nuovo utente...........mi date un parere?

aledin

Utente
27 Settembre 2004
5
0
5
ciao a tutti sn nuovo del forum,da poco ho notato che sulla parte frontale detta testa ho i capelli un po diradati,quindi dopo alcuni mesi sono andato dal dermatologo che mi ha preiscritto il minoxidil al 5%.
di capelli nn ne perdo tanti e leggendo sul forum ho visto che questo farmaco puo causare la caduta dei capelli invece della ricrescita...........a questo punto sono in dubbio se usarlo o meno.

potete chiarirmi un po le idee?
dopo quanto potrei vedere un reinfoltimento dei miei capelli?

grazie mille ciao

aledin

Utente
27 Settembre 2004
5
0
5
ciao a tutti sn nuovo del forum,da poco ho notato che sulla parte frontale detta testa ho i capelli un po diradati,quindi dopo alcuni mesi sono andato dal dermatologo che mi ha preiscritto il minoxidil al 5%.
di capelli nn ne perdo tanti e leggendo sul forum ho visto che questo farmaco puo causare la caduta dei capelli invece della ricrescita...........a questo punto sono in dubbio se usarlo o meno.

grazie mille ciao

aledin

Utente
27 Settembre 2004
5
0
5

grazie mille ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,024
1,238
2,015
La terapia e' giusta, il minoxidil puo' temporaneamente indurre una caduta di capelli ma poi va ad esplicare il suo effetto curativo.
tranquillo.
saluti

aledin

Utente
27 Settembre 2004
5
0
5
grazie mille x la risposta.

di norma quanti capelli mi dovrebbero cadere e x quanto tempo?

sinceramente sono un po preoccupato xhe' nel caso la terapia non funzionasse mi ritroverei da un po diradato a completamente calvo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro aledin, benvenuto![:D]
il fatto che tu abbia una caduta indotta significa allo stesso tempo che il minox funziona...
In sostanza il minoxidil accelera le fasi del capello, quindi i catageni vanno in telogen e cadono, ma allo stesso tempo avrai poi nuovi anageni più forti. Non smettere la cura perché altrimenti avresti solo gli effetti negativi (cioé caduta indotta) e non quelli positivi (cioé rafforzamento degli anageni).
Quindi continua la terapia con fiducia. La caduta indotta dura circa due mesi, credo. Tieni anche conto che siamo ancora in periodo di effluvio stagionale...
baci
Claudia

aledin

Utente
27 Settembre 2004
5
0
5
quindi il trattamento è per sempre?

il farmacista mi ha detto che non devo saltare nemmeno un giorno.....

non è che col passare del tempo il trattamento perda di efficacia?