parere integratore Serenoa HAIRGEN

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Buongiorno a tutti!
questo è il mio primo post ma vi stò seguendo da diversi anni. Vorrei portare all'attenzione un prodotto a base di serenoa (Hairgen Softgel caps)che mi è stato prescritto dal mio dermatologo dopo assunzione di propecia da quasi 5 anni. Lo assumo da ottobre e mi trovo bene, ma vorrei avere un parere (e qui chiamo in causa anche Marlin che spero mi illumini come al solito) che riguarda l'estratto di serenoa e quindi gli acidi grassi. Titolazione 300 mg 85% di FFA (acidi grassi liberi)ma non riesco a capire se sia presente anche l'estratto sterolico e il beta-sitosterolo. Ho provato a scrivere alla casa madre del prodotto ma non ho ancora ricevuto risposta. Il prodotto contiene inoltre vitamina A, estratto di tè verde, semi di uva rossa, foglie di ulivo e L-cisteina. In allegato la tabella con i valori nutrizionali. Spero che insieme possiate aiutarmi a far chiarezza su un concetto sul quale si dibatte molto e che non sempre mi risulta chiaro...inoltre spero anche di contribuire alla conoscenza di un altro dei tanti integratori che secondo me ha una composizione interessante e completa. Grazie a tutti

Immagine:/Public/data/luDoc/2014399130_Hairgen 01.jpg 108,15 KB

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
E' possibile che gli steroli compreso il beta siano inclusi in quel 15% non titolato in acidi grassi, ma secondo me anche se non ci fossero cambierebbe poco.

Per il resto può essere un prodotto interessante, tenendo conto che c'è anche l'olivo, anche se il canarium album non è l'olivo (olea europea)...(strana questa imprecisione...).

Allo stesso modo il tè verde al 90% non si capisce a cosa si riferisca...

Diciamo che nel complesso c'è un po' di confusione che crea qualche incertezza sul prodotto...

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
grazie per la chiarificazione Marlin! In effetti facendo attenzione il canarium album è l'albero di oliva cinese...e anche il riferimento al tè verde non è chiaro. Per scrupolo ho anche aperto una capsula e l' interno è costituito da un liquido abbastanza denso di un colore marrone scuro (che sia l'estratto lipido sterolico dei frutti della serenoa?) Non saprei mi lascia un pò di interrogativi tant'è che vorrei chiederti se alla fine della scatola sarebbe meglio passare al Restax... Gli estratti di semi di uva rossa presenti nel Hairgen non mi dispiacerebbero però anche con i Restax ho modo di prendere le proantocinidine. Io comunque in addizione stò assumendo i semi di zucca con i quali mi trovo bene e che terrò nel mio regime. Grazie del graditissimo supporto ;)

P.S.: comunque leggendo il foglietto illustrativo, solo nella parte italiana è stato messo questo canarium album, ma nelle altre lingue si fà riferimento solo alle foglie di olivo e alla componente polifenoica oleuropeina al 6% - per il tè verde il 90 % dovrebbe essere riferito sempre ai polifenoli che è la maggiore standardizzazione. Viene riportato come Prevental 90% (green tea extract). Per concludere la serenoa è al 352,91 mg di cui 85% acidi grassi che corrispondono a 300 mg. è tutto!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
E' molto strano perché non si parla di estratto di serenoa, ma solo di frutto, di solito i prodotti con il solo frutto sono appunto i meno qualificati, però se alla fine quello che conta sono gli acidi grassi a quelli bisogna puntare, solo che in mezza a tanta confusione come fidarsi ?

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Per fare luce una volta per tutte e chiarire meglio a chiunque legga la discussione, pubblico la risposta dalla ditta produttrice, riguardo i dubbi che sono venuti fuori dal confronto con Marlin, che ringrazio ancora davvero per il suo sempre valido e importante supporto.

Dear Mr.....,

Thank you for contacting.

Please find attach in red our answers in your email below.

Yours sincerely,

Technical Department
Gabriel Health ltd
Boderm Laboratoties pc
-----------------------------------------------------
t: +3 210 8004250-4, +3 210 7707595 f: +3 210 8004259
www.gabrielhealth.gr

From: luDoc
Sent: Monday, March 10, 2014 12:18 PM

To: info@gabrielhealth.gr

Subject: info HAIRGEN SOFTGEL CAPS

Goodmorning,

I would like to ask you some informations about your product HAIRGEN SOFTGEL CAPS.

I’m using it since October 2013 under prescription of my personal dermatologist and I would like to know if in the composition of saw palmetto (which includes 85% of fat free acids) there is also sterolic and beta–sitosterol(THERE IS BETA-SITOSTEROL) extract.

In the Italian translation there isn’t wrote saw palmetto extract, just saw palmetto fruit…so is that a standardize extract of saw palmetto? IT IS A STANDARDIZED SAW PALMETTO FRUIT EXTRACT

Another question is about the olive leaf and green tea extract. In the Italian paper is wrote Canarium Album(BOTANICAL SOURCE), but this is a Chinese olive tree…in the same paper sometimes it appear as Olea Europea(IT IS NOT OLEA EUROPEA, IT IS 6% OLEUROPEINA), so what kind of tree is used? And the 90% of green tea what does it is referred (IT IS A TYPING ERROR THE 90%)?

I hope you can make me to understand better about this product.

Thank you.

Best Regards

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Come ti ho scritto in pvt, non mi pare una risposta molto educata scrivere sul tuo testo dando risposte telegrafiche...anche perché almeno la questione del 90% del the non si risolve dicendo che è un errore di stampa e non si spiega quale sia la risposta corretta.

Comunque a livello pratico quello che conta è che sia estratto di saw palmetto titolato in acidi grassi e se la risposta dice la verità l'integratore può essere valido.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Si Marlin, in effetti anche io ci sono rimasto un pò male, ma ormai oggigiorno bisogna sperare più che altro che qualcuno risponda, già sarebbe qualcosa, purtroppo. Il mio intervento cercava prima di tutto di fare chiarezza per me stesso, e poi dare la possibilità a chiunque venisse a conoscenza tramite dermatologo o meno di questa questa nuova linea, di avere un minimo di chiarezza in più visto che in rete poco si trova. Fatto stà che oggi non ho ripreso questo integratore ma ho deciso di provare il Restax. Un prodotto che mi dà più certezze e che mi garantisce quegli antiossidanti che avrei preso bene o male con l' Hairgen. Salvo restando il fatto che continuerò ad assumere quel cucchiaio abbondante (15-20 gr) di semi di zucca.

Ma già che ci sono un'ultimo parere per la lozione Spray che stò usando assieme all'integratore e che reputo buona, ma come sempre vorrei un riscontro da chi ne mastica più di me. Gli ingrendienti principali sono: Diamino Pyrimidine-3-Oxyde (che dovrebbe essere l'Aminexil), Estratto di frutto di Saw Palmetto, Ginko Biloba, Zolfo arricchito di Aminoacidi e Biotina. sotto l'INCI:

AQUA (WATER), ALCOHOL DENAT, GLYCERIN, DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE, PANTHENOL,AMODIMETHICONE, NIACINAMIDE, POLYSORBATE 20, SODIUM DEHYDROACETATE, C11-15 PARETH-7, ALLANTOIN, LAURETH-9, BUTYLENE GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, METHIONINE, SERENOA SERRULATA EXTRACT, TRYPTOPHAN, CYSTEINE, GINKGO BILOBA EXTRACT, HEXYL CINNAMALDEHYDE, CITRONELLOL, LILIAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BIOTIN, AMYL CINNAMAL, CINNAMAL, COUMARIN, BENZYL BENZOATE, EUGENOL, GERANIOL, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYCITRONELLAL

Sono una Trentina di Euro per 125 ml, che usando una volta al giorno, ha una durata di 2 mesi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Sì, male che vada usi l'Aminexil che non è certo una bomba, ma neanche un disastro...[:)]

Mi pare buono il fatto che contenga la niacinamide (che ho messo nel prossimo Reglandin) e non male neppure l'idea del Ginkgo anche se non è nuovissima (ma comunque poco percorsa...), infine anche la biotina può essere utile.

Ciao

MA - r l i n

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,428
267
615
anche ame è stato prescritto questo integratore(HAIRGEN) da abbinare alla propecia.
Premesso che secondo son soldi cacciati nel cesso,ho letto che contiene la vitamina A.Io ho sempre letto che integrare la vitamina A poteva portare ad effluvi....mi ci manca solo....Marlin che dici?grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Sì, non volevo fare allarmismo a basso costo, ma la questione della vit.A esiste, anche se riguarda probabilmente dosi superiori o composti più potenti.

Diciamo che c'è la prof. Tosti che sconsiglia il betacarotene che è un precursore della vitamina A, poi c'è chi assume potenti retinoidi contro l'acne che spesso lamenta caduta. Molto altro non c'è e sopratutto c'è invece evidenza che l'uso topico è paradossalmente benefico per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,428
267
615
Se al posto di questo hairgen prendo il restax, sarò costretto a prendere2 capsule al giorno giusto?
Il buono dell hairgen è chela posologia è 1 capsula al giorno....esiste un prodotto simile ad alta titolazione la cui posologia è sempre 1 capsula al giorno? Prendo già tanta altra roba...grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,428
267
615
ho letto in un post del 2012 che il restax è monosommninistrazione.1 capsula al dì.però leggo nel sito uffifiale che bisogna prendere 1 capsula + 1 softgel.....qualcuno può dirmi se è cambiato qualcosa?quanto è la posologia attule di questo integratore?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,016
3,739
2,015
Milano
Se non erro il Restax è nato proprio con due capsule (1 sofgel) da prendere assieme e penso che questa formulazione sia rimasta.

Ciao

MA - r l i n

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Si la posologia è rimasta la stessa...io alla fine sono passato al restax e lo assumo da quasi 2 settimane. Una capsula con estratto secco di pino e l'astax + softgel con estratto di serenoa da prendere in un'unica assunzione.

Ciao

levio

Utente
4 Aprile 2015
1
0
5
Ciao luDOC!Anche se il post è vecchio ti volevo chiedere come ti sei trovato con restax? La dermatologa per la mia alopecia androgenica mi ha prescritto 3 volte l' anno hairgen capsule in aiuto alla terapia con minoxidil 5%, tra due mesi dovrei prenderlo l' ultima volta e vorrei provare restax visto che costa un pochino di meno! Grazie anticipatamente.[:)]

urge

Utente
17 Settembre 2014
11
0
5
Scusate se mi ripeto.
Nessuno sa quanto tempo mediamente vada sospeso l'hairgen dopo i 3 mesi massimi come previsto da posologia e modalità d' uso dell'integratore?
Grazie è urgente[:)]