Pareri sulla cura

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque questa è la boccetta di un mio biorga che si è ridotta così dopo 15 giorni di avvitamento e svitamento serale della pipetta che funge da tappo

Cosi a occhio ho visto plastiche migliori.. ho varie boccette di biorga, e questa è l'unica che si è ridotta così.. ma è anche vero che è l'unica che ho avvitato e svitato ogni sera (le altre di solito nemmeno le ho usate perchè travasavo subito il contenuto in un altro tipo di contenitore).
Poi oh, sarò stato sfortunato io come sempre non so che dire.
Vediamo se mi ricapita (tanto ormai uso quelle boccette vuote solo come porta pipetta).
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Quindi ragazzi qualcuno sa dirmi quanto dovrei aspettare prima che la dermatite mi passi? Sempre se la causa era realmente il glicole
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Quindi ragazzi qualcuno sa dirmi quanto dovrei aspettare prima che la dermatite mi passi? Sempre se la causa era realmente il glicole
Non andrei oltre le 2 settimane di sospensione da minox.
Quando uno ha un'irritazione dovrebbe smettere di applicare lozioni per un pò, ma appunto non andrei oltre le due settimane senza applicare minoxidil. Nel mentre procurati uno senza glicole.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Mi sono spiegato male, ho già preso un minox senza glicole, lo metto da appena due giorni però.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Mi sono spiegato male, ho già preso un minox senza glicole, lo metto da appena due giorni però.
Se hai dermatite lascia in pace la cute qualche giorno, da 1 a massimo 2 settimane di fila. Appena vedi che non hai dermatite ricominci il minox senza glicole che già hai.
Più di cosi non so cosa dirti.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ragazzi un tricologo che prescrive un galenico con fina e minoxidil? Il mio dice che essendo la situazione migliorata con solo minoxidil non ha senso fare pure finasteride topica. Inoltre sostiene che meglio non farli insieme perché in caso di side non si saprebbe a quale farmaco attribuire il problema.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma scusa sei stato da due?
Minox non porta alcun sides(a parte sbalzi di pressione se gia' hai problemi)
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Ragazzi un tricologo che prescrive un galenico con fina e minoxidil? Il mio dice che essendo la situazione migliorata con solo minoxidil non ha senso fare pure finasteride topica. Inoltre sostiene che meglio non farli insieme perché in caso di side non si saprebbe a quale farmaco attribuire il problema.
Ah ho capito, lui vuole aspettare che peggiori per iniziare fina... Un genio! Poi fina e minox hanno side che non c'entrano nulla fra loro... Quanti incompetenti che ci sono in giro
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Si la dermatite passando al carexidil senza glicole è molto ridotta. Sono stato da due tricologi, quello di cui parlo nell'ultimo messaggio mi segue da un anno circa. L'altro che mi aveva prescritto fina orale ci sono stato per avere un secondo parere. Comunque dalle foto che ho messo non si nota molto il problema, sia perché ancora non ho evidenti diradamenti ma assottigliamento e sia perché il minox ha migliorato la situazione. Per la fina topica mi ha detto che potrei farei caretopic, ma so che avendo i capelli di media lunghezza sarebbe uno spreco di soldi, inoltre mi ha detto che se inizio fina topica dovrei stoppare minoxidil, perché se li facessi entrambi in caso di sides (credo intendesse cutanei) non si saprebbe a chi attribuire il problema. Inoltre unico galenico minox+fina sarebbe nettamente più economico che usare gli industriali.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Allora ragazzi quesito del tutto teorico:
Fino a qualche mese fa mettevo minoxidil al 2% circa 10 spruzzi ( consideriamo che 7 in teoria era un ml), quindi all'incirca 30mg di principio attivo sulla cute, per 5 volte a settimana. Quindi in una settimana 150mg di attivo applicato. Sono passato al carexidil 5% solamente perché senza glicole, non per rispondere ad un effettivo peggioramento. Adesso non volendo rendere i capelli ancora più dipendenti dal farmaco e volendo preservare la possibilità di passare al 5% quando la situazione peggiorerà, ho pensato di applicare un ml (50mg di attivo) per tre volte a settimana, per un totale di 150mg di attivo alla settimana. Inoltre ciò sarebbe perfetto essendo estate e non volendo metterlo 5 volte a settimana. Ci tengo a precisare che anche il derma per questo periodo mi ha consigliato di passare a 3 applicazioni settimanali. Secondo voi quindi in linea del tutto teorica, essendo che alla fine della settimana, l'attivo applicato è lo stesso rispetto a quando usavo il 2%, potrei andare incontro a problemi?
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
121
4
165
Ragazzi un tricologo che sapete già prescrive lozione minoxidil+fina topica? Ho preso appuntamento con Gigli a Gennaio ma da quanto ho capito lui non prescrive fina nella lozione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ragazzi un tricologo che sapete già prescrive lozione minoxidil+fina topica? Ho preso appuntamento con Gigli a Gennaio ma da quanto ho capito lui non prescrive fina nella lozione.
Ti prescrive il suo gel o il Caretopic