Minoxidil e sport

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Vorrei sapere quante ore occorrono dopo l'applicazione del minoxidil prima di fare sport.
Mi spiego meglio: vorrei evitare che, sudando, il minoxidil coli, facendomi diventare una scimmia sul corpo!! [:(]

Grazie, saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Vorrei sapere quante ore occorrono dopo l'applicazione del minoxidil prima di fare sport.
Mi spiego meglio: vorrei evitare che, sudando, il minoxidil coli, facendomi diventare una scimmia sul corpo!! [:(]

Grazie, saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

Grazie, saluti

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
prof scusi la domanda..
il minoxidil si puo applicare anche se il cuoio capelluto non è perfettamente pulito? se ne vanifica cosi gli effetti?
graazie

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
allora se usi un minimo di gel non fa niente puoi usarlo tranquillamente ,ma se veramente la cute e' sporchissima non fa l'effetto che dovrebbe quindi lavali prima e poi prma di andare a dormire ne metti 2 ml, oppure la mattina 1 ml e la sera 1 ml ....ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao annferri benvenuto!

anche io ti consiglio l'applicazione di minoxidil dopo aver compiuto l'attività sportiva.

mI ricordo all'inizio delle mie esperienze con i trattamenti, mi applicavo il minox alla mattina e a pranzo, poi nel pomeriggio andavo a giocare a basket alcune volte.

Mi capitava che il minoxidil che non era stato assorbito nelle ore prime, anche se il cuoio capelluto era ormai asciutto da ore, veniva raccolto dal sudore che poi mi colava sul volto.

Non ti dico il fastidio agli occhi (già il sudore brucia di suo) se consideri che in quelle mie prime versioni di minoxidil c'era dentro anche l'acido retinoico e la capseicina (estratto di peperoncino).
In compenso nei mesi successivi avevo le orecchie ricoperte da una pelurietta bionda tipo orsetto, effetto del minox colato sulle orecchie col sudore [:D]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
PEr il doc Gigli
intendo un cuoi capelluto un po unto . Mettiamo che applichi il minoxidil la sera, poi il gg dopo il locodoin nel pomeriggio..sarebbe meglio lavare i capelli prima di riapplicare il minoxidil la sera , vero?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quindi posso applicare il minox la sera e fare sport la mattina senza dover lavare prima i capelli e senza nessun problema! Giusto?

Grazie a tutti