Panca per inversione

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
La domanda è semplice... usare la panca per inversione, può dare qualche aiuto nella nostra tremenda lotta all'AGA??? Io da parecchi mesi ho intenzione di comprarla (ma non con i capelli come obiettivo primario) ma se mi dite che, usata in un certo modo, qualcosa di buono per lo scalpo fa, la prendo subito...
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
La domanda è semplice... usare la panca per inversione, può dare qualche aiuto nella nostra tremenda lotta all'AGA??? Io da parecchi mesi ho intenzione di comprarla (ma non con i capelli come obiettivo primario) ma se mi dite che, usata in un certo modo, qualcosa di buono per lo scalpo fa, la prendo subito...
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
La domanda è semplice... usare la panca per inversione, può dare qualche aiuto nella nostra tremenda lotta all'AGA??? Io da parecchi mesi ho intenzione di comprarla (ma non con i capelli come obiettivo primario) ma se mi dite che, usata in un certo modo, qualcosa di buono per lo scalpo fa, la prendo subito...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
la panca ti stira tutto e fa affluire molto più sangue alla testa

mezz'ora al giorno e sei un uomo nuovo [;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Manuel85,
ma più chiaro di così:
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
la panca.... fa affluire molto più sangue alla testa


In aggiunta ti riporto un passaggio della nostra famosa guida, a cui evidentemente sei allergico[:D]):

Posizioni consigliate durante gli esercizi
- Sdraiarsi sul letto con la testa all'infuori cercando di far fluire il sangue allo scalpo meglio se con la faccia verso il pavimento e pancia in giù (così l'afflusso sanguigno è maggiore).
- Sdraiati sulla panca di inversione.
- Seduti in una sedia di dimensioni ridotte, con la schiena ben appoggiata allo schienale e la testa rilassata ed appoggiata su di una spalla o all'indietro (così si fa affluire più sangue).
- Distesi sul letto con la testa appoggiata sul cuscino.

Ciao Manuel.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Mmh, ok, ho letto tutta la guida ma il pezzo riportato da te non me lo ricordavo... cmq quello che mi interessa sapere è se il solo uso di essa, senza fare gf, in qualche modo aiuti a rallentare l'aga... forse il maggior flusso sanguigno alla testa impedisce il ristagno di dht nello scalpo?
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Io ne ho comprata una qualche mese fa e devo sottoscrivere in pieno quanto ha scritto adercore, già dopo 20min ti rimette al mondo ed è davvero un toccasana, infatti spesso capita che mi metta aguardare la tv appeso a testa in giù..

Inoltre la uso anche per fare delle sessioni di addominali.

Devo però per converso sottolineare che non credo molto all'efficacia della panca come strumento di lotta alla calvizie, poichè se è sicuramente vero che fa affluire più sangue alla testa, è altrettanto vero che anche senza panca in testa ci sarebbe già tutto il sangue che necessita[8)] ed il problema dell'aga è relativo al fatto che i ricettori follicolari sensibili al dht, in stadio di patologia provocano la progressiva miniaturizzazione del capello fino all'atrofia. Dunque mettersi con la testa in giù non mi pare che possa cambiare molto.
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
sinceramente a me ha fatto solo un effetto negativo, dopo averla fatta mi girava tutta la testa e stavo male, non credo che tutto questo afflusso di sangue alla testa facica bene
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lucagee
sinceramente a me ha fatto solo un effetto negativo, dopo averla fatta mi girava tutta la testa e stavo male, non credo che tutto questo afflusso di sangue alla testa facica bene

Forse sei partito con sessioni troppo lunghe, subito... no?? Cmq mi sa che per Natale mi regalerò una bella panca... [:D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
l'afflusso di sangue alla testa non fa male, cmq la panca andrebbe fatta non piu' di 20 minuti al giorno, graduando nel tempo l'inclinazione.

Altra accortezza...ritornare gradualmente il posizione normale per evitare giramenti di testa.

 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
circa due settimane fa mi è arrivata la panca a inversione e da allora, a parte un paio di giorni, l'ho sempre utilizzata (20-30 minuti circa). spero sia ancora troppo presto per trarre conclusioni, perché non ho notato grosse differenze (soffro del solito mal di schiena). piuttosto, mi capita quasi sempre che subito dopo il trattamento la schiena mi faccia più male del solito, anche se è un dolore passeggero, che non si protrae oltre i 10-15 minuti.

comunque oggi cercando sono capitato in questo sito, dove è spiegato un metodo contro vari disturbi alla schiena utilizzando la magica panca.
http://www.terapiainversione.com/blog/il-mio-metodo/


ciao a tutti
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella zoid,occhio a come tieni i piedi perchè se li tieni troppo rilassati poi ti fano male almeno a me è succeso così.li devo tenere un pò rigidi

fammi sapere se pure a te è così

bellas
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
bella ardeco',
per quanto mi riguarda finora non ho avuto particolari problemi ai piedi (io li tengo rilassati), anche se è inevitabile che dopo un po' un po' di dolore si avverta, però nel momento in cui torno in piedi il sollievo è istantaneo.
piuttosto, tu un po' di mal di schiena dopo l'hai mai avvertito, per una 15a di minuti almeno?
oggi, per la cronaca, ho iniziato il programma che ho linkato nel messaggio sopra. più avanti scriverò le mie impressioni.


ciao a tutti
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
no mal di schiena no,un pò di rinco***onimento le prime volte sì

però poi quando ti abiuti vai 'na spada!
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao buliron,
racconta, racconta, quali sono i benefici che ti ha dato?
te lo chiedo perché cercando in internet si trova non poca gente esperta che afferma che è tra gli attrezzi più sopravvalutati in commercio. per la cronaca, io sono parecchio fiducioso.


ciao a tutti
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
la vorrei acquistare pure io, avete qualche marca in particolare da consigliarmi?

___________________________________________________

Il ventenne agato è una persona invecchiata precocemente.
E' come un inverno che vira improvvisamente in estate, gli mancherà per sempre la primavera, ossia la giovinezza.