Multivitaminico a stomaco vuoto o pieno?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Dato che un multivitaminico contiene un po' tutte le vitamine, quindi sia quelle liposolubili che idrosolubili, quando è bene assumerlo?
Mi chiedo come sia possibile che, in medicina, per quasi ogni cosa ci piano pareri totalmente opposti, anche per cose semplici!

Voi quando consigliate di assumere il multivitaminico? Al mattino, quindi a stomaco vuoto, oppure subito dopo il pranzo, e quindi a stomaco pieno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,123
3,820
2,015
Milano
Per me finisce comunque per fare quello che deve fare, ma potendo io lo assumerei a stomaco vuoto.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin, pensavo.. io assumo 1 caps di Adam Now Food al giorno (la dose consigliata è di due caps, però secondo me sono troppe quindi ne assumo solo una..), dato che buona parte delle vitamine vanno via con l'urina, piuttosto che prendere 1 capsula al mattino, se la tagliassi in due e ne assumessi metà al mattino e l'altra a metà giornata?
Sarebbe utile oppure non cambia nulla?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,123
3,820
2,015
Milano
Il fatto che vadano via con l'urina non significa affatto che non abbiano agito nel corpo, comunque quella di spezzettare la dose giornaliera è una tecnica consolidata con alcune vitamine a partire dalla vit.C.

Ciao

MA - r l i n