Pareri su Qgain?

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Sono già alcuni anni che assumo Minoxidil. La situazione è ancora buona, anche perché ho iniziato ai primissimi segnali di caduta.

Ultimamente però noto che il costo delle varie marche di Minoxidil si alza sempre di più, così ho cercato qualche prodotto un po' più economico.

I primi 12 flaconi li ho fatti con Regain, poi 6 con Kirkland e infine 6 con Foligain. Quest'ultimo credo mi abbia dato alcuni problemi, come eruzioni cutanee e foruncoli, ma anche forse una maggior stanchezza e calo di concentrazione (potrebbe essere solo una mia impressione, ma essendo comunque un vasodilatatore non sarebbe così strano).

Ero perciò deciso a ritornare al Kirkland, ma ho trovato questa marca, Qgain, che in effetti costa meno rispetto alle altre su internet. Avete esperienze? Vi siete trovati bene?

In realtà sarei tentato anche dal sospendere la cura per un mese o due, dato che, oltre ai costi, il Minoxidil credo mi provochi una dermatite che mi aumenta la forfora a dismisura, nonostante lavi i capelli circa 4 volte a settimana. Inoltre ci sarebbero anche i problemi di stanchezza e concentrazione, nei quali potrebbe aver qualche ruolo.
Voi che ne dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,576
8,656
2,015
Questa la sua composizione:
Inactive Ingredients: Purified Water, Propylene Glycol, Oleth-20, Lauryl, Glucoside, Lactic Acid, Fragrance, Alcohol
quindi ha anche glicole,quello che puo' crearti problemi di irritazioni(come te lo puo' dare il kirkland nel lungo periodo)
Per scongiurare il problema,puoi integrare i rame peptidi

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Nich92 ha scritto:
I minoxidil sono sempre minoxidil. Delle diverse marche, però, vanno controllati gli eccipienti, sono solo quelli il più delle volte a essere diversi. Occhio sempre ad andare al risparmio, ci sono marche valide che costano meno del classico rogaine e che funzionano, ma vanno, ripeto, controllati gli eccipienti.

P:S:: anch'io, purtroppo, sono soggetto a dermatite seborroica, per questo ho dovuto abbandonare la lozione e usare il rogaine foam. Usando, inoltre, il Nizoral, il problema è rientrato nel giro di pochi mesi.

Grazie per la risposta! Vorrei sapere un po' di più riguarda la tua esperienza. Quali sono i pro e, soprattutto, i contro del foam rispetto alla lozione?
Inoltre, scusa l'ignoranza, ma cos'è il Nizoral?

Proxy ha scritto:
Questa la sua composizione:
Inactive Ingredients: Purified Water, Propylene Glycol, Oleth-20, Lauryl, Glucoside, Lactic Acid, Fragrance, Alcohol
quindi ha anche glicole,quello che puo' crearti problemi di irritazioni(come te lo puo' dare il kirkland nel lungo periodo)
Per scongiurare il problema,puoi integrare i rame peptidi

Grazie anche a te per l'interesse. Dove posso trovare più infor riguardo i peptidi di cui parli?