NUOVO PORTALE COMMUNITUY

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao a tutti,
finalmente, dopo tanti anni di rimandi e ritardi, ci apprestiamo a realizzare un portale tutto nuovo per la nostra community.

L'obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio social network sul problema dei capelli, quindi integreremo al meglio tutti i canali esistenti (sito notizie, forum, paginafacebook, blog, ecc.) , rilanceremo quelli in disuso da un po' di tempo (chat, sondaggi, quiz, ecc.) e inseriremo nuovi strumenti di comunicazione.

Insomma, un lavoro importante ma necessario, dopo tanti anni di stasi, per essere allineati con le nuove esigenze degli utenti web.

Pertanto, in linea con la filosofia che ha sempre contraddistinto questa community quando si tratta di sviluppare qualcosa di innovativo e che incontri le esigenze e le preferenze dei propri membri, vi chiedo di non esitare a inviarmi suggerimenti, consigli, esempi (anche esempi di portali esistenti di altre tematiche) di quello che ritenete possa essere utile integrare nel nuovo portale.

potete scrivere qui in questo topic i vostri commenti e suggerimenti

Attendo fiducioso riscontro da parte vostra!

Roberto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,613
7,117
2,015
E si tanti tanti anni sarebbe da tirarti le orecchietteper tutte le volte che ti abbiamo chiesto una piattaforma nuova[:D][:D]
Che il sipario si alzi allora[;)]



ciauzz
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
eh sì mi merito tutta la tirata di orecchie, però anche voi utenti del forum non fate a ca**otti per chi deve rispondere per primo a questo topic :)))
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,613
7,117
2,015
E caro sono passati i bei tempi e tu te li sei persi quasi tutti[:D]
Quindi accontentati,potevi ascoltarci prima[}:)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Piuttosto, è da qualche settimana oramai che siamo passati su un server SQL 2012.

Potete confermarmi che il forum è diventato decisamente più performante? (velocità caricamento pagine, query, ecc.)
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
sì è in programma, però visto che la migrazione del database ecc. è abbastanza complesso penso che sarà una delle cose che faremo in coda non prima di 2-3 mesi
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Io non ho risposto perché vado e vengo con la stessa (in)costanza con la quale mi curo e non curo, ormai, a 33 anni compiuti (e 17 anni di cure!!).
E non è facile tenere d'occhio tutte le sezioni. Me ne sono accorto solo adesso, ahimé.

Ma sono molto curioso di vedere il nuovo progetto! :)

Intanto ti saluto calorosamente e spero davvero che ti vada tutto bene.

ciao
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Siamo finalmente online con la release 1.2 del portale.
Sì, lo so, siamo ancora lontani dal layout e dal concept di Portale nuovo a tutti gli effetti, ma già abbiamo cominciato ad introdurre dietro le quinte alcuni tools interessanti e la navigazione è già stata alleggerita un po' e resa più in sintonia con i tempi attuali.
Molto importante, è attiva una versione MOBILE per navigazione da smartphone.

buona navigazione a tutti!
(e arrivaderci a presto per ulteriori novità)

Spero a breve riusciremo a intervenire nello stesso modo anche sul forum (alleggerimento grafico e di navigazione) e soprattutto renderemo più interfacciati portale e forum stesso.

Siamo ovviamente a disposizione per qualsiasi segnalazione e/o suggerimento vogliate apportare.