programmi bisogna passare attraverso app store

4.manca la fotocamera

5.il modello con connessione 3g costa 130 dollari in più

6.non è compatibile con i siti web che usano flash

7.i programmi per i-phone sono visualizzati con le dimensioni che hanno sul telefonino apple ma se ingranditi perdono definizione

8.manca una porta usb

9.il modello 3g non usa una sim standard ma le nuove micro-sim, ancora rarissime. (quindi non si può togliere la scheda dal cellulare e inserirla nell'i-pad

10. da quanto dicono non si può usare come telefono se non con
skype o simili ma oggi un negoziante mi ha detto che arriverà prima dell'estate una versione più cara che funziona anche da cellulare.

insomma a esser bello, particolare e brillante lo è e il rapporto qualità-prezzo sembra allettante ma ha parecchi inconvenienti.

infine le dimensioni, credevo fosse come 1/2 foglio a/4 ma per portarselo dietro occorre una borsetta o uno zaino.

apple-ipad-tablet-ebook-420x0.jpg




 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
anch'io come molti vorrei comprarlo perchè almeno all'apparenza ha colpito parecchio la mia attenzione ma alcuni sostengono che non sarebbe niente di che, ne discutiamo?

vediamone i pregi:

1.veloce grazie al processore sviluppato da apple

2.facile da usare come un i-phone

3.compatibile con i programmi su app-store

4.eccellente per navigare sul web, controllare la posta, vedere foto e video

5.schermo molto luminoso con ottimi colori

6.prezzo ragionevole (relativamente alle caratteristiche)

7.piccolo e leggero, ha una struttura in alluminio che non si graffia come l'i-phone

8.la batteria secondo apple durerebbe 10 ore (e fino a un mese in standby!!)

9.l'applicazione per gli e-book è intuitiva e ha una grafica curatissima

10.apple ha previsto anche un dock con tastiera integrata (ma si paga a parte 69 dollari)

e passiamo ora ai difetti

1.niente multitasking: si può eseguire solo un programma per volta (quindi scordatevi ad esempio di navigare e ascoltare insieme la musica)

2.memoria limitata (solo 16 gb per il modello più economico)

3.sistema chiuso: per installare i programmi bisogna passare attraverso app store

4.manca la fotocamera

5.il modello con connessione 3g costa 130 dollari in più

6.non è compatibile con i siti web che usano flash

7.i programmi per i-phone sono visualizzati con le dimensioni che hanno sul telefonino apple ma se ingranditi perdono definizione

8.manca una porta usb

9.il modello 3g non usa una sim standard ma le nuove micro-sim, ancora rarissime. (quindi non si può togliere la scheda dal cellulare e inserirla nell'i-pad

10. da quanto dicono non si può usare come telefono se non con
skype o simili ma oggi un negoziante mi ha detto che arriverà prima dell'estate una versione più cara che funziona anche da cellulare.

insomma a esser bello, particolare e brillante lo è e il rapporto qualità-prezzo sembra allettante ma ha parecchi inconvenienti.

infine le dimensioni, credevo fosse come 1/2 foglio a/4 ma per portarselo dietro occorre una borsetta o uno zaino.

apple-ipad-tablet-ebook-420x0.jpg




 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Niente usb, niente flash, niente multytasking (anche se su iPhone la musica può girare con alcune applicazioni, quali il browser, le mappe, i messaggi etc., quindi navigare con la musica credo si potrà): queste sono pecche piuttosto gravi per un giocattolino come questo. Anche perché, non vorrei essere cattivo, ma tutto ciò che fa', lo svolge già egregiamente il mio iPhone.
È un iPhone più grande, ma certo mi aspettavo anche un upgrade a livello tecnologico, come mi aspettavo un os un pochino più complesso di quello iPhone, magari più stile Mac, e aperto, non chiuso come sul melafonino.

Sinceramente sono rimasto delusissimo da questo, anche perché, conoscendo già l'iPhone, sarà una meraviglia da usare, veloce e preciso, e il touch farà impazzire.

Hai dimenticato quello che potrebbe essere il pregio più grande del nuovo giocattolino Apple: iBook! Lo store nel quale si potranno acquistare libri e abbonamenti a varie riviste, similmente a quanto accade su Amazon, con la differenza di poter godere della base di utenza installata precedentemente con iTunes e AppStore.
Insomma, iPod non è stato il primo lettore mp3, ma è quello che più di ogni altro ha rivoluzionato il mondo della musica digitale. iPhone non è stato il primo telefono touch, ma le sue innumerevoli funzioni lo hanno reso tentetivo di imitazione di quasi ogni produttore ormai. iPad non è il primo tablet (Kindle di amazon, il giocattolino di google...), ma chissà, Apple potrebbe ancora una volta spuntarla...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
a questo punto attendo l'i-slade di hp
http://www.onewindows.it/07/01/2010/hp-slate-il-tablet-pc-di-microsoft-presentato-al-ces/
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, appena l'ho visto ho iniziato a sognare. Poi, vedendo il desktop, che si presenta esattamente come su iPhone (solo maggiorato), mi sono calate un po' le balls. Per finire, scoprendo che non è niente di più che un iPhone grande e veloce... peccato, peccato perché tecnologicamente avanzato, e peccato perché il touch è un'evoluzone di quello del melafonino (e chi ha provato il touch screen dell'iPhone, sà che è semplicemente uno dei migliori in circolazione, se non IL migliore su un telefono/smartphone/palmare).
Peccato anche perché, avendo già un account iTunes/AppStore, sarebbe facilissimo per me acquistare su iBook (e doppiamente peccato perché, se iBook farà dell'editoria quello che iTunes ha fatto della musica digitale, aspettiamoci il più ampio catalogo di libri/riviste/quotidiani digitali che possa esistere, a portata di clic, ovunque siamo).
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
I tablet sono un bell'aggeggino. Io ho due portatili, eppure sogno il giorno in cui potrò navigare da un bello schermo touch!
Nella mia testa però, ne vedo uno con tastiera qwerty a scomparsa, che quando esce ti permette di appoggiare il tablet su una superficie piana e inclinare lo schermo a volere. Insomma, l'evoluzione del netbook: il netbook touchscreen, hd, con schermo più ampio, più sottile e anche più leggero. Il netbook è una gran cosa, ma impefetto: credo che i tablet un giorno andranno a sostituire la fascia di mercato riservata al netbook.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
un mio amico ingegnere dice che per natale 2010 arriveranno sul mercato dei pocket pc superpotenti e a prezzi attorno ai 300-400 euro.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il prezzo di iPad è decisamente esagerato. Il tuo amico ingegnere, secondo me, dice il vero.