pacco fermo in dogana ,consigli

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Salve

ho avuto 1 mese fa la brillante idea di fare un acquisto in USA
si tratta di minoxidil al 15% che in italia non si trova
il pacco è stato fermato ,ho telefonato alla dogana è mi è stato detto di
inviare la modulistica .il venditore ha dichiarato (integratori)
ora nella compilazione del modulo va bene se inserisco COSMETICI PER CAPELLI ) ?
altra cosa è il valore da dichiarare ,io ho pagato inclusa spedizione
104 dollari tramite paypal ,devo allegare la copia della fattura paypal ,volendo potrei anche modificare l'importo mettendo 30$ .
voi cosa mi consigliate ?ora non so se all'interno il venditore ha inserito la fattura e nn so con quale importo .non vorrei che aprono il pacco e vedono la differenza di prezzo .
non so cosa fare ,cosa mi consigliate ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Se te la aprono sono xxxx ti becchi una denuncia..vedi te
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Io non so quanti anni hai, anche io nel periodo post adolescenziale facevo questi vuoti pensieri. Ma caccia i soldi dovuti e basta. Ma che ti metti a rischiare una vita per quattro soldi di m**da cercando di truffare lo stato? Ma fai le cose per bene.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Ma non sono i soldi,semplicemente se per caso aprono il pacco,si prende pure una bella denuncia se dichiara cosmetico.
E' un prodotto che non puoi acquistare ed importare per la legge Italiana
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ma credo che il rischio sia a prescindere da quello che dichiara. Loro possono aprire indipendente. Cosmetico o integratore che differenza fa? Ci sono integratori che non possono essere acquistati, idem per i cosmetici. È integratori o cosmetici esteri perfettamente legali. O no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Un cosmetico è un cosmetico,un integratore idem.
Un minox al 15% è farmaco, perché qui non di può arrivare oltre il 5%
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Quindi apounto può scrivere cosmetico o integratore. Che cambia? Il problema è se aprono il pacco a prescindere, non ciò che scrive. Dico così perché lui si poneva il problema di quale voce riportare. Non sono un esperto mi affido solo alla logica. Potrei sbagliarmi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
No cambia nulla, rischia solo una denuncia.
Io non manderei nulla, così rispediscono al mittente,perdi i soldi ma almeno è finita lì