Nuova esperienza con fina

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Salve ragazzi. Sono nuovo. Mi sono appena registrato. Complimenti intanto. E'un forum di discussione fantastico.
Vi riporto la mia esperienza.
Sono in cura con finasteride (1mg al giorno) da più di due anni e mezzo.(ora ho 25 anni) Risultati? Buonissimo il mantenimento generale dei capelli, con migliormaneto della loro qualità. Arretramento delle tempie, dove mi pare non riesca a bloccare l'alopecia androgenetica.
Problemi? Nei quasi tre anni di cura non ho mai avuto problemi di erezione o impotenza. Tuttavia ho riscontrato specialmente a partire dal secondo anno in poi una forte diminuzuone del desiderio sessuale.
Credevo che fosse un problema o una suggestione psicologica. Ma ho riscontrato che invece era un effetto reale.Ciò mi ha procurato non tanto un problema direttamente di carattere sessuale, bensì ha cambiato di molto, peggiorando la qualità della vita. Intendo dire che non aver piacere o comunque una normale attrazione nel fare sesso o nel rapportarsi alle donna , secondo me peggiora la qualità della vita. Insomma, questa situazione, che era il mio cruccio, mi ha notevolemente innervosito e stressato. Vengo al sodo.
Da circa due settimane ho deciso dopo essermi documentato molto sulla possibilità di diminuire la dose giornaliera di finasteride, di assumere circa 0,7 mg al giorno. Ora potrete pure non crederci ma il livello di libido ho riscontrato che si è alzato_Ora sto decisamente meglio. Ora il mio pensiero è questo:manterrò con questod dosaggio i risultati acquisiti?
Sperimao di si. Voi che dite?
Ultima considerazione: leggendo numerosi post in questo forum e anche in numerosi post esteri ho notato quanto sia individuale e soggettiva ogni alopecia.A dimostrazione di ciò ci sono anche i risultati delle cure. Alcuni rispondono bene, altri no, altri un po meno. Penso quindi che anche la risposta alla finasteride sia individuale.
Cioè secondo voi è possibile che ad una persona basti 0,5 mg al giorno senza effetti collaterali mentre un'altra può permettersi 1 mg al giorno senza effetti collaterali? Che dite?
Grazie

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Salve ragazzi. Sono nuovo. Mi sono appena registrato. Complimenti intanto. E'un forum di discussione fantastico.
Sono in cura con finasteride (1mg al giorno) da più di due anni e mezzo.(ora ho 25 anni) Risultati? Buonissimo il mantenimento generale dei capelli, con migliormaneto della loro qualità. Arretramento delle tempie, dove mi pare non riesca a bloccare l'alopecia androgenetica.
Problemi? Nei quasi tre anni di cura non ho mai avuto problemi di erezione o impotenza. Tuttavia ho riscontrato specialmente a partire dal secondo anno in poi una forte diminuzuone del desiderio sessuale.
Credevo che fosse un problema o una suggestione psicologica. Ma ho riscontrato che invece era un effetto reale.Ciò mi ha procurato non tanto un problema direttamente di carattere sessuale, bensì ha cambiato di molto, peggiorando la qualità della vita. Intendo dire che non aver piacere o comunque una normale attrazione nel fare sesso o nel rapportarsi alle donna , secondo me peggiora la qualità della vita. Insomma, questa situazione, che era il mio cruccio, mi ha notevolemente innervosito e stressato. Vengo al sodo.
Da circa due settimane ho deciso dopo essermi documentato molto sulla possibilità di diminuire la dose giornaliera di finasteride, di assumere circa 0,7 mg al giorno. Ora potrete pure non crederci ma il livello di libido ho riscontrato che si è alzato_Ora sto decisamente meglio. Ora il mio pensiero è questo:manterrò con questod dosaggio i risultati acquisiti?
Ultima considerazione: leggendo numerosi post in questo forum e anche in numerosi post esteri ho notato quanto sia individuale e soggettiva ogni alopecia.A dimostrazione di ciò ci sono anche i risultati delle cure. Alcuni rispondono bene, altri no, altri un po meno. Penso quindi che anche la risposta alla finasteride sia individuale.
Cioè secondo voi è possibile che ad una persona basti 0,5 mg al giorno senza effetti collaterali mentre un'altra può permettersi 1 mg al giorno senza effetti collaterali? Che dite?
Grazie

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Grazie

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
ho comprato un taglia pillole. Divido propecia prima in due metà esatte o quasi.poi ridivido una delle due metà. Così ingerisco 0,75 mg per la precisione.
ditemi pure le vostre impressioni su questo dosaggio. Secondo voi l'efficacia del farmaco potrebbe essere mantenuta a questa dose?

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
è una cosa un pò strana,non saprei cosa dirti, è da troppo poco tempo che prendo fina...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
in 2 settimane hai cambiato la situazione che avevi creato in 2 anni, riducendo la dose di un 25% circa... potresti farti un'altra domanda: quanto conta la psiche in tutto ciò?
mah.... secondo me, comunque sia, il cervello gioca un ruolo da protagonista, in tutte le attività e anche nelle terapie che intraprendiamo.
cmq se cosi' va meglio, buon per te, in bocca al lupo con la tua cura [X][:D]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Secondo me e' tutto psicologico comunque se cosi' funziona tutto a dovere continua.Penso che manterrai i risultati,poi,in caso contrario,potrai sempre aumentare la dose se vorrai.[8)]

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Geko, sinceramente, pensi che in due settimane prendendo il 25% in meno di fina possa aver compromesso i benefici di due anni di cura oppure pensi che in realtà sia una mia suggestione psicologica e che 0,25 mg in più o in meno sia lo stesso e che conti molto la mente?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Sarà anche la mente...a volte, ma quano il pisello non tira non tira e basta e quando uno vede una bella pupa e non prova pi nulla qualcosa non va!!!Quindi ragazzi cerchiamo di non far passare tutti quelli che hanno effeti collaterali come dei puri visionari...

Ciao

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ho mai detto che siano tutti ipocondriaci..dico solo che la stragrande maggioranza di persone che usa fina e accusa impotenza o quasi.questa impotenza è + psicologica che fisica....alcuni amici affermano di aver avuto un inremento di libido con 0.5mg di avodart al giorno...secondo voi è un effetto fisico o psicologico?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Basilio sono d'accordo in parte con te. Ossia non tutti i sides sono psicologici, come spesso viene detto Ma converrai che in sole 2 settimane, con una diminuzione di 0,25 mg/die, tutti questi benefici altro non sono che una suggestione psicologica.
Ad ogni modo concordo con voi che se a quel dosaggio funzionano sia la terapia che il pistolino, allora è giusto continuare così!!!

Tienici informati [;)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
penso che la mente conti veramente tantissimo sull'esito della terapia, sui collaterali, e anche sui benefici che si potranno ottenere (un esempio che avvalora la mia tesi è l'isorgenza dell'ulcera gastrica in soggetti stressati...)
sono convinto che una diminuzione così esigua della percentuale di fina (e per così poco tempo) dovrebbe avere degli effetti trascurabili...
poi sicuramente tutto è possibile.
l'essere positivi quando si sta facendo una cura, puntare sempre al risultato migliore e non buttarsi giù sono sempre le cose da perseguire con maggiore forza...
in poche parole se ci aspettiamo un miglioramento sarà più facile ottenerlo
sempre secondo il mio modesto parere bye