Parliamo di sigarette elettroniche?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao a tutti/tutte, io svapo da circa 2 anni (senza nicotina) e ho amici che grazie allo svapo hanno smesso di fumare. mi piacerebbe confrontarmi con altri su questo argomento. aggiungo che non ho notato relazioni tra svapo e capelli.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Messaggio di De Rossi
Ciao a tutti/tutte, io svapo da circa 2 anni (senza nicotina) e ho amici che grazie allo svapo hanno smesso di fumare. mi piacerebbe confrontarmi con altri su questo argomento. aggiungo che non ho notato relazioni tra svapo e capelli.


Io con lo svapo ho ridotto sigarette, ma ancora non smetto. Conosco amici, alcuni più che settantenni, che hanno fumato 3-4 pacchetti al giorno e hanno tuttora capelli che nemmeno Elvis presley a vent'anni si sognava. Eco perché, nel mio caso, possono andare al diavolo tutte le buone pratiche del vivere sano, compreso fumo, svapo, ecc, tricologicamente parlando.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
Dove sei finito??Ti hanno assunto al controllo qualità in jackdaniels?

Ciao carissimo, in verità avendo terminato le varie cure per l'effluvio mi sono un po allontanato dal forum.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
John P Coltrane ha scritto:

Io con lo svapo ho ridotto sigarette, ma ancora non smetto. Conosco amici, alcuni più che settantenni, che hanno fumato 3-4 pacchetti al giorno e hanno tuttora capelli che nemmeno Elvis presley a vent'anni si sognava. Eco perché, nel mio caso, possono andare al diavolo tutte le buone pratiche del vivere sano, compreso fumo, svapo, ecc, tricologicamente parlando.

Secondo me ogni cosa è valida per star meglio e anche se conosci persone che pur fumando molto hanno ottime capigliature c'è anche tutto il resto: col fumo hai l'affanno, peggiori il colesterolo cattivo e non favorisci la salute del sistema cardiovascolare.

Quanto allo svapo io lo faccio soprattutto per piacere. svapo solo quando sono a casa avanti al pc o alla tv, mi piace vedere i nuvoloni di vapore e mi piace molto smanettare con gli aromi, ora ne sto svapando ad esempio uno fatto da me con latte, caffè e rhum, una sorta di bayles.

Infine mi affascina la tecnologia e quindi le box e gli atomizzatori. Tu con cosa svapi? io come box ho una Vtx-200 e due Teslacig mentre come atomizzatori ho un Melo-4, un Melo-3, un Rt-25 e un Big Baby.

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
:) non avevo dubbi sulla svapata alcoolica ...chissà se usciranno svapate alternative (mi sta venendo un ideona)...Alla ru/duta/cipro/spiro etc???in più fumera alle microfibre...Altro che le novità in ambito sperimentale,potremo battezzarla svaparezza !
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415

Secondo me ogni cosa è valida per star meglio e anche se conosci persone che pur fumando molto hanno ottime capigliature c'è anche tutto il resto: col fumo hai l'affanno, peggiori il colesterolo cattivo e non favorisci la salute del sistema cardiovascolare.

Quanto allo svapo io lo faccio soprattutto per piacere. svapo solo quando sono a casa avanti al pc o alla tv, mi piace vedere i nuvoloni di vapore e mi piace molto smanettare con gli aromi, ora ne sto svapando ad esempio uno fatto da me con latte, caffè e rhum, una sorta di bayles.

Infine mi affascina la tecnologia e quindi le box e gli atomizzatori. Tu con cosa svapi? io come box ho una Vtx-200 e due Teslacig mentre come atomizzatori ho un Melo-4, un Melo-3, un Rt-25 e un Big Baby.

Io uso il vecchio nautilus, con batteria 40w sotto, nicotina 15 ca. Sono uscite talmente tante novità che c'è da impazzire. Mi piacerebbe trovare una soluzione da guancia con tiraggio spinto in gola. Purtoppo la legge di ora ha creato caos nel reperire un po' tutto e mi sono rassegnato al mio Nautilus per ora.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
John P Coltrane ha scritto:

Io uso il vecchio nautilus, con batteria 40w sotto, nicotina 15 ca. Sono uscite talmente tante novità che c'è da impazzire. Mi piacerebbe trovare una soluzione da guancia con tiraggio spinto in gola. Purtoppo la legge di ora ha creato caos nel reperire un po' tutto e mi sono rassegnato al mio Nautilus per ora.

Bello il Nautilus. Io svapo di polmone, prima ho iniziato svapando di guancia ma il tiro di polmone lo reputo nettamente superiore e mi ha consentito di passare da nicotina-9 a nicotina-1 per poi arrivare a zero giocando con gli aromi che danno più hit come liquirizia, caffè ed ora sto svapando un ottimo irish cream.

La normativa ha creato scompiglio, diciamo che per ora siamo ancora in una fase poco chiara e da come ho capito il 23 maggio dovrebbe pronunciarsi il Tar sul ricorso presentato dalle associazioni di categoria per cui attendiamo fiduciosi.

Le novità sono comunque tante sia come aromi che come box ma a me piacciono solo quelle elettroniche. Al momento ho una Vapecige dual battery da 200w e due Tesla Warrior mono battery da 85 watt sulle quali alterno i miei atomizzatori. diciamo che se non lavori in Tc (controllo temperatura, funzione usata soprattutto se si rigenerano le coil con determinati fili), allora si possono usare anche box più semplici. a me comunque non piace stare alto di watt, normalmente svapo sui 35 watt sugli atom più piccoli e arrivo a 75 sull'Rt-25 che sarebbe l'equivalente di un Tfv8 se conosci.

Ps: mi fa strano pensare che siamo gli unici vaper in questo nutrito forum. se comunque ci sono amici interessati sarò lieto di argomentare visto che un po di esperienza me la sono fatta.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ah si, ma ci dono da anni
Ricordo che qualche anno fa anche gli idoli dei ragazzini, tipo i trapper, le usavano

Adesso in giro non ke vedo più in uso
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Io non ne sapevo dell’esistenza fino a quando due anni fa sono andato a Milano. Lì vanno tantissimo anche ora.