olio di cocco ktc coconut oil

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Per limitare un po' la caduta dei miei capelli, oltre a prendere il minox (solo il minox, non la fine visto che ho 18 anni e il medico non vuole..), ho pensato di assumere cibi anti dht, che qualcosina dovrebbero farla.. anche se poco a quanto vedo..
Mi hanno consigliato di prendere 20 semi di zucca decorticati e 2 cucchiai al giorno di olio di cocco.

Ma quale olio di cocco mi consigliate di prendere?
Io ho trovato il KTC Pure coconut oil..costa solo 3 euro.. è buono? oppure è meglio affidarmi ad un altro tipo di olio? e quale?

F

fenderman

Visitatore
ciao,
se non sbaglio il Ktc è la marca che trovo spesso nei negozi indiani/bengalesi. Non è un olio ad uso alimentare,è solo per uso esterno. Questo perchè per realizzarlo possono avere usato solventi chimici per esempio.
Se devi scegliere un olio da usare come integratore cerca sempre prodotti dove è specificato che siano per uso alimentare e quindi spremuti a freddo,non decolorati,non deodorizzati,etc...
Io prendo il latte di cocco perchè lo trovo meno stancante visto che lo voglio prendere a lungo,ma credo che il Coconoil,il Pukka e il Tropical rispondano a queste caratteristiche.
Comunque 2 cucchiai sono troppi a mio avviso,di olio qui sul forum leggo sempre che ne basta un cucchiaino.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,123
3,820
2,015
Milano
Due cucchiai sono quasi il limite che consigliano alcuni nutrizionisti (24 g).

Ciao

MA - r l i n

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Andrebbe bene anche la farina di cocco, io per ora sto usando quella in attesa di trovare il latte di cocco che nei supermarcati della mia zona ancora ho trovato (se leggi l'apposita sezione del forum viene spiegato che il latte di cocco ha più acidi grassi dell'olio, questi si troverebbero nella polpa quindi o nella farina o nel latte che è polpa + acqua, quest'ultimo ha forse qualcosa in più), la puoi sciogliere in uno yougurt, ed è facile da conservare, ciao.

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Due cucchiai sono quasi il limite che consigliano alcuni nutrizionisti (24 g).

Ottimo. Da qualche giorno mi faccio una sorta di tiramisù con 2-3 cucchiai di crema di cocco al posto del mascarpone...mi sentirò meno in colpa[:)]
Ho provato anche a fare un semifreddo anti-dht....se volete appena sistemo le dosi vi passo la ricetta (scusate l'off-topic) [:D]