Messaggio di Hairskill
Salve a tutti, sono intento nel comprare un olio ayurvedico, perchè ho letto che sono a basi di olio di sesamo, ed è uno degli oli migliori perchè penetra affondo nella pelle.
Ma c'è ne sono una marea da comprare, ho letto di tanti che aiutano alla stimolazione del cuoio capelluto fino alle radici.
Ma non saprei quale comprare, c'è ne sono un sacco e ognuno uso un olio in aggiunta di verso.
Quindi se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei molto grato, magari anche qualche info sui prezzi e dove recuperarli.
Di consigli se si ragiona con la Logica non ne servirebbero e non ne servono in quasi nessun ambito essendo già tutto scritto e descritto nel passato !
riguardo la cura dei capelli tramite oli,ungenti,pietanze,erbe... se si cerca nelle scritture pubbliche del passato ciò che viene usato Ora per la cura dei capelli è esattamente ciò che Veniva Usato in passato come rosmarino,menta,hennè,olio di cocco,amla..... e gli oli in generale erano tra le sostanze più utilizzate pure in Ayurveda che è la medicina tradizionale utilizzata in India dove gli oli venivano molto utilizzati, dico ciò perchè Io sto traendo Davvero Ottimi risultati dall'utilizzo degli oli non solo per la cura dei capelli ma di Tutto il corpo !
-(http://thehistoryofthehairsworld.com/antichita_1.html)
Io gli oli che utilizzo gli ho trovati e conosciuti in siti come questo dove viene descritta la cura dei capelli nell'antichità, percorrendo le varie epoche
(non serve leggere tutto basta usare la ricerca di parole rapida di google,basta solo tenere premuto Ctrl e premere il tasto f e inserire la parola capelli o olio e trovi subito l'argomento in quella pagina)
A me sono state Davvero Molto Utili queste informazioni e Spero possano essere utili anche a te