minoxidil o revivogen

lellocut

Utente
3 Ottobre 2004
14
0
5
ciao a tutti.
Vi chiedo se il minoxidil può essere efficaciemente sostituito dal revivogen.
[cp]

lellocut

Utente
3 Ottobre 2004
14
0
5
ciao a tutti.
[cp]

lellocut

Utente
3 Ottobre 2004
14
0
5
ciao a tutti.
[cp]

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
dunque...spero di non scrivere castronate pero' la risposta e' NO perche' agiscono da angolazioni completamente diverse: Revivogen riduce l'attivita' dell'enzima 5 alfa-reduttasi mentre Minoxidil stimola la ricrescita ma non interviene sul diidrotestosterone.
Una soluzione efficace potrebbe essere invece quella di affiancare il revivogen al minoxidil, scelta che sto ponderando pure io da un po' di tempo.
Sa Vedum!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
sì, il revivogen va affiancato al minoxidil e non introdotto in sostituzione, a meno che proprio non ci sia una intolleranza al minoxidil; in questo caso il revivogen rappresenta una validissima alternativa cosmetica.

In linea di principio però il minoxidil va comunque mantenuto in una terapia mista, perchè è un farmaco con dimostrate proprietà stimolatrici.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lellocut, a proposito, il tuo caso è androgenetica? Hai già letto la scheda del Revivogen nella home di calvizie.net?[;)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Nel caso..eccoti il link
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487
Tutto il resto è già stato detto

Fede[8)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,io uso revivogen affiancato a minoxidil da molti mesi oramai, e ti assicuro che nel mio caso i risultati sono stati e sono tuttora molto buoni.Ogni tanto li applico entrambi nello stesso giorno a distanza di 5 - 6 ore,ogni tanto a giorni alterni.Ma mi raccomando,se stai usando gia' il minox assolutamente non smetterlo per il revivogen,se vuoi affiancarlo,come ti e' gia' stato detto,secondo me fai una buona scelta,ma non sostituire il minoxidil. Ciao![8)]

lellocut

Utente
3 Ottobre 2004
14
0
5
si batgirl è a.a.
La mia domanda nasce dalla preoccupazione circa gli effetti collaterali del minox.
Effetti che sembrano non esserci con il revivogen anche se meno efficace.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Oltre ad un telogen effluvium iniziale, sono rari i casi di dermatite da contatto con l'uso del minox. Sei particolarmente sensibile al farmaco?Quali sono questi effetti collaterali?

lellocut

Utente
3 Ottobre 2004
14
0
5
no raga per il momneto prendo solo propecia e stavo valutando la possibilità di iniziare anche un tratamento topico.
quindi le mie affermazione son basate esclusivamente su quello che ho letto sul forum e su giornali e nn su esperienza diretta.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
A questo punto dipende solo da te..il Minox è la Base di ogni terapia, ma una volta iniziato non si sospende più..
Il revivogen non presenta questo tipo di Obbligo, anche se in ogni caso con a.a. le cure non finisco praticamente mai..
ciauzzz

Fede[8)]