No hope.Pgd2 may play a role in erection...

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/89263-pgd2-linked-with-erections

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12494276

https://en.wikipedia.org/wiki/Prostaglandin_D2

(Pgd2: it causes vasodilation)

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
755
415
credo che si parli di inibizione della PGD2 a livello sistemico, ma topicamente non ne sarei così sicuro, io il seti ho intenzione di usarlo topico, anche perché sono ormai scettico sull'assunzione orale di farmaci

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
quindi amche questo agirebbe come un antiandrogeno?
possibile che non esista qualcosa che faccia ricrescere i capelli e che non dia side sessuali o di altro tipo?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
figuriamoci... quando uscirono le statine si pensò che potessero abbassare il testosterone perché vanno a interferire con la steroidogenesi: nulla di clinicamente rilevante. E la stessa cosa qui: esistono 2 recettori per la PGD2 (DP1 e DP2), di questi l'articolo non ne fa menzione, parlando genericamente di DP receptors, perché è vecchiotto, del 2002.
Il setipiprant blocca solo il DP2, (espresso anche nei follicoli capilliferi).
il recettore che media la vasodilatazione (responsabile del niacin flushing) è il DP1, evitate di fare disinformazione.
https://en.wikipedia.org/wiki/Prostaglandin_D2_receptor
https://en.wikipedia.org/wiki/Prostaglandin_DP1_receptor
inoltre esistono anche altri prostanoidi che possono vicariare l'effetto vasodilatatorio.
L'unica cosa che mi interessa sapere, per quanto mi riguarda, è se il setipiprant passa o meno la membrana emato-encefalica ma non ho letto nulla del genere finora.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Anche se questa non dovesse fuzionare, credo che ce ne sia ben più di una di prostaglandina (e al contempo un inibitore della stessa) da testare, per non parlare di tutte le JAK e anche di tutti gli JAK inibitori... siamo solo all'inizio!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Sì, cercando bene si può sostenere qualsiasi ipotesi o allarme con uno o più studio, nonché il loro contrario...

Le speranze di un avanzamento nelle cure contro l'aga restano inatte con le ultime novità che di sicuro non intaccano la sessualità.

Ciao

MA - r l i n

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Flux ha scritto:
credo che si parli di inibizione della PGD2 a livello sistemico, ma topicamente non ne sarei così sicuro, io il seti ho intenzione di usarlo topico, anche perché sono ormai scettico sull'assunzione orale di farmaci

Non me ne intendo di queste cose..mi baso sulla mia esperienza personale in merito ai prodotti che ho utilizzato.
Purtroppo anche i topici mi hanno dato sides..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io è da due giorni che mangio semi di zucca, come quantità un bel pugno, e ho già dolori testicolari come li avevo con fina e k-max...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
non credo; considera che è da un anno ormai che ho interrotto antiandrogeni e anti dht (ora uso solo minox ma da un mese l'ho sospeso) e non sentivo più alcun tipo di fastidio.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
se non ho capito male, i semi di zucca contengono anti-5AR2, non antiandrogeni. quindi bloccano la 5AR2, impediscono la formazione di parte del DHT, aumenta il T e dopo un po' l'aromatasi trasforma questo eccesso in E2.
Sempre se non ho capito male, non è un processo immediato (soprattutto nell'aromatasi), richiede giorni/settimane/mesi... o no?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
chalmers ha scritto:
se non ho capito male, i semi di zucca contengono anti-5AR2, non antiandrogeni. quindi bloccano la 5AR2, impediscono la formazione di parte del DHT, aumenta il T e dopo un po' l'aromatasi trasforma questo eccesso in E2.
Sempre se non ho capito male, non è un processo immediato (soprattutto nell'aromatasi), richiede giorni/settimane/mesi... o no?

si infatti,due giorni non sono niente..
ma a volte la mente accellera questi processi..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
forse ho omesso che ho interrotto gli antiandrogeni da 1 anno ma che li ho utilizzati per 6 anni, interrotti per side.
Ripeto, secondo me sono diventato sensibile, anche perchè il minox qualche problemino me lo ha dato (mancanza erezioni mattutine)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
io mi meraviglio del fatto che la gente pretenda che esista un rimedio che non abbia sides di nessun tipo...aprite gli occhi e ragionate. Qui c'è una massa di persone molte delle quali con interessi economici che dicono cose più o meno verificate, più o meno scientifiche e tutti dietro come pecore.. Apriteli gli occhini.. basta spulciare il forum, per capire. Quanti prodotti ci sono sul forum? a leggerli sembra siano tutti la cura del male supremo.. e poi... DIN DIN DIN... non mi pare ci sia niente di tutto ciò..

Io non ho mai visto niente di tutto ciò in nessun campo.
Tutto, potenzialmente ha dei sides.
Starsene seduti sul divano tutto il giorno senza fare attività fisica, ha sides potenzialmente ben peggiori ed invalidanti che assumere dutasteride a vita. Si potrebbe altresì sostenere il contrario.
E' ovvio che ci saranno dei sides anche in questa cura...ma si spera il più piccoli possibili. Qualcuno è morto assumendo Aspirina... tutto ha dei sides.. Sinceramente se con il pgd2 avrò bisogno di 2 minuti in più per far alzare il mio bastoncino ma manterrò tutti i miei capelli, farò questo immane sforzo di investire 2 minuti in più per l'erezione...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Su questo forum ci sarebbe una massa di persone molte delle quali con interessi economici che dicono cose più o meno verificate... ? Non credo che ce ne siano più di due o tre...[:)] (e magari non sono quelli che si può presupporre...).

Non per spargere sospetti su chiunque, ma è già accaduto di scoprire qualcuno che attacca il forum avendo giusto altri interessi commerciali (anche insospettabili).

La prima parte del tuo intervento è scarsamente comprensibile, la seconda è condivisibile.

Ciao

MA - r l i n

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
account_01 ha scritto:
io mi meraviglio del fatto che la gente pretenda che esista un rimedio che non abbia sides di nessun tipo...aprite gli occhi e ragionate. Qui c'è una massa di persone molte delle quali con interessi economici che dicono cose più o meno verificate, più o meno scientifiche e tutti dietro come pecore.. Apriteli gli occhini.. basta spulciare il forum, per capire. Quanti prodotti ci sono sul forum? a leggerli sembra siano tutti la cura del male supremo.. e poi... DIN DIN DIN... non mi pare ci sia niente di tutto ciò..

Io non ho mai visto niente di tutto ciò in nessun campo.
Tutto, potenzialmente ha dei sides.
Starsene seduti sul divano tutto il giorno senza fare attività fisica, ha sides potenzialmente ben peggiori ed invalidanti che assumere dutasteride a vita. Si potrebbe altresì sostenere il contrario.
E' ovvio che ci saranno dei sides anche in questa cura...ma si spera il più piccoli possibili. Qualcuno è morto assumendo Aspirina... tutto ha dei sides.. Sinceramente se con il pgd2 avrò bisogno di 2 minuti in più per far alzare il mio bastoncino ma manterrò tutti i miei capelli, farò questo immane sforzo di investire 2 minuti in più per l'erezione...

Ci sta che una cura abbia dei sides, ma personalmente non voglio sides che interferiscano (seppur minimamente) con la sfera sessuale.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin ha scritto:
Su questo forum ci sarebbe una massa di persone molte delle quali con interessi economici che dicono cose più o meno verificate... ? Non credo che ce ne siano più di due o tre...[:)] (e magari non sono quelli che si può presupporre...).

Non per spargere sospetti su chiunque, ma è già accaduto di scoprire qualcuno che attacca il forum avendo giusto altri interessi commerciali (anche insospettabili).

La prima parte del tuo intervento è scarsamente comprensibile, la seconda è condivisibile.

Ciao

MA - r l i n

esattamente. Ripeto, è palese che ci siano determinati interessi da parte di qualche persona. E' anche normale. Quelli che non se ne accorgono, sono gli stessi che vivono nella banale convinzione (e stato dormiente) che la medicina non sia un'industria, ma solamente il frutto dell'indole altruista e benevola degli esseri umani.

Mica stiamo dicendo che avere interessi economici sia sbagliato. E' che la gente dovrebbe aprire di più gli occhi e iniziare a fare dei bilanci.
Questo prodotto, funziona ? si? no? dove sono le prove? chi è che lo sta sponsorizzando ? perchè ? che ruolo ha in questa comunità?
Ci sono almeno una decina di prodotti per i quali è possibile fare dei bilanci, a giudicare dagli utenti che dicono di averli provati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Personalmente io formulo dei prodotti che non trovo in giro e che vorrei utilizzare senza aspettare decenni, quindi essere preso come uno che mira a fare l'affare mi suona offensivo, non prendo in giro me stesso.

L'alternativa sarebbe non fare nulla e cedere alle critiche come le tue, ma fare invece qualcosa di possibilmente utile mi pare che sia preferibile da ogni persona di buon senso, tanto più che come businessman lascio alquanto a desiderare visto che qui sul forum sto tutti i giorni a indicare come fare da sé i medesimi prodotti o degli equivalenti.

Ciao

MA - r l i n