paranormal activity ( che paura -.-' hahaha )

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga e meno male che non sono andato al cinema, visto all'1 di notte con le cuffie nelle orecchie, e lo stesso mi ha fatto schifo, vabbene che parliamo di film amatoriale , videocamera ecc ecc , ma questo fa davvero dormire, dovremmo ave paura de ke? rumori? una porta ke si apre? lontano anni luce dall'ansia ke ti trasmetteva blair witch project costato 2 lire , dimostrazione che a volte basta una buona pubblicità per fare soldi , chi la pensa cm me?
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga e meno male che non sono andato al cinema, visto all'1 di notte con le cuffie nelle orecchie, e lo stesso mi ha fatto schifo, vabbene che parliamo di film amatoriale , videocamera ecc ecc , ma questo fa davvero dormire, dovremmo ave paura de ke? rumori? una porta ke si apre? lontano anni luce dall'ansia ke ti trasmetteva blair witch project costato 2 lire , dimostrazione che a volte basta una buona pubblicità per fare soldi , chi la pensa cm me?
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga e meno male che non sono andato al cinema, visto all'1 di notte con le cuffie nelle orecchie, e lo stesso mi ha fatto schifo, vabbene che parliamo di film amatoriale , videocamera ecc ecc , ma questo fa davvero dormire, dovremmo ave paura de ke? rumori? una porta ke si apre? lontano anni luce dall'ansia ke ti trasmetteva blair witch project costato 2 lire , dimostrazione che a volte basta una buona pubblicità per fare soldi , chi la pensa cm me?
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
paranolmal activity ha avuto un bonus di popolarità (soprattutto negli USA) per cose curiose,come dici tu la pubblicità che però ha allarmatole persone facendo sottovalutare il film (soprattutto in italia),spielberg che ne ha fatto pubblicità(mi sembra abbia fatto cambiare il finale ecc.) e la sua semplicità come scene e riprese(dà plausibilità ad alcune impressioni nascoste notturne alle persone sensibili al buoio nella realtà);
è incredibile come un film girato(nella casa del regista) in 10 giorni,ingaggio di partenza di 500 dollari (15000 dollari per fare il film)per la coppia protagonista e ripreseamatoriali gli abbiano fatto avere un presunto successo tale al cinema(era un horror destinato al blockbuster diretto home video non al cinema) che ha incassato negli states più di100milioni di dollari infastidendo avatar.

comunque dei danni li ha fatti,persone che geneticamente sensibili al film sono stati male,hanno avuto gravi attacchi di panico e traumi di natura cattiva(il film matrix hai tempi premendo sulla ipotetica irrealtà delle nostre vite ha fatto effetti simili);in america il film era vietato ai minori di 17 anni in italia lo vogliono vietare ai minori di 18(un pò tardi direi).

io non lo ancora visto,però per curiosità avrei voluto vederlo,in ogni caso ha avuto un successo singolare visto il budget di produzione che testimonia che a volte la semplicità è ciò che ci vuole per fare successo(se bene cercando sul web si scopre che il film avrebbe dovuto avere tuttunaltro destino di popolarità....ciaooooo
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Non ho visto il film in questione.
Ero scettico riguardo al fatto di andarlo a vedere.
Temevo fosse una mi****ata, i vostri commenti me ne danno conferma.
Non andrò a vederlo.
Mi sembra di aver capito che film come questi possono avere impatto sulle persone facilmente suggestionabili....altrimenti se non rientri in questa categoria vai al cinema soltanto per farti due risate.


 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Rimaniamo in argomento!!

Il film è orrido ed incommentabile.

P.S.

Caro Gedeone forse ti è sfuggito...stavo cercando di strangolarti.

Passo e chiudo.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Seriamente,ho fatto un piccolo sondaggio in palestra riguardo al film, NESSUNO è andato a vederlo al cinema compresa me(l'ho visto da sola pensando che mi sarei spaventata...illusa fino all'ultimo) e tutti dopo i primi 20 minuti si sono annoiati.

Forse è adatto ad un pubblico facilmente impressionabile come ha detto qualche saggio prima dime!
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
è proprio vero il genere horror sta perdendo colpi , si possono contare pochissime pellicole decenti nel giro degli ultimi dieci anni[V]
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga sembra interessante l'ultimo thriller di scorsese a tinte horror SHUTTER ISLAND di sicuro non me lo perderò , direi che degli ultimi tempi del genere si salvano : rec , il labirinto del fauno , 1408, i segni del male , shutter ,e forse qualcuno che ora non ricordo , ma mi mancano molto film come : il seme della follia, phenomena , la notte dei morti viventi (l'unico film sugli zombi che mi piace) psyco
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
In assoluto per me il migliore del 2009 è Orphan...il finale è assolutamente imprevedibile...aspetti il paranormale e invece....

P.S.

Si Joy sono femminuccia[:)]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Quoto stizza per orphan che era un po statico a tratti però niente male e Lestat per quanto riguarda i vecchi film che erano una spanna sopra molte ultime pellicole ,mentre su rec concordo con Salvy sia per rec sia per martyrs, in quanto per rec buona l idea di fare una ripresa personale della visione del film grazie alla telecamera stile la strega di blair però per il resto film deludente come deludente anche il sequel ovvero rec 2 che ho visto in spagnolo ed è la fotocopia del primo .Ultimamente si possono salvare anche them ,un prodotto che ha riportato in alto l attenzione dei francesi verso gli horror , film che si basa su fatti realmente accaduti e che con un budget non molto alto ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica. Sempre sulla stessa linea d' onda e molto simile a them si puo citare anche una produzione americana (e si nota) come the strangers che comunque ha avuto anch' esso buone risposte dagli appassionati puntando sempre su una trama nella quale ci si puo benissimo immedesimare rimanendo in tensione per buona parte del film. Da segnalare anche il film francese alta tensione un film che ha portato alla ribalta per i vari consensi un nuovo regista del genere , un certo Aja che all epoca delle riprese aveva solo 25 anni. Film che tiene sempre in tensione ma con una chicca in piu rispetto ai due prima elencati ovvero una dose di splatter e gore che spesso da quel qualcosa in piu agli amanti del genere.Non male per gli amanti del genere horror torture alla hostel anche martyrs film che in Francia fu vietato ai minori di 18 anni, cosa che non avveniva da venti anni e frontiers e a l interieur.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Insuperabile per me Saw, ma solo il primo eh!!

I vari zombi,notti o albe dei morti viventi e resuscitati a casaccio non li classifico nel genere horror.
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
si saw 1 aveva portato una ventata di freschezza come idea al genere horror , ventata che si è affievolita fino al saw 3 per poi spegnersi .Da poco ho visto l ultimo saw che mi mancava ovvero il 6 e si continua sempre a girare scene diverse ma con contenuti pressoche identici e classiche torture e i risultati ottenuti da questo film sono molto inferiori ai precedenti mettendo in luce la parabola discendente ormai presa dalla saga.Ora dovrà uscire saw 7 e si pensa in 3D ma sarà sicuramente un altra delusione
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Dopo il secondo,morto il vero ENIGMISTA ,dovevano chiudere baracca e pensare a qualcosa di cervellotico e nuovo.

Il 7 mi rifiuto di vederlo...manca giusto che ci infilino qualche alieno e Ruggeri che lo intervista e siamo al completo!