minoxidil inizio applicazione

giulio grandi

Utente
10 Settembre 2013
4
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche mese ho notato un diradamento lieve dei capelli..Soffro di alopecia androgenetica .. secondo voi è troppo presto iniziare la cura con Minoxidil oppure è meglio contrastare la caduta fin da subito? Vi ringrazio!

giulio grandi

Utente
10 Settembre 2013
4
0
5
no il controllo dal dottore lo devo ancora fare, ho il padre e i fratelli maggiori a cui è stata diagnosticata, e viste la situazione in cui mi ritrovo direi che è stata tramandata anche a me!
Ovviamente prima di iniziare la cura andrò dal dottore per chiederne la certezza, ma la mia domanda era appunto se posso iniziare l'applicazione visto che il diradamento è iniziato oppure è meglio aspettare qualche anno/mese che la situazioni sia più avanzata!
grazie mille

giulio grandi

Utente
10 Settembre 2013
4
0
5
capisco... ma secondo te è meglio affiancarlo alla finasteride, oppure iniziare solo con minox ? ovviamente con successiva approvazione del dottore..grazie!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma non so dipende dalla situazione di partenza
Una cura iniziale può essere minoxidil e serenoa e poi dopo valutare la finasteride
Ma così senza diagnosi o foto è difficile dirlo

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Fatti valutare da un dermatologo specializzato in capelli, inutile fare discorsi se non si ha una diagnosi certa. Se vuoi posta delle foto.