Nipononivea o serenoa...

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Vorrei smettere finasteride..che cosa mi consigliate da prendere oralmente? Ho letto della serenoa della nipononivea..dovrebbero essere questi i migliori prodotti integratori giusto? Volevo sapere le differenze e quale tra le due sia la più efficace risultati parlando e a quali dosi..grazie in anticipo..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La nipo la si può reperire solamente galenica.Conta che comunque il massimo a cui si punta con questo genere di integrazione è il semplice mantenimento.Avendole utilizzate entrambe consiglierei nipo,purchè preparata ad hoc (secondo me lasciava i capelli di miglior qualità rispetto a serenoa)

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Finasteride lho cominciata e smessa 3/4 volte poichè ogni volta speravo a non sentire alcun effetto collaterale..a quanto pare dopo 3 mesi di 0.5 al dì ho ricominciato a risentirne in diversi aspetti,stanchezza cronica,fastidi ai capezzoli e sbalzi nell'umore..l'avevo presa senza alcuna paura sapendo che era l'unica via da prendere quindi senza nessun blocco mentale..non posso dire che sono problemi psicologici..quindi la nipo galenica e per quanto riguarda la serenoa un tempo avevo provato x un mesetto il prostafactors ma mi dava fastidi allo stomaco..ecco perchè volevo sapere anche della nipo..in che dosi dovrei farla preparare in farmacia?quanti mg a caps?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,200
3,874
2,015
Milano
La dose era sempre di 300 mg al giorno, più o meno come per la serenoa.

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Quindi parlando con la farmacista dovrei dirle di fare capsule da 300mg di nipo l'una?

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Grazie mille..allora comincio al più presto cosi aspettando la visita dal dottor gigli a torino per farmi valutare qualcosa prendo e non smetto finasteride senza sostituirla..purtroppo ho riprovato troppe volte a smetterla e ricominciarla anche a distanza di mesi..non fa per me..