Palmitoylethanolamide

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Tempo fa Julien aveva proposto questa sostanza descrivendola come un Capsures potenziato. In effetti, dopo essermi documentato, dovrebbe essere proprio così. Qualcuno (Julien?) l'ha provato?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
http://www.topfarmacia.it/normast-600-mg-20-cpr.html
http://www.topfarmacia.it/glialia-20-bustine.html

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/19625089/

Contrasta PGD2

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Se ne parla su phg,io sono tre settimane che sto usando il balanil gel che contiene appunto PEA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
E' venuto fuori più volte, anche in merito alla PGD2, ma non credo l'abbia provato qualcuno.

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
http://anabolicminds.com/forum/evomuse/246833-evomuse-virile-mane.html

Palmitoylethanolamide
Palmitoylethanolamide is included in the Virile Mane formula to tackle hair loss from two distinct angles. The first being PPAR activation (baicalin does this as well) (58). The second angle involves prostaglandin manipulation. Data exists pointing to inflammation and autoimmunity from mast cell activation to be a potential causative factor in male pattern baldness (59). When these mast cells are triggered, a prostaglandin known as PGD2 is created, which can encourage hair loss. POA is used here to inhibit PGD2 production

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Quanti anni sono passati dall'uscita del Virile Mane ? Se non è una nuova formulazione possiamo dire che questa sostanza non è così efficace.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Per quanto ne possa ricordare sono compresse (NORMAST), forse ci vuole pure la ricetta.
Mi pare un po' affrettato concluderne l'inefficacia (inefficacia poi in quale affezione? nel telogen effluvium acuto o cronico sarebbe anzi da provare, chiaro nell'alopecia androgenetica forse qualcosa di più specifico si rende necessario).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
L'inefficacia nell'aga perché il Virile Mane a questa è destinato. Poi trattandosi di PGD2 parliamo sicuramente di aga.

Ciao

MA - r l i n

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
JulienSorel ha scritto:
Per quanto ne possa ricordare sono compresse (NORMAST), forse ci vuole pure la ricetta.
Mi pare un po' affrettato concluderne l'inefficacia (inefficacia poi in quale affezione? nel telogen effluvium acuto o cronico sarebbe anzi da provare, chiaro nell'alopecia androgenetica forse qualcosa di più specifico si rende necessario).

riprendo questa discussione per la cronaca.
è da fine Feb che prendo 1 cp di Normast (600mg) al giorno, più 3-400mg di setipiprant orale.
e da maggio ho avuto 2 effluvi lunghi in sequenza; il 2o ancora in corso. fino a poco tempo fa la densità non ne ha risentito, ora però sì. non ho mai avuto effluvi così lunghi, ma con molto meno perdevo densità (anche con fina).

quindi: sicuramente su di me normast e setipiprant non hanno aiutato con l'effluvio. Anzi, è da tempo che sospetto che possano essere in qualche modo responsabili...
però forse aiutavano a ridurre il kenogen e quindi a recuperare subito.

concludendo: non so che conclusioni trarre. lascio la parola a Julien e Marlin.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Capisco che sono sospettati questi due, ma sono solo due delle infinite cure che fai. Io ti ho anche detto che troppe cure possono destabilizzare i follicoli e che vengono eccessivamente stimolati.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Direi che dovresti sospendere e vedere che succede. Il setipiprant è un farmaco non approvato e non commercializzato. Potresti anche stare prendendo qualcosa di non salubre; escluderei si tratti di Normast in quanto tale effetto non è descritto e inoltre in una recente review che faceva l'elenco tra i farmaci che inducono telongen effluvium non è indicato il Normast. Per l'esperienza che ne ho io alcuni miei familiari hanno usato questo integratore senza accusare effetti di questo tipo.

farmaci associati a caduta di capelli
ACE inhibitors (captopril, enalapril, moexipril, ramipril) Allopurinol
Amiodarone
Amphetamines*
Analgesics/antinflammatories (ibuprofen, indomethacin, naproxen)
Androgens°*
Anticoagulants (coumarins, dextran, heparin/heparinoids)
Antiepileptics (carbamazepine, hydantoines, troxidone, valproic acid, vigabatrin)*
Antipsychotics (flupenthixol decanoate, fluphenazine decanoate)
Antithiroid drugs (carbimazole, iodine, thiouracil)*
Appetite suppressants
Aromatase inhibitors (fadrozole, 4-OHA, vorozole)°*
Benzimidazoles (albendazole, mebendazole)
Beta blockers (levobunolol, metoprolol, nadolol, propanolol, timolol)* Bromocriptine
Buspirone
Butyrrophenones
Cantharidine
Cholestyramine
Chloramphenicol
Cidofovir
Cimetidine
Clonazepam
Clotrimazole
Colchicine
Contraceptives (oral)°°°
Danazol
Diclofenac
Dixyrazine Dyazoxide
Ethambutol
Etionamide
Gentamicin
Glatiramer acetate
Glibenclamide
Gold salts
G-CSF (granulocyte-colony stimulating factor)
Haloperidol
Hypocholesterolemic drugs (clofibrate, fenofibrate)
Immunoglobulins
Indandiones Indinavir*
Interferons*
Isonicotinic acid hydrazide°°
Leflunomide*
Levodopa
Lithium*
Maprotilene
Mesalazine
Methyldopa
Methysergide
Methyrapone
Minoxidil°°°
Nicotinic acid
Nitrofurantoin
Octreotide
Olanzapine
Pentosone polysulphate
Phenindione
Piroxicam
Potassium thiocyanate
Pyridostigmine
Radiation (<700 Gy)°°*
Retinol (vit A)*
Retinoids (acitretin, etretinate, Risperidone
Salicylates
Serotonin uptake inhibitors (fluoxetin, paroxetin)*
Sulphasalazine
Tacrolimus (oral)
Tamoxifene
Terbinafine
Terfenadine
Thiamphenicol
Thrimetadione
Thyroxine
Tocopherol (vitamin E)
Trazodone
Triazoles (fluconazole, itraconazole)
Tricyclic antidepressants (amytriptiline desipramine, doxepin, imipramine maprotiline)
Triparanol
Vasopressin
Spironolactone

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18690941

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i farmaci più simili al setipiprant sono proprio quelli connessi al metabolismo delle prostaglandine in neretto

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
JulienSorel ha scritto:
i farmaci più simili al setipiprant sono proprio quelli connessi al metabolismo delle prostaglandine in neretto

grazie mille, molto interessante.
addirittura vitamina E?
e il salicilati includono anche acido salicilico?

il setipiprant che prendo è autentico (testato nmr). ma gli antiinfiammatori non dovrebbero essere pro-anagen?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>e il salicilati includono anche acido salicilico?
esatto, aspirina, che resta un ottimo farmaco preso al bisogno.

>>il setipiprant che prendo è autentico (testato nmr). ma gli antiinfiammatori non dovrebbero essere pro-anagen?
in teoria si, in pratica potrebbe dipendere anche dal dosaggio. che io sappia non essendo uscito un farmaco a base di setipiprant non è conosciuto il dosaggio efficace. Inoltre mescolare i prodotti può avere strani effetti a volte.
che altro prendi? comunque il mio consiglio è di sospendere tutto e vedere che succede.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Però dicendo caduta di capelli per i farmaci si include anche in minox e vari altri che in effetti possono dare caduta indotta, ma poi ricrescita.

A mio avviso poi le case farmaceutiche elencano anche questo side così comune per cautelarsi, se lo dichiari poi nessuno può venire a lamentarsi.

Ciao

MA - r l i n

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
JulienSorel ha scritto:
>>e il salicilati includono anche acido salicilico?
esatto, aspirina, che resta un ottimo farmaco preso al bisogno.

>>il setipiprant che prendo è autentico (testato nmr). ma gli antiinfiammatori non dovrebbero essere pro-anagen?
in teoria si, in pratica potrebbe dipendere anche dal dosaggio. che io sappia non essendo uscito un farmaco a base di setipiprant non è conosciuto il dosaggio efficace. Inoltre mescolare i prodotti può avere strani effetti a volte.
che altro prendi? comunque il mio consiglio è di sospendere tutto e vedere che succede.

sì, anche Marlin ipotizzava interazioni strane (intanto ho sospeso il casco lllt) .
come attivi sto usando: seti, cb, nipo, normast, lozione minox + aa (proge, 17alfa-e) sitri.
altri parametri al contorno: una leggera DS, e uno stress forte e continuo da mesi.

sospendere è difficile e i risultati indeterminabili alla heisenberg. mi spiego: se sospendo tutto oggi e la colpa del TE fosse in una delle sostanze, inizierei a vedere una remissione del TE tra 2-3 mesi. nel frattempo, il mio stress aumenterebbe e alimenterebbe l'effluvio.
inoltre bisogna aggiungere che la densità sta reggendo abbastanza alla mazzata, quindi qualcosa agisce sul kenogen.

intanto ho tolto la lllt da un mese e mezzo.
in questi gg il TE mi sembra meno ostinato... speriamo bene.