nessun capello bianco è merito dei naturali ?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ciao a tutti

ho 40 anni e non ho un capello bianco
i miei amici anche piu' piccoli di me sembrano tutti nonni
con quasi tutti i capelli bianchi.
ora non so devo ringraziare il mio dna o cè lo zampino dei naturali i quali li sto assumendo gia' da 5 anni
facendo anche un ottima alimentazione basata da frutta e verdura

tengo a dire che mio padre ha quasi 70 anni ed ha pochsssimi capelli bianchi ,forse sara' anche genetica

non so

grazie

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
semplicissimo :

thè verde ,cocco ,zucca,frutta secca (mandorle ,noci ,arachidi)
bevo tutti i giorni 2lt d'acqua

poi la mia alimentazione è ricca di frutta e verdura in quantita' industriali [:D]

altra cosa che tengo a sottolineare :
NON FUMO (MAI FUMATO IN VITA MIA)
NON FACCIO USO DI ALCOLICI

Faccio palestra da quando avevo 18 anni credo che l'attivita' fisica sia un ottimo anti age

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,890
8,724
2,015
Beh la genetica conta molto,se tuo padre ha pochissimi capelli bianchi[;)]

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
80/90% genetica il resto stile di vita(stress,fumo,alimentazione)

con lo stile di vita poi al massimo rimandare di poco quello che è scritto nei tuoi geni, ho zii,padre e nonni tutti con stili di vita differenti e tutti dopo i 45 anni quasi conpletamente bianchi,giusto per fare un esempio

21 Maggio 2014
87
0
65
Dal momento che i capelli bianchi diminuiscono con l'assunzione di alimenti naturali e prodotti specifici la genetica influisce davvero poco, altrimenti si dovrebbe dire che gli alimenti naturali o prodotti specifici hanno modificato i geni cosa difficile, quindi la genetica influisce ma non certo al 90% altrimenti nessun alimento naturale o prodotto potrebbe funzionare come invece accade.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,890
8,724
2,015
Il bello e' capire se ha funzionato in questo caso(come fai a dire che i capelli bianchi diminuiscono con l'assunzione di naturali??Qui stiamo tendando di arginare il problema da anni,ma per ora nessuno ci e' riuscito nemmeno con i prodotti piu' promettenti[:D]) o se semplicemente e' merito della genetica e stile di vita sano.
Vallo a sapere tu,di certo frutta verdura ecc ecc sono ottimi antiossidanti,non fumare ecc ecc sono tutte ottime cose.
Ma se tuo padre a 30 anni inizia a diventare bianco,tua mamma idem,tuo fratello pure...

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
A River Runs Through It ha scritto:
Dal momento che i capelli bianchi diminuiscono con l'assunzione di alimenti naturali e prodotti specifici la genetica influisce davvero poco, altrimenti si dovrebbe dire che gli alimenti naturali o prodotti specifici hanno modificato i geni cosa difficile, quindi la genetica influisce ma non certo al 90% altrimenti nessun alimento naturale o prodotto potrebbe funzionare come invece accade.

i capelli bianchi dimiusiscono con l assunzione di naturali

quando mai??[:D]
l alimentazione è importante ma non èdeterminante, guarda gli orientali soffrono molto meno di canizie ma noi europei anche se seguissimo alimebtazione identica alla lore inbiancheremmo comunque secondo quanto peogrammato nei nostri geni.

se nei tuoi geni è scritto che diventerai alto 2 metri lo diventerai a prescindere dallo stile alimentare che segui, dieta mediterranea, asiatica etc

21 Maggio 2014
87
0
65
Tenevo solo a precisare che che la genetica conta molto ma la genetica riguardo i capelli bianchi non è determinante al 90% perchè il motivo della comparsa precoce dei capelli bianchi secondo studi effettuati avviene quando la produzione di melanina si blocca completamente probabilmente per un danno a carico delle cellule staminali che producono melanociti e le cause potrebbero essere carenza di rame,stress prolungato,fumo... Detto ciò ripeto che la genetica riguardo la comparsa precoce dei capelli bianchi conta molto ma tenevo solo a precisare che la percentuale di influenza della genetica non è totale e le cause possono essere molte altre,dico tutto questo per dare speranza a chi ha questo problema e che potrebbe risolvere o migliorare grazie all'assunzione di naturali o prodotti specifici che possono aiutare molto, poi Ognuno Ha la Propria Idea e va Bene Così! Ciao :)

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
kenso, secondo te quali funzionano nello specifico? dire frutta e verdura in generale in un forum dove,a quel che leggo, sono tutti o quasi attenti alla dieta è troppo semplicistico...
forse il problema andrebbe visto in un'ottica un attimo più ampia da quel che ho studiato/capito/elaborato in questi anni.
però magari io sono troppo cervellotico e bastano due o tre alimenti in dosi adeguate per non imbiancare o ritornare al colore originario

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
tutti gli alimenti con alto contenuto di antiossidanti dovrebbero migliorare il modo in cui invecchiamo(pelle,capelli,salute in generale) nello specifico per i capelli si parlava di alimenti neri come il sesamo nero,carote nere

per ripristinare il colore fino ad oggi solo le tinte si sono rivelate efficaci[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,890
8,724
2,015
Esatto[:D][:D]
Ragazzi ma state dicendo??
C'e' una discussione qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58911
Nessuno dice che i naturali,frutta,verdura ecc ecc non siano utili per la loro azione antiossidante.
Ma da qui a dire che fanno tornare i capelli del colore originale......[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Aggiungine una dozzina di anni ai tuoi e hai la mia età, ma i miei capelli bianchi si possono contare, sicuramente c'entra la genetica, ma in famiglia alla stessa età erano messi molto meno bene a capelli bianchi.

Non credo molto in sostanze che facciano tornare il colore dei capelli, ma secondo me si può rallentare molto il processo con gli antiossidanti giusti (io resto convinto che le OPC del succo di cranberry risultino le più potenti).

Ciao

MA - r l i n

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
settembre sperimenterò,portafogli permettendo, una mia cura e vediamo che esce di buono....
per ora frutta rossa in quantità e latte parzialmente scremato e ho notato miglioramenti..proprio ripigmentazione...anche perchè sono relativamente pochi quindi non saprei dire se ho interrotto il processo posso solo dire quando li trovo ripigmentati

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
il moro ha scritto:
settembre sperimenterò,portafogli permettendo, una mia cura e vediamo che esce di buono....
per ora frutta rossa in quantità e latte parzialmente scremato e ho notato miglioramenti..proprio ripigmentazione...anche perchè sono relativamente pochi quindi non saprei dire se ho interrotto il processo posso solo dire quando li trovo ripigmentati

i capelli bianchi possono essere anche provvisori dovuti a periodi di stress,io avevo un amico che ne aveva gia qualcuno a 18 anni poi scomparsi,
quando lo scompenso rientra anche il capello si ripigmenta, diverso è quando scatta il meccanismo genetico..li non ci sono alimenti che tengano, comunque in bocca al lupo[:)]

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
io anni fa ho assunto per un periodo aminoacidi ramificati e proteine in polvere perchè faccio bodybuilding
ora sono 5 anni che non prendo piu' ste cose
la mia dieta è stata sempre completa di tutto
vit - prot- grassi-minerali

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
io è una vita che sono stressato allora delle due l'una o dovrei essere completamente canuto o dovrei aver sviluppato una sorta di autoimmunità...crepi....
vediamo che succede e vi farò sapere

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
il moro ha scritto:
kenso, secondo te quali funzionano nello specifico? dire frutta e verdura in generale in un forum dove,a quel che leggo, sono tutti o quasi attenti alla dieta è troppo semplicistico...
forse il problema andrebbe visto in un'ottica un attimo più ampia da quel che ho studiato/capito/elaborato in questi anni.
però magari io sono troppo cervellotico e bastano due o tre alimenti in dosi adeguate per non imbiancare o ritornare al colore originario

io ti dico in primis la prima cosa
è uno stile di vita sano senza stress
per sano intendo ,NO FUMO NO ALCOL dieta sana e attivita' fisica
come naturali io nn so stabilire cosa mi ha aiutato pero' bisogna prenderli tutti quelli piu' quotati :zucca ,cocco ,thè verde,radice d'ortica .

una cosa di non poco conto è LO STRESS
LO STRESS è CAUSA DI MOLTE PATOLOGIE :fa cadere i capelli ,fa venire i capelli bianchi