Palestra e peggioramento AGA

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ciao a tutti
È da un po che non tornavo sul forum,
Stavo in in un periodo stabile dell avanzare dell aga anzi avevo l impressione che assumendo apple met hair avevo avuto qualche miglioramento in termini di spessore..

Adesso pero ho un problema sto iniziando da 10 giorni a seguire un allenamento piu intenso in palestra e una dieta iperproteica e sto notando che la situazione sta peggiorando in maniera.drastica sulle tempie e sull assotigliamento generale.
Eppure non sono ne stressato ne nulla..

Tutti i minimi miglioramenti che notavo li ho persi in qualche giorno..aga bastarda..

Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai questa rapida aggresività?
Allora palestra e aga non possono andare insieme proprio?
Cosa posso fare per contrastare cio?


Vorrei anche il parere degli esperti , e di chi magari si allena e ha riscontrato lo stesso problema..

Grazie in anticipo
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non è l'allenamento altrimenti sarei finito visto che mi alleno 7/7 gg x 2/3ore da secoli....La dieta non va...Le proteine servono certamente,un eccesso affatica l'organismo e basta ...È un organismo affaticato si concentra nel preservare l'utile e non il superfluo (annessi)....ovviamente parliamo di natural
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Kiske come fai a mettere muscoli se nn segui una dieta lpercalorica?

Tu nn noti peggioramento allenandoti cosi intensamente?

 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Ciao

Kiske mi piacerebbe farti qualche domanda su tua dieta vegetariana e situazione capillare : )
Hai notato miglioramenti ? Integri con proteine , amminoacidi o altro?

Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non integro nulla...Da un anno sono vegano e le uniche proteine che assumo provengono da soya/derivati,legumi,frutta secca/semi....Per il discorso massa bastano 2gr di proteine x kg corporeo e allenamento pesante di breve durata (non è il mio caso xchè in quanto a durata sforo in eccesso)-discorso capelli a parte le tempie x le quali non c'è santo che tiene sul resto non posso lamentarmi...ciò che è certo è che con questo tipo di alimentazione si dice addio a sebo,tricodinia,forfora e qualunque infiammazione di cute e non solo
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ma infatti penso che sono sui 2 gr di proteine per kg, ma forse sono gia tante a portare un aggressività dell aga?

O pensi che sia piu un possibile aumento del dht sui follicoli?

Tu assumi anti dht?

Ti ringrazio per le tue risposte..


 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
kiske202 ha scritto:
Non integro nulla...Da un anno sono vegano e le uniche proteine che assumo provengono da soya/derivati,legumi,frutta secca/semi....Per il discorso massa bastano 2gr di proteine x kg corporeo e allenamento pesante di breve durata (non è il mio caso xchè in quanto a durata sforo in eccesso)-discorso capelli a parte le tempie x le quali non c'è santo che tiene sul resto non posso lamentarmi...ciò che è certo è che con questo tipo di alimentazione si dice addio a sebo,tricodinia,forfora e qualunque infiammazione di cute e non solo


Grazie per le informazioni, ma prima di essere vegano eri vegetariano no? Eh si le tempie uno strazio ahahhah... Ma riesci a recuperare l energia? Io a 30 anni dopo qualche allenamento devo star fermo per la stanchezza ....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sì ero vegetariano...Anche a me capita qualche giornata no in quanto ad energia e in quei casi mi concedo un multivitaminico (supradin di solito) post allenamento e pappa reale fresca al mattino,mentre nei cambi di stagione alterno rodiola e astragalo della Long life
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
kiske per arrivare a 2gr di proteine per kilo ti basta l'alimentazione?

soprattutto post allenamento un pò di proteina veloce da assimilare non dovrebbe essere utilissima?


dammi un consiglio:

io peso 75kg e mi alleno in modo moderato, pesi 2/3 volte a settimana ma non mi ammazzo non ho grasso.
quindi dovrebbero bastare 100/150 gr di proteine al giorno?

con la sola alimentazione non credo di arrivarci, nonostante mangi pesce e uova.

esempio di una mia giornata:

Mattino: yougurt greco con avena,semi di zucca,uvetta,2 noci brasiliane, semi di sesamo nero

Metà mattina: qualche noce mandorla

Pranzo: 70gr pasta integrale, 1 uovo e verdure oppure burger di soia o pesce con verdure o legumi.

Pomeriggio: snack proteico da 25gr proteine o frutta

Sera: minestrone + pesce oppure un pò di formaggio e verdure oppure broccoli/carote + burgere di spinaci o soia.


quando mi alleno dopo la palestra entro un'oretta prendo 30gr di proteine del siero del latte.

GRAZIE
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Zimmer io dirigo una dieta simile alla tua, ma esclusivamente paleodiet, quindi non assumo latticini/formaggi/derivati e farine lavorate, sostituendoli con prodotti di soya e farine aglutinate. Vado ad occhio giornalmente, non so di preciso quante kcal assumo ne tantomeno i macro precisi, ma su per giù dovrei essere nel range giusto.. colazione pranzo e cena fondamentale con gli spuntini: più proteici pomeridiani che mi garantiscono di assumere circa 20/30 gr di proteine da tonno/sgombro/speck/crudo/bresaola/tacchino e spuntino mattutino con yogurt di soya (aggiunta di semi o bacche) o un frutto (es mela verde/pera)..
Mi sono aggiunto alla discussione, descrivendo un po' la mia di dieta, e ascoltando qualche parere di qualcuno: può dar fastidio a fegato e reni questa alimentazione compromettendo, prima di tutto la nostra salute (compreso capelli)?
Grazie :)

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non credo di arrivare a 2gr x kg...Molto meno penso,tu certamente con cibo + quello che integri li superi
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
quella che ho indicato è la giornata tipo con il massimo di proteine, non mangio uova tutti i giorni ad esempio

integro solo dopo l’allenamento, secondo il dottor ongaro(ma credo sia opinione diffisa) è importante assumere proteine molto disponibili entro 40 minuti
dall’allenamento
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
zimmerman ha scritto:
[br

integro solo dopo l’allenamento, secondo il dottor ongaro(ma credo sia opinione diffisa) è importante assumere proteine molto disponibili entro 40 minuti
dall’allenamento


Anche io integro solo nei 3 giorni post workout
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
kiske202 ha scritto:
ciò che è certo è che con questo tipo di alimentazione si dice addio a sebo,tricodinia,forfora e qualunque infiammazione di cute e non solo

Io attualmente sono ovo-vegetariana ma sono stata anche completamente vegana per lunghi periodi.. proprio in questo periodo ho notato che mi si sono ingrassati di nuovo i capelli, la tricodinia di tanto in tanto ce l'ho pure...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non credo sia imputabile alle uova (è più un aspetto da latte/derivati o intolleranza alle farine bianche),magari potrebbe essere dovuto al quadro ormonale
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Io mi alleno 5 volte a settimana

Esempio dieta che seguo
Latte+ avena + 1uovo

Pranzo
200 gr riso+100gr pollo +400 verdura

Spuntino
80gr di pollo + 1 yogurt+frutta

Sera
Riso+ pesce+ 200 verdura

Prima.di andare a letto a volte
30gr di proteine.in polvere


Pensate che sia l alimentazione a provocarmi un.forte peggioramento? O piu l incremento del dht aui follicoli?

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Vinz dopo l'allenamento integri con proteine ?

mi sembra ok la tua alimentazione, poi certo dipende da quantio ti alleni,
al mattino sostituirei al latte lo yogurt greco.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
zimmerman ha scritto:
Vinz dopo l'allenamento integri con proteine ?

mi sembra ok la tua alimentazione, poi certo dipende da quantio ti alleni,
al mattino sostituirei al latte lo yogurt greco.


No mi alleno prima.di pranzo e il post work out è il pranzo..ho sospeso le proteine in polvere pensando che fosse cio a provocarmi il peggioramento..


Ma.penso proprio che sia dovuto al dht..mannaggia si migliora il fisico ma.si sfascia tutto a livello di capelli che gia nn resta molto...

Ma zimmerman tu con gli anti dht naturali riesci ad attenuare?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
io come anti dht prendo solo un p#242; di olio di cocco

non credo che fare pesi modertamente incida pi#249; di tanto