Minoxidil effetti

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
48
5
15
C'è poco da prevedere ...se sospendi il minox di botto che se non erro usi da anni vai di sicuro in effluvio (e siamo anche vicini al cambio di stagione) ...L' unico consiglio che mi viene da darti è sì di interrompere la lozione ,ma tentare di continuare col solo minox alla tua % senza glicole e vedere come va per smettere in casi molto gradualmente ed evitare disastri...se il solo minox non ti crea problemi vuol dire che sei diventata intollerante a qualche componente della lozione,se invece riscontri lo stesso problema con minox glicole free può darsi che il tuo organismo non sopporti più il minox in sé e devi quindi eliminarlo ma tenta di farlo per gradi
Io purtroppo a causa di questo problema non ci dormo la notte. Ho un ansia tremenda di ciò a cui andrò incontro . Mi potresti aiutare a capire quale sia il minoxidil senza glicole e dove posso reperirlo ? Grazie di cuore .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,552
5,151
2,015
Come già ti avevo detto
Io purtroppo a causa di questo problema non ci dormo la notte. Ho un ansia tremenda di ciò a cui andrò incontro . Mi potresti aiutare a capire quale sia il minoxidil senza glicole e dove posso reperirlo ? Grazie di cuore .
Il minox senza glicole lo Puoi fare a che con il veicolo Ieson,basta che ci metti solo il minox come attivo
Comunque qui trovi tutti i prodotti senza glicole
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
48
5
15
Ok grazie di cuore farò anche questo tentativo . Voi credete che questi brufolini possano essere più una dermatite seborroica? Possono crearsi questi brufolini ? Un mese di pausa con il minoxidil può aver già causato l’inizio di un effluvio ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
935
406
265
Senza glicole purtroppo da noi trovi poco ...il carexidil in farmacia (che però se non erro è sì senza glicole,ma solo al 5% perchè il 2% ne dovrebbe contenere ) o il regaine foam che si trova al 2 % ma è poco adatto su capello lungo xchè andresti a sprecare molto prodotto sui fusti...rimane un unica soluzione ,o prendi un buon minox in rete magari dal grossista jonni da cui ci riforniamo in molti o te lo fai preparare galenico (ti consiglio senza glicole proprio per evitare di irritare ancor più la cute ),magari proprio quì sul forum col veicolo ieson....chiederei comunque un parere al doc gigli sul fatto di continuare o meno il minox in purezza (io credo che almeno serva a scongiurare una caduta copiosa, quantomeno abbassarlo gradualmente in 2/3 mesi se proprio si deve interrompere...per gli altri componenti della lozione non ci sono problemi xchè l'unico a causare caduta indotta da sospensione rimane il minox ;-) )
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
48
5
15
Ciao a tutti . Martedì riesco a fare visita a Gigli a Torino e spero che possa aiutarmi in questa situazione che si è venuta a creare . Volevo domandarvi , ormai è un mese oggi esatto che ho interrotto minoxidil ( tra pause e stop a singhiozzo ) per la forte dermatite che si è venuta a creare . Sono tre giorni che trovo capelli dappertutto , quando li lavo cadono come foglie in autunno e continuo a trovarne sui vestiti , sulla scrivania , nel letto ogni giorno ne ho diversi 😱 non mi è mai capitato . Possibile che sia già partito l’effluvio da sospensione del minoxidil ? Chiedo un vostro aiuto . È trascorso un mese esatto dall inizio dei miei problemi . Quanto potrebbe andare avanti questa caduta ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,552
5,151
2,015
Mi raccomando digli per filo e per segno quello che hai scritto qui in visita.
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
48
5
15
Mi raccomando digli per filo e per segno quello che hai scritto qui in visita.
Ciao Proxy si senz altro racconterò tutto . Al momento il bruciore sul cuoio e la dermatite sta passando . Mi resta bruciore alla fronte che va e viene è questo prurito forte agli occhi ( sono stata dall oftalmologo e li ha diagnosticato una blefarite ) inoltre ho un forte prurito alle sopracciglia e dietro le orecchie . Non ho mai sofferto di dermatiti in vita mia , però io sentivo che più mettevo la lozione più il bruciore diventava forte e si stava scatenando qualcosa . Ora ho paura di restare davvero calva .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
48
5
15
Ciao a tutti. Sono trascorsi due mesi esatti dalla sospensione della lozione galenica che applicavo da ormai 7 anni contenente il minoxidil al 2% , il progesterone e l’idrocortisone . A seguito di una forte dermatite ho dovuto sospendere per la prima volta la cura e proprio ieri finalmente sono riuscita ad andare dal dermatologo per fare i patch test ( ho attaccato tutti i cerotti sulla schiena e dovrò tenerli fino a giovedì ) per capire ( lo spero con tutto il cuore ) cosa mi ha scatenato così da un momento all altro dopo tutti questi anni questa allergia . Al momento ho notato che perdo sicuramente più capelli ma per il momento il tutto è contenuto . Vedo comunque tanti capelli piccoli ok crescita e questi li ha visti anche il dermatologo con la videodermoscopia . Cosa ne pensate della situazione attuale ? Vi posto la mia situazione a luglio prima di interrompere la cura e ad oggi . Il dermatologo però mi dice che il vero effluvio potrebbe presentarsi ma non prima dei 3 / 4 mesi dalla sospensione della lozione 🙈 io non ci sono ancora arrivata e sono terrorizzata . Vi farò sapere il risultato del patch test
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,552
5,151
2,015
Come avevamo già detto,la cosa importante è che trovi la causa, altrimenti sarebbe stato ancora peggio.
Continua con locoidon Lozione
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
48
5
15
Oggi sono tornata dall allergologo … insomma non è uscita alcuna allergia ne irritazione con la lozione e testando anche i singoli ingredienti . Lui mi dice di ritentare a mettere la lozione su una piccola parte del cuoio . Cosa ne pensate ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,552
5,151
2,015
Oggi sono tornata dall allergologo … insomma non è uscita alcuna allergia ne irritazione con la lozione e testando anche i singoli ingredienti . Lui mi dice di ritentare a mettere la lozione su una piccola parte del cuoio . Cosa ne pensate ?
Che vuoi fare non hai alternative tenta , altrimenti smetti definitivamente