Non è aga che cos’è?

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
8
0
5
Ho 21 anni e ho notato un assottigliamento dei capelli e un diradamento delle tempie (non è grave ma neanche da sottovalutare). Attualmente sono un nw 2.5 contando il leggero diradamento delle tempie. Ho notato che perdo dei capelli molto corti. Di testa mia ho voluto iniziare minoxidil ma non è servito a niente. Allora ho deciso di fare una visita ma non è stata riscontrata aga anche perché non mi avvicinavo neanche lontanamente al 20% di capelli miniaturizzati. La mia domanda è: se non è aga da cosa è dovuto questo assottigliamento e diradamento delle tempie?
 

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
8
0
5
Stempiatura fisiologica

dacci più info rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ posta foto altrimenti è impossibile darti consigli
1-Eta'? 21

2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi)? Minoxidil 5% due volte al giorno che ho inizio di mia iniziativa da ormai quasi 7 mesi

3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia che vi ha fatto una dermoscopia?(senza non di può stabilire se si tratta di Aga)? Si

4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood: direi nw2 ma avendo un un diradamento delle tempie sembra una via di mezzo tra il 2 e 3

5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?) li lavo tutti i giorni ma direi intorno ai 100 anche se noto un po’ di capelli super corti e alcuni fini

6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni) si anche probabilmente all’occhio impercettibile

7-Hai casi di androgenetica un famiglia?
Si mio padre

8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? Si è stato un anno complesso

9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? No

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
Attualmente non seguo nessuna dieta ma sicuramente non è bilanciata ed ho aumentato il mio peso ed ho assunto isotretinoina per 8 mesi a basso dosaggio

11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ? No

12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? Prima di iniziare isotretinoina soffrivo di dermatite seborroica

13-ti tocchi continuamente i capelli?
Si

14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)?
La fronte leggermente alta e dai 19 anni una leggera stempiatura

15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? No
 

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
8
0
5
Foto appena puoi
Se non hai miniaturizzazione starei sereno

La DS era importante, visto che hai usato iso??.
Avevi croste o solo sebo in eccesso?
Prima dell iso hai utilizzato altro?
Qui tutto quello che devi sapere sul Minox
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ non va mai preso alla leggera,non è un cosmetico
Ho usato iso per una leggera acne che mi perseguitava da 4 anni ormai. Prima di iso avevo usato il tetralysal e dopo lo zitromax mentre nei tentavi precedenti varie creme.
La ds mi era stata riscontrata durante la dermoscopia ai capelli e principalmente erano unti e avevo un rossore sul cuoio capelluto Niente croste solo qualche brufoletto.

Dalle foto non può sembrare perché ho tanti capelli ma fini ma comunque mi sono preoccupato appena ho visto quel diradamento sulla tempia soprattutto dove c’è il neo. Dalle foto non rende ma in bagno sotto la luce è peggio.
 

Allegati

  • 91D31AA9-272A-483C-824B-424D6E1DB32E.jpeg
    91D31AA9-272A-483C-824B-424D6E1DB32E.jpeg
    126.5 KB · Vista: 18
  • 15DF7D1F-76CC-4FCE-B462-6A39704E1F20.jpeg
    15DF7D1F-76CC-4FCE-B462-6A39704E1F20.jpeg
    122.2 KB · Vista: 18
  • 94B8F835-66E5-4CDC-91D8-5E92CAD1EB38.jpeg
    94B8F835-66E5-4CDC-91D8-5E92CAD1EB38.jpeg
    122.2 KB · Vista: 17

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
8
0
5
Aggiungo anche che nella visita dell’altro mi è stato consigliato di sospendere minoxidil perché non utile nel mio caso. L’ho applicavo da quasi sette mesi due volte al dì e mi stato consigliato di applicarlo una volta al giorno tutto i giorni per un mese e poi il secondo mese solo 3 volte per poi chiuderlo definitivamente.
 

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
8
0
5
Ora non ho più problemi di ds. per quanto riguarda le foto come è?
La carenza di ferro ovvero l’anemia potrebbe causare tutto questo
Per il minox più lentamente scali,meno possibilità di avere problema avrai
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ segui i consigli

Per il sebo in eccesso, irritazione segui i consigli qui
https://www.calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
non trascurare il problema mi raccomando,potresti creare problemi più grossi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,552
5,151
2,015
Una stempiatura nulla di che
Il ferro è importante, può portare a caduta,non una stempiatura