Omega 3: aumento tumori?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
https://it.notizie.yahoo.com/salute-troppo-omega-3-aumenta-il-rischio-di-091500076.html

Cosa ne pensate?
Addirittura si sconsiglia di mangiare il pesce più di 3-4 volte a settimana.

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
L'articolo è un po' esagerato ma, secondo un po' affrettato anche l'intervento di Marlin......
Leggere Ray Peat potrebbe essere utile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Affrettato perché ne abbiamo già parlato, quel che non strozza ingrassa, ma è anche vero che ogni sostanza che ingolliamo ha anche effetti negativi e se questi vengono ogni volta ingigantiti a dismisura non resterebbe che morire di fame e di sete...[:)]

Ciao

MA - r l i n

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Lungi da me, caro Marlin, fare una qualsiasi tipico di polemica, la mia era solo una constatazione per evitare di liquidare istantaneamente una diatriba che tiene campo tra gli addetti ai lavori.
Per salvare capra e cavoli, (leggi aver un punto di vista obbiettivo sul problema omega 3), a mio modestissimo parere sarebbe da evitarne la supplementazione, fermo restando il consumo non eccessivo di pesce grasso.
Poi ognuno fa quel che vuole.......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Non vorrei che alla fine fosse la solita questione antinfiammatoria degli omega3 a creare questo allarmismo. Ossia sono antinfiammatori quindi possono servire per la capiglitura, però abbassano un po' le difese immunitarie per questo loro effetto e quindi attenti pure ai tumori, ma in questo modo la lista di cose da non assumere diventa infinita e ci terremmo le infiammazioni che portano più sicuramente ai tumori.

Ciao

MA - r l i n

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Avevo scritto un bel papier, ma tramite il telefono mi è scomparso il tasto per rispondere... Risolvete questo problema...