NUOVO LAVORO, NUOVA CADUTA

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Ciao!!!

Da due mesi ho iniziato un nuovo lavoro aprendo un negozio.

Sono a contatto del pubblico costantemente, 10 ore al giorno per 6 giorni su 7.

Sono una persona piuttosto riservata che non ama particolarmente stare in mezzo alla gente, specie sconosciuti.

Mi piace questo lavoro e la mattina mi alzo senza alcun problema. Però da quando ho iniziato ho costantemente un ritmo cardiaco accellerato e avverto un po di stress. Anche quando stacco dal lavoro faccio fatica a rilassarmi. Sempre ripeto con un battito cardiaco piu forte del normale. E' come se fossi sempre sotto pressione.

Questa reazione involontaria del mio inconscio, contrasta comunque con il piacere di svolgere questo lavoro.

Detto questo, ho una caduta di capelli impressionante, proprio da qualche mese circa mentre normalmente le cadute abbondanti mi si presentavano in primavera ed autunno per 2-3 settimane al massimo.
Passando una mano tra i capelli ne vengon via a decine, continuamente. E l'intera capigliatura ha perso corpo e robustezza, su tutta la testa, sopra, lati e nuca.

Son quasi certo che sia una conseguenza del mio stato d' animo che ripeto è sereno, però evidentemente sto ancora cercando di abituarmi al cambiamento e alla situazione lavorativa forse non consona al mio carattere.

SAREI CONTENTO DI CONOSCERE I VS PARERI.. [:D]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
anche io con lo stress e l'ansia li sto perdendo pure dietro e ai lati, una sorta di alopecia diffusa
non so che dirti[:(]
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cerca di contenere l'ansia con un po' di meditazione, massaggio o qualsiasi modo di rilassare.
In bocca al lupo colla nuova attività!!!
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
c'è corrispondenza fra battito cardiaco accellerato e caduta capelli ?

o sono forse due conseguenze parallele dello stress ?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non stai a prendere nessun farmaco in questo momento? Caso non stia a prendere nulla, prova di far una visita dal dottore per sta sicuro di non avere nessuna arritmia cardiaca. A mio avviso, tutte due cose sono causate dallo stress;ma meglio essere sicuro.
 

Bishop

Utente
18 Febbraio 2021
7
2
5
Ciao! Sono uno UX designer e lavoro a Milano (ora lavoro da casa dei miei in un'altra regione vista l'emergenza COVID-19). Per la mia esperienza personale posso dirti che le offerte di lavoro come UX Designer variano molto da periodo a periodo, l'anno scorso in questo periodo (aprile-luglio) non c'erano molte offerte, da novembre 2019 a febbraio 2020 invece ne ho viste parecchie. Ups lavora con noi e' vero che a causa del virus non sarà facile come prima trovare lavoro, ma da quanto ho visto nel campo UX c'è comunque sempre molta richiesta (ed io uso solo Linkedin).
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Devo agire con un recettore della serotonina come sertralina o paroxetina, attendi
2-3 mesi e tutte le paure e le ansie spariscono via.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
Il lavoro debilita l'uomo ...lo hanno girato in nobilita x convenienza peccato il nobile da che mondo e mondo non necessita di lavorare e anzi delega a terzi anche il quotidiano domestico :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael