Naso rosso capillari e pellee

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Buongiorno

Un parere , ma secondo voi avere naso e gote rosse e solo in questi punti ,da cos apuo essere causato pressione ,alimentazione ?....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Couperose del viso: cos'è e come curarla

La couperose è una vera e propria malattia, spesso sottovalutata. Grazie alle cure può però essere tenuta sotto stretto controllo.

Il rossore del viso viene spesso considerato soltanto un antiestetismo, ma in realtà può trattarsi di couperose, una malattia vera e propria che può degenerare e procurare non pochi disagi psicosociali.

La couperose affligge maggiormente i soggetti di sesso femminile e si presenta con arrossamenti delle guance accompagnati da bruciore cronico. Solitamente le pelli più a rischio sono quelle particolarmente sensibili e di fototipo 1 o 2.

Nota anche con il nome di rosacea, ci si accorge di essere affetti di couperose quando si avvertono persistenti vampate di calore e appaiono rametti di capillari in superficie. Un altro sintomo può essere l'arrossamento degli occhi con lacrimazione e presenza di venuzze dilatate al loro interno.

Le aree del viso che possono essere coinvolte dalla couperose sono le guance, il naso, il mento e la fronte.
Le cure per la couperose non sono definitive, né le cause sono accertabili. Ci sono però vari metodi per attenuare il rossore tipico di quella che in realtà è una malattia vera e propria.
Uno di questi è l'uso di creme specifiche per la couperose ricche di vitamine C, B3, E.

Il nostro motto rimane sempre “prevenire è meglio che curare”. Detto questo, vi consigliamo di evitare - o almeno limitare - l'uso di alcolici, il fumo e l’esposizione solare prolungata, considerati le principali cause del deterioramento della pelle e dei capillari.

Una via più rapida alla cosmetica classica consiste nei trattamenti medicali laser, come il laser KPT, il Dye laser e il laser nd-Yag. Con due o tre sedute si può eliminare completamente l\'antiestetico e fastidioso arrossamento. Oltre ai laser, buoni risultati sono ottenibili anche con la luce pulsata ad alta intensità. Durante i trattamenti con i macchinari si può avvertire un lieve pizzicore, che può variare a seconda dello stadio della malattia. Poiché la couperose non scompare per sempre, le sedute dovranno essere ripetute a scadenze regolari. In alternativa, è possibile affidarsi a trattamenti ad ultrasuoni “casalinghi” da effettuarsi con appositi apparecchi per la cura della pelle che permettono di minimizzare gli effetti della couperose sul viso.
 

Ann F

Utente
2 Dicembre 2021
2
0
5
Se hai una rete vascolare, consulta un estetista. Può essere rimossa. E se il viso diventa rosso, molto probabilmente è la pressione. Bisogna esaminarsi. Puoi provare a prendere complessi e vitamine per la pressione, come Tensital. E se è davvero una pressione, è necessaria una terapia e una dieta complete.