Naturali

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Ciao a tutti. Volevo sapere dalle vostre esperienze/conoscenze qual è il massimo che si puó ottenere con i naturali anche se sono consapevole che i risultati delle cure sono soggettivi. E vorrei soprattutto sapere quali sono i migliori metodi naturali esistenti da provare magari tutti insieme ( lozioni, integratori) so già che come antidht il più efficace è il saw palmetto. Ma inoltre cosa si potrebbe provare? Sia per aga che per migliore qualità dei capelli..insomma per dare benefici ai capelli a 360*. So che la domanda è generica e che gli argomenti sono stati già trattati, scusate ma mi interessa molto l'argomento

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mantenimento e miglioria della condizione capillare (spessore del fusto,benestare dello scalpo in quanto seborrea e irritazione,ispessimento di vellus/displasici se si è fortunati).Vorresti una combo che ti fa da scudo per qualsivoglia problema?Premesso che se l'aga deve fare il suo corso,lo fa,anche se più lentamente con ciò che oggi abbiamo per contrastarla,il max che puoi fare in modo naturale per i tuoi capelli è
1)curare l'alimentazione
2)usare anti dht naturali (serenoa/radice di ortica/cocco-semi di zucca/echinacea etc..)
3)contrastare se vi sono eventuali irritazioni (reglandin,locoidon,losalen,tea tree oil etc)
4)detersiome adeguata con shampoo extra delicati e in caso di dermatite/forfora /seborrea,specifici (nizoral,kelual ds,stiprox etc)
5)integrazione di vitamine ( D e gruppo B),omega 3-6-9 e quant'altro se necessario
6)utilizzo di llt per dare man forte
7)praticare gf e adottare corretta postura per quel tocco in più
Penso sia tutto[:)]

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Intanto grazie per la risposta, llt sarebbe laser terapia? Per quanto riguarda gli antidht sostituisce l'utilizzo degli altri?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sì,laser terapia=llt,cosa intendi con sostituisce l'uso degli altri?Se usi serenoa,cocco e zucca sono un doppione,quindi inutili,ma thè verde,tisane varie e ortica possono essere una valida aggiunta

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Rileggendo ho capito ora.
Siccome in campo aga l'unione fa la forza direi che llt e utilizzo dei naturali,si danno man forte l'un l'altro[;)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tisane utili alla causa capelli: thè verde (sebo),echinacea (anti dht),epilobio (anti dht),menta (fitoestrogeno) radice di ortica (anti dht).La radice di ortica o la prendi in erboristeria sfusa e la prepari a mò di thè verde
o acquisti le più pratiche compresse in farmacia (erbavita radice di ortica) o quì nello shop[;)]

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Considerando che assumo la serenoa e utilizzo già il the verde di mio perchè fa bene alla salute e non sapevo dei capelli (grazie per l'informazione) cosa mi consigli?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Le varie tisane (le trovi nei negozi bio eccetto l'epilobio che puoi reperire in erboristeria/shop),danno tutte una mano quindi potresti assumerle a rotazione.C'è un utente in qualche discussione che si dichiara soddisfatto da questa integrazione

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Al supermercato il thè verde (di pessima qualità) puoi trovare la tisana lampone-echinacea che Ma-rlin utilizza al posto della minerale[:D] e la menta se sei fortunato.Anche se reputo nettamente migliori i prodotti del bio

brusasu

Utente
5 Novembre 2009
39
1
15
grazie del riassunto nel secondo post Kiske, anche a me è utilissima la lista che hai fatto, integrando i naturali che mancano alla consuetudine.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,186
3,868
2,015
Milano
Mah, secondo me alla fine verrà fuori che gli scarti del the verde (il the da supermercato) sono quelli più ricchi di principi attivi...[:)]

Ciao

MA - r l i n