Minoxidil galenico 5% con glicole

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Ciao a tutti, utilizzo minoxidil galenico al 5% con la seguente preparazione:
- minoxidil 5%
- transcutol 5%
- alcool 96° qb
ma purtroppo, come già mi aveva preannunciato il mio farmacista, si cristallizza e cade. Per risolvere il problema l'ho scaldato un pochino ma dopo qualche giorno ricade. Il farmacista è convinto che senza glicole tutto ciò è inevitabile.
Ora chiedo un consiglio al dott. Gigli e agli esperti: visto che il transcutol mi secca i capelli quanto il glicole (se non peggio) qualora decidessi di farmi preparare una soluzione con il glicole quali eccipienti e percentuali dovrei utilizzare??? Inoltre potrei far aggiungere un po' di GLICEROLO per ridurre la secchezza o rischierei di limitare l'azione del minoxidil???? Grazie a tutti, in particolare al Dott. Gigli per la sua costante disponibilità

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Proverò a cambiare farmacia ma...scusate se insisto...una formala fatta bene per il minoxidil al 5% con il glicole potreste indicarmela??? ed è possibile aggiungere un po' di glicerolo? Grazie

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Potresti indirizzarti ad un minox industriale con basso contenuto di glicole (20%) tipo il Corvinex in modo da tenere a bada varie irritazioni da glicole e non ungere (fattore molto importante x l'estetica).

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
metti in lozione, tipo 20 ml di glicole propilenico, difficilemte ti dara´ irritazioni con questa quantita´, pero´ tiene stabile il minoxidil in lozione.
Se ti secca un po´ abbi pazienza, purtroppo tutto non si puo´ avere..magari applica ogni tanto maschere o balsami ecc...

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
ma guarda, puoi mettere 20-30, 50 dipende dalle esigenze, ossia dal grado di tolleranza al glicole..io ti consiglio di mettere % basse, il che non vuol dire minor efficacia..considera che alcuni non mettono proprio il glicole, ma preferiscono altri veicolanti che non irritano, anzi a detta di alcuni pure più efficaci..

gianlorenzo

Utente
25 Agosto 2014
90
6
65
Grazie Dex ma voi che utilizzate il minoxidil galenico al 5% che tipo di eccipienti utilizzate e in quali percentuali? dai datemi qualche suggerimento...grazie

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
6
265
mi spiace io utilizzo minoxidil industriale..sicuramente il doc. saprà dirti con precisione, in ogni caso cercando trovi molte composizioni diciamo standard.. [:)]