pappa reale e capelli

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
sto leggendo circa l' utilizzo di pappa reale e come diminuirebbe la caduta... se ne è già parlato?
che ne pensano i veterani del forum?

un salutone a tutti!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Sì, ovviamente nemmeno la pappa reale è sfuggita a una discussione sui capelli.

Ovviamente sempre a livello sistemico, mentre credo manchi l'esperienza e la relativa discussione su un eventuale uso topico che potrebbe essere interessante alla luce degli effetti epigenetici (sulle api...):

http://en.wikipedia.org/wiki/Royal_jelly

Ciao

MA - r l i n

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Da quanto ho letto in sostanza è ottimo per integrare molte vitamine del complesso B, C, biotina ed altre cose utili ai capelli.
Molti la utilizzano anche come ricostituente generale e sembra produrre ottimi effetti sull'umore.

Non ho ancora però ben capito la questione dell'innalzamento del testo libero.

E' una sostanza molto interessante, ma costa anche parecchio.

Faccio anche io una domanda.
Se è solo una questione di integrazione vitaminica, non conviene allora fare incetta di integratori specifici (b mineral complex, hair formula etc...)?
O c'è qualche altra sostanza più interessante al suo interno che converrebbe prendere in considerazione che converrebbe affiancare agli integratori?

F

fenderman

Visitatore
è vero costa tanto....
Googlando ho trovato uno stralcio del libro honey in traditional and modern medicine dove si parla dell'attività anti-infiammatoria della pappa reale e della capacità di accelerare la guarigione di lesioni della pelle,in uno studio sui topi.
Marlin per pura curiosità[8D],tu la useresti pura o la utilizzeresti in una lozione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Eventualmente la utilizzerei diluita in una lozione perché non vorrei impiastricciarmi (io concepisco solo i topici permanenti, non quelli che si aspetta un tot tempo e si sciacquano via).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Ok,grazie,chissà,in futuro..

Invece per quanto riguarda l'uso della pappa reale sul viso(mischiata in una crema),pensi possa essere interessante?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Sarà di sicuro interessante, ma penso che forse cercando bene la trovi già pronta:

http://www.erbolario.com/prodotti/82_nutrire_e_dissetare_crema_viso_alla_pappa_reale

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
interessante,pensavo più all'aloe gel perchè mi sembrava poter bilanciare l'untuosità della pappa reale e anche per poterne controllare l'effettiva quantità, poi l'autoproduzione ha un fascino che tu conosci molto bene[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Sì, ma se non hai provato questo miscuglio non ti posso dire se funziona o meno perché io non l'ho provato e ho la sensazione che essendo l'aloe piuttosto acquosa il trucco non riesca, mentre con queste creme già pronte non ci sono problemi.

Ciao

MA - r l i n