Nuova testimonianza!!

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Buongiorno a tutti. Volevo riportare un altra testimonianza positiva sul forum. Come ho scritto in un precedente post sono un parrucchiere e qualche mese fa parlai ad un mio cliente, disperato per l eccessiva costante caduta, del forum e del mio approccio a questa cosa. Gli consigliai in modo dettagliato gli esercizi da fare e come assumere olio di cocco, semi di zucca e con quali esercizi utilizzare la panca ad inversione. Oggi dopo 3 mesi di cura costante mi ha ringraziato dicendomi che nn perde più un capello!! Ovviamente è felicissimo. (Alopecia androgenetica diagnosticata dal dermatologo e utilizzo del minoxidil senza grandi risultati) spero faccia piacere questa testimonianza ovviamente ho dato dritte ad altre persone e non mancheranno aggiornamenti!!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Grazie, ottima testimonianza. E se hai voglia, facci sapere in futuro di casi analoghi a questo, che facendo un lavoro a contatto con il cliente hai sicuramente una buona casistica di persone. Ciao.

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Lo farò sicuramente! Credo molto in questo approccio alla calvizie e penso sia giusto diffondere queste informazioni affinché le persone possano curarsi risolvendo il problema con pochi soldi e soprattutto tutelando la propria salute!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Bisognerebbe fare interventi sensati e pesare le parole
Sai cosa vuoi dire risolvere il problema aga? Stai affermando di aver trovato la cura ad una chiamiamola patologia senza cura definitiva? Ma ti rendi conto sì
Tre mesi di olio di cocco semi di zucca e gf hanno risolto questo problema?
Ripeto ti rendi conto sì di cosa scrivi
Oltre tutto riferisci cose de relato senza nemmeno una prova
Pure assurdità....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Mi pare che in questa sezione ci possa stare una testimonianza di questo tipo. Io non credo molto alla GF dopo averla praticata a lungo, ma devo dire che anche le recenti incoraggianti testimonianze sui laser di una certa potenza portano almeno un po' d'acqua al mulino di questa tecnica.

Quanto all'olio di cocco e i semi di zucca, devo dire che è la mia cura e mi fa piacere che ci possano essere riscontri positivi, anche se tre mesi sono davvero pochi. L'importante è che il cliente si dica soddisfatto e non credo proprio che il nostro utente parrucchiere possa aver interesse a dare queste dritte del tutto gratuite.

Penso anche io che avere come utente del forum un parrucchiere che suggerisce alcune cure alternative/naturali del forum ai propri clienti possa rappresentare un punto di osservazione privilegiato (almeno per la quantità di casi) su queste cure e che quindi vada incoraggiato a fornirci ancora informazioni sugli esiti eventuali di questi approcci e non scoraggiato a non fornircene più.

Ciao

MA - r l i n

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Ma perchè questa intolleranza?
Esiste la libertà di opinione come valore costituzionale..per chi ci crede o pensa di crederci,
a volte bisognerebbe automoderarsi.
ps il livello cognitivo degli iscritti a questo forum è medio/alto così come le capacità di giudizio ed analisi...per fortuna

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Caro judoboy non c è nessuna intolleranza
Se tu inoltre avessi un minimo di conoscenza del diritto e della costituzione capiresti che non c è nessuna soppressione del diritto alla libera manifestazione del pensiero. Rischi di dimostrare che il livello è più medio che alto [;)]
Ripeto, se non si fosse capito, che l utente parlava di risoluzione di un problema che ad oggi non mi pare in alcun modo risolto, facendo inoltre una affermazione de relato e come tale...(conoscendo il diritto saprai cosa voglio dire)
Prova a parlare con un dermatologo e chiedi se una cura così composta (gf semi cocco) può dare risultati su un 20enne con aga dopo tre mesi, poi dopo parliamo di auto moderazione

Le risposte successive che siano serie, non fatemi leggere le affermazioni della banda dei tre o quattro che quando non sa che dire parte con la storia del moderatore

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
mattafix ha scritto:
Se tu inoltre avessi un minimo di conoscenza del diritto e della costituzione capiresti che non c è nessuna soppressione del diritto alla libera manifestazione del pensiero. Rischi di dimostrare che il livello è più medio che alto [;)]
Ripeto, se non si fosse capito, che l utente parlava di risoluzione di un problema che ad oggi non mi pare in alcun modo risolto, facendo una affermazione de relato e come tale...(conoscendo il diritto saprai cosa voglio dire)
Prova a parlare con un dermatologo e chiedi se una cura così composta /gf semi cocco) può dare risultati su un 20enne con aga dopo tre mesi, poi dopo parliamo di auto moderazione

Penso che la tua aggressività sia solo debolezza ed insicurezza, non reggi nemmeno allo stess una critica, chi ti da il diritto di offendere? non sei nessuno

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
mattafix ha scritto:
Ripeto, se non si fosse capito, che l utente parlava di risoluzione di un problema che ad oggi non mi pare in alcun modo risolto, facendo una affermazione de relato e come tale...(conoscendo il diritto saprai cosa voglio dire)
Prova a parlare con un dermatologo e chiedi se una cura così composta /gf semi cocco) può dare risultati su un 20enne con aga dopo tre mesi, poi dopo parliamo di auto moderazione
[/quote]

Penso che la tua aggressività sia solo debolezza ed insicurezza, non reggi nemmeno allo stess una critica, chi ti da il diritto di offendere? non sei nessuno
[/quote]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non ho offeso comunque dai lasciamo perdere buon proseguimento, tanto non hai argomenti seri
Fai quello che vuoi
Un saluto da nessuno che poi nell'antica Grecia nessuno (Ulisse) era qualcuno ad alti livelli

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Dire ad una persona che non sa quello che scrive o dice equivale a dare dell'imbecille, scrivere che un persona non ha minime conoscenze di diritto equivale a dare dell'ignorante...ed non ti riporto i precedenti perchè sei recidivo...cmq finiamola qua perchè sta polemica è fuori luogo, per il ruolo che ricopri da moderatore dovresti moderare più le parole a mio avviso ed accettare anche le critiche che fanno crescere fidati.
E naturalmente scordati di paragonarti ad Ulisse !
ciao.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io non dovrei proprio intervenire...

C è qualcuno che mi argomenta come possa risolvere definitivamente (testuali parole) il problema aga, una cura di tre mesi con gf cocco e zucca, o si parla solo di moderatore?
Non è perchè ho scritto moderatore non posso dire una cosa?
Alzo i toni e sono recidivo? Lo faccio con chi dimostra di parlare a caso?
Ma ora puoi dire che minacciao la libera manifestazione del pensiero? Ma cosa dovrei rispondere se non ridere...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Spero solo che non si approfitti del fatto che ho detto pacatamente la mia a difesa dell'utente che ha iniziato questa discussione per attaccare un moderatore come Mattafix insultandolo.

Se la disputa dovesse andare avanti così non avrei peraltro bisogno che Matta mi chieda di intervenire con un provvedimento perché lo farei da me...

Ciao

MA - r l i n

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Marlin ha scritto:
Spero solo che non si approfitti del fatto che ho detto pacatamente la mia a difesa dell'utente che ha iniziato questa discussione per attaccare un moderatore come Mattafix insultandolo.

Se la disputa dovesse andare avanti così non avrei peraltro bisogno che Matta mi chieda di intervenire con un provvedimento perché lo farei da me...

Ciao

MA - r l
Se ti riferisci a me non ho insultato nessuno, basta rileggere ciò che è stato scritto, e basterebbe avere solo più umiltà ed educazione nell'argomentare le proprie idee, anche se non linea con le altre, a maggior ragione quando si è moderatore questa accortezza e maniera bisognerebbe sempre averla, perchè altrimenti da moderatore si diventa provocatore.
Fammi capire i moderatori non sbagliano mai e hanno sempre ragione sempre e comunque?
Non penso che lo pensi, perchè indirettamente ti conosco un pò,e per quello che scrivi e come lo scrivi , e dunque per me la forma è anche sostanza nella vita.
saluti.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Non è che abbia detto grosse assurdità, lo cito:
bertu87 ha scritto:
penso sia giusto diffondere queste informazioni affinché le persone possano curarsi risolvendo il problema con pochi soldi e soprattutto tutelando la propria salute!

Già il fatto che abbia virgolettato il termine curarsi presuppone una certa moderazione nel suo intervento, inoltre con risolvere il problema avrebbe benissimo potuto intendere fermare l'eccessiva caduta, se era questo il problema del suo cliente (cosa per altro altamente possibile con gf e cocco, sentendo le testimonianze degli utenti del forum).
Se per un intervento del genere vengono usate le seguenti parole:
mattafix ha scritto:
Bisognerebbe fare interventi sensati e pesare le parole
Sai cosa vuoi dire risolvere il problema aga? Stai affermando di aver trovato la cura ad una chiamiamola patologia senza cura definitiva? Ma ti rendi conto sì
Tre mesi di olio di cocco semi di zucca e gf hanno risolto questo problema?
Ripeto ti rendi conto sì di cosa scrivi.

...mi piacerebbe sapere cosa viene risposto a quella mole di utenti che scrive vere e inconfutabili castronerie.
Inoltre
mattafix ha scritto:

Oltre tutto riferisci cose de relato senza nemmeno una prova

Una testimonianza di un suo cliente è una cosa da relato [:0]?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Grazie marlin..

Judoboy cerco di spiegarmi pacatamente (come chiedi)
Non dico che non commento errori o sbaglio ci mancherebbe, ma non credo nemmeno sia giusto far passare la linea (soprattutto per uno che legge per la prima volta) che con tre mesi di gf zucca e cocco si possa definitivamente risolvere il problema aga.
io ho detto questo (il resto si è aggiunto perchè in mancanza di argomenti gli altri la buttano in caciara)
C è qualcuno, fatta eccezione per marlin, che è riuscito ad argomentare inmaniera diversa? Per ora no
Judoboy anche te, hai argomentato o hai solo parlato di altro?
Secondo te è possibile?
Faresti curare un ragazzo di 20 anni con aga in questo modo?
(che si possa poi intervenire col cocco in tempi successivi accompagnato da una terapia topica è un altro discorso)

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Oh ! Finalmente un tono adatto alla mia frequenza .
Il mio disappunto è stato sulla maniera in cui contrastavi l'intervento, con aggressività e asserendo che l'utente non sa nemmeno quello che egli stesso scrive questo per me è gratuitamente offensivo e chiude le porte a qualsiasi tipo di confronto.
Sul discorso dell'opportunità delle cura con la sola Gf + naturali semi e Cocco non sono in grado di rispondere, in quanto non sono medico e in quanto non esiste una letteratura medica esistente ,ovviamente, su tali cure che confermi ciò. Ma il senso del forum sta proprio qua nel provare a sperimentare , perchè sulla cura delle calvizie non è stato detto e provato ancora tutto.
Di sicuro, non darei a mio figlio ventenne Propecia o altro di simile, e lo dico non in tono polemico sapendo che l'unico a farmaco insieme a minox che oggettivamente ha dimostrato risultati, e sapendo che lo utilizzi.
Per me la causa della calvizia è l'atrofia progressiva del tendine laminato con tutto ciò che ne consegue.
Naturalmente non condividi ma devi permettere, da moderatore, che lo possa scrivere senza essere preso per imbecille o altro.
Saluti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,020
3,744
2,015
Milano
Judoboy, hai scritto:

...per me una frase come questa è offensiva.

Comunque il regolamento del forum non stabilisce che i moderatori non sbaglino mai, dice solo che il loro giudizio è insindacabile, che è una regola ovviamente necessaria per il buon mantenimento del forum e, per quanto possa sembrare anti-democratica, è del tutto analoga alle norme del nostro ordinamento che inquadrano e tutelano i pubblici ufficiali proprio col fine di agevolarli nello svolgere i propri compiti ritenuti utili e/o necessari per il bene della collettività.

Ciao

MA - r l i n

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao mattafix!
Mi scuso se il termine risolvere poteva sembrare inappropiato ma davvero non sapevo quale altro termine utilizzare. Il mio cliente è in cura da un dermatologo che lo segue da 2 anni senza aver ottenuto una cippa con minoxidil e vari detergenti per la cute. La caduta è sempre rimasta costante variando solo d intensità. La gf e massaggi la pratica da circa otto mesi e da soli 3 ha integrato con cocco e semi. Hai ragione anche qui mi sarei dovuto spiegare meglio. Ma a te sembra così assurdo che una persona disperata per la caduta costante e per inutilità delle cure si senta euforica e raggiante nel dirmi che finalmente la sua caduta si è arrestata? Oltretutto in un periodo dove solitamente si piange per l effluvio? A me no.
E se avesse azzeccato i giusti esercizi di gf? Cosa che per altro ho fatto io.
Io grazie a tutto questo, grazie ai consigli letti su questo forum sono felice di affermare l'arresto della mia caduta. Non penso neanche di aver sbagliato a riportare la mia di testimonianza! Stavo diventando caldo e ora non perso più un capello!! Nn posso essere euforico?? Cercherò cmq la prossima volta di essere più preciso a scrivere anche quelle parole che metto fra le . Ricordiamoci come detto che nn ho nessun tipo di interesse nel dire certe cose e che in caso d insuccesso le mie testimonianze sarebbero tranquillamente anche negative.