msm

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
volevo chiedere agli esperti alcune cose su questa sostanza che sembra accellerare di milto la crescita dei capelli già esistenti.io mi chiedo ma non è sempre la fase anagen a determinare la lunghezza dei capelli e la sua grossezza?questa sostanza mi pare che non svolga nessuna azione sull'anagen quindi come fa a fare allungare i capelli? è possibile che se si apportano sostanze nutritizie ai capelli(vitamine aminoacidi)possono crescere più velocemente?inotre visto questa sua capacità mi chiedo se secondo voi potrebbe esserci un razionale farsela mettere in una lozione per far allungare i capellini che spuntano da alcuni trattamenti e contemporaneamente utilizzare aminoacidi specifici che ristrutturano il fusto rendendolo più grosso?lo stesso adenosil porta la dicitura che lapresenza di aminoacidi a un'azione di ristrutturazione sui fusti(infatti la lozione è più efficace nel far ingrossare i capelli piuttosto che farne crescere di nuovi.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
volevo chiedere agli esperti alcune cose su questa sostanza che sembra accellerare di milto la crescita dei capelli già esistenti.io mi chiedo ma non è sempre la fase anagen a determinare la lunghezza dei capelli e la sua grossezza?questa sostanza mi pare che non svolga nessuna azione sull'anagen quindi come fa a fare allungare i capelli? è possibile che se si apportano sostanze nutritizie ai capelli(vitamine aminoacidi)possono crescere più velocemente?inotre visto questa sua capacità mi chiedo se secondo voi potrebbe esserci un razionale farsela mettere in una lozione per far allungare i capellini che spuntano da alcuni trattamenti e contemporaneamente utilizzare aminoacidi specifici che ristrutturano il fusto rendendolo più grosso?lo stesso adenosil porta la dicitura che lapresenza di aminoacidi a un'azione di ristrutturazione sui fusti(infatti la lozione è più efficace nel far ingrossare i capelli piuttosto che farne crescere di nuovi.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
volevo chiedere agli esperti alcune cose su questa sostanza che sembra accellerare di milto la crescita dei capelli già esistenti.io mi chiedo ma non è sempre la fase anagen a determinare la lunghezza dei capelli e la sua grossezza?questa sostanza mi pare che non svolga nessuna azione sull'anagen quindi come fa a fare allungare i capelli? è possibile che se si apportano sostanze nutritizie ai capelli(vitamine aminoacidi)possono crescere più velocemente?inotre visto questa sua capacità mi chiedo se secondo voi potrebbe esserci un razionale farsela mettere in una lozione per far allungare i capellini che spuntano da alcuni trattamenti e contemporaneamente utilizzare aminoacidi specifici che ristrutturano il fusto rendendolo più grosso?lo stesso adenosil porta la dicitura che lapresenza di aminoacidi a un'azione di ristrutturazione sui fusti(infatti la lozione è più efficace nel far ingrossare i capelli piuttosto che farne crescere di nuovi.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
volevo chiedere agli esperti alcune cose su questa sostanza che sembra accellerare di milto la crescita dei capelli già esistenti.io mi chiedo ma non è sempre la fase anagen a determinare la lunghezza dei capelli e la sua grossezza?questa sostanza mi pare che non svolga nessuna azione sull'anagen quindi come fa a fare allungare i capelli? è possibile che se si apportano sostanze nutritizie ai capelli(vitamine aminoacidi)possono crescere più velocemente?inotre visto questa sua capacità mi chiedo se secondo voi potrebbe esserci un razionale farsela mettere in una lozione per far allungare i capellini che spuntano da alcuni trattamenti e contemporaneamente utilizzare aminoacidi specifici che ristrutturano il fusto rendendolo più grosso?lo stesso adenosil porta la dicitura che lapresenza di aminoacidi a un'azione di ristrutturazione sui fusti(infatti la lozione è più efficace nel far ingrossare i capelli piuttosto che farne crescere di nuovi.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lupo
volevo chiedere agli esperti alcune cose su questa sostanza che sembra accellerare di milto la crescita dei capelli già esistenti.io mi chiedo ma non è sempre la fase anagen a determinare la lunghezza dei capelli e la sua grossezza?questa sostanza mi pare che non svolga nessuna azione sull'anagen quindi come fa a fare allungare i capelli? è possibile che se si apportano sostanze nutritizie ai capelli(vitamine aminoacidi)possono crescere più velocemente?


1) dove hai letto che lo zolfo organico (MSM) allunga la fase anagen?
IO non ne so nulla. Ma chi propaganda degli integratori a volte si inventa delle storie...

2)sostanze nutritizie (semmai nutritive) è un termine fuorviante. I follicoli hanno bisogno per la mitosi di glucosio, e lo traggono dal glicogeno (polimero del glucosio) che è immagazinato nei follicoli stessi in apposite cellule. Potrebbero anche avere un ruolo per la mitosi gli acidi grassi. Gli amminoacidi più propriamente sono coinvolti nella keratinizzazione, (la keratina è la proteina che costituisce lo stelo dei capelli, le proteine sono costituite da mattoni che sono appunto amminoacidi), in particolare la cisteina e la metionina, ma non invertono la miniaturizzazione nei soggetti colpiti da aga, al massimo migliorano un effluvio acuto.
Ammesso che accelerino la crescita dei capelli (cosa che avviene anche quando li tagli cortissimi) ciò non ha alcun effetto sulla alopecia androgenetica. Non ti cresceranno capelli più robusti o più lunghi. Ti cresceranno semplicemente i capelli più in fretta, soprattutto nelle zone non colpite da alopecia.

3) L'adenosil apportava nello specifico ornitina e poliammine, (putrescina e spermidina) coinvolte nella proliferazione cellulare, quindi con l'obbiettivo di diminuire l'apoptosi e prolungare l'anagen (gli androgeni nei capelli promuovono l'apoptosi delle cellule della matrice). Era inserita anche la taurina, che ha una funzione di antifibrotico nei riguardi del TGFBeta1 e del protocollageno ( sostanze stimolate dagli androgeni) e secondo me è più efficace se presa sistematicamente al dosaggio di 300-500mg. (io la sto prendendo col galenico al dosaggio di 300mg, lo stesso dosaggio presente nell'integratore dell'Inneov, prodotto da L'Oreal)
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ma non è possibile reperire l'msm dagli alimenti?
Che rapporto c'è tra msm e aminoacidi solforati (cistina metionina taurina)?
Grazie[:)]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Ma non è possibile reperire l'msm dagli alimenti?
Che rapporto c'è tra msm e aminoacidi solforati (cistina metionina taurina)?


Nella verdura spesso è presente, soprattutto quella che contiene zolfo (brassicaceae, quindi cavolo, broccoli ecc...). però per avere una dose terapeutica è necessario pernderlo di sintesi dato che le dosi utilizzate negli integratori difficlmente le otterrai grazie all'alimentazione. Gli amminoacidi solforati sono altri composti organici che hanno funzioni diverse.

 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Nel link di del sito dedicato all'msm si parlava di una qualche interrelazione tra questo e gli a.s., credevo che fosse significativa ma evidentemente no...
Grazie come sempre julien[:)]